Serie TV > Merlin
Ricorda la storia  |      
Autore: Simphony    09/11/2010    7 recensioni
[Partecipante alla "Camelot Challenge" indetta da Lynda Wesley e Vogue sul forum di EFP] Uther aveva decretato la morte di molte persone.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Gaius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Terza stagione
- Questa storia fa parte della serie 'Camelot Challenge'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Piccola Shot facente parte della “Camelot Challenge” indetta da Lynda Wesley e Vogue sul forum di EFP.


Titolo: Goodbye my lover
Personaggio: Alice
Prompt:
Pianto
Luogo:
Foresta


°*°

Goodbye My Lover

°*°


Alice percorreva a passi svelti la Foresta che la separava dal confine dello Stato di Camelot.

Aveva i piedi insanguinati.


Nella foga Gaius non le aveva permesso nemmeno di farle indossare le scarpe.


Ma andava bene così.

Si era esposto anche troppo.

Per lei.


Alice piangeva, ad ogni singhiozzo un passo, ad ogni metro di distanza fra lei e il castello, un singulto.


Gaius era rimasto. Gaius aveva permesso che lei si salvasse.

Gaius era l'unico uomo che era stato in grado di catturarle l'anima, senza erbe o magia.

Le era bastato qualche giorno al suo fianco, per capire come sarebbe stata la loro vita insieme.


Ma Uther si era intromesso.

Uther aveva scatenato guerra alla magia.

Uther aveva decretato la morte di molte persone.


La Grande Purga” l'avrebbero chiamata gli storici.


Alice continuava a singhiozzare, i crampi allo stomaco per la fame, i pieni doloranti, le gambe stanche.

Non si era fermata nemmeno un momento da quando aveva dato l'ultimo bacio all'uomo che amava.

Sapeva che i cavalieri di Camelot non avrebbero impiegato molto a raggiungerla.

Arrivata al confine, sarebbe stata salva.


Arrivata al confine, non avrebbe più potuto avere ripensamenti.

Arrivata al confine, avrebbe dovuto dire per sempre addio a Gaius.


Aveva superato la foresta di pochi metri e subito davanti a lei si apriva una valle.
Superata quella, sarebbe stata per sempre libera.


Si voltò solo un secondo indietro.

Intravedeva il castello, lontano, mentre i fumi di incendi si alzavano nell'aria.


La giovane Alice non riuscì a trattenere un altro singhiozzo.


Diede le spalle alla sua vecchia vita e riprese a correre.


Verso la fine e forse, verso un nuovo inizio.


Fine

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Merlin / Vai alla pagina dell'autore: Simphony