Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: Sophrosouneh    09/11/2010    5 recensioni
"Volgi la testa dall’atra parte. Con il viso contratto in una smorfia Che odora di tradimento e sadismo." (Girasole)
Genere: Introspettivo, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie '*Universo in Boccio'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Girasole


 

 Sorriso sfacciato di un’esistenza fittizia.
Ti nascondi al giudizio seguendo ciecamente
Il carnefice di Icaro.
 
Falso.
Come la terra che ti ha generato,
con la bocca macchiata del nero veleno dell’odio.
Volgi la testa dall’atra parte.
Con il viso contratto in una smorfia
Che odora di tradimento e sadismo.
 
Siamo Girasoli, sorridiamo spicchi d’orgoglio
Per aver preso parte alla carneficina del mondo,
sputando maschere di sadica allegria.
 
Dai, sorridi anche tu!
 
 
 
 
Piccola Spiegazione:mi scuso umilmente per questa cosa che mi sono ritrovata a postare! Scusatemi tanto mai io e i girasoli non andiamo molto d’accordo, quindi mi è venuto spontaneo volgere i suoi tratti, caratterizzati da felicità e orgoglio, leggendoli in chiave decisamente negativa! Non so perché sono portata a fare cose del genere, ma ci sono dei fiori che io non riesco a farmi piacere in alcun modo, beh, il girasole è uno di quelli, penso che il perché sia facilmente intuibile, lo trovo un fiore sinonimo di profonda ipocrisia! * ha deciso che riscriverà i significati dei vari fiori come più le aggrada * eh, non sarebbe male come idea..  ci farò un pensierino..
Ma lasciando perdere i miei piani megalomani vi lascio andare in pace!
Ah, per chi non lo sapesse il “carnefice di Icaro” è il sole perché gli scioglie le ali di cera che si era costruito, facendolo precipitare in mare.. piccola precisazione!
Grazie mille a coloro che commentano le mie storie! Lo so che non basterebbero mille parole per ringraziarvi di tutto il sostegno che mi date! Vi sono infinitamente grata! Per vostra sfortuna i fiori esistenti al mondo sono tantissimi e io sono una persona decisamente perseverante.. *risata sadica (alla girasole, tanto per rimanere in tema..:P)*!
Va beh, adesso vi lascio sul serio! Come al solito sono decisamente benaccetti i commenti!

 
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Sophrosouneh