Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: kishal    14/11/2010    4 recensioni
Quante cose si possono capire di una persona leggendo anche solo una singola pagina del suo diario?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Mamoru/Marzio, Usagi/Bunny
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Prima serie
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

The SerenityPrincess

 

 

C’è sempre una strana amarezza che ci circonda. Un silenzio irto di pensieri, costellato di emozioni, florido di sensazioni provenienti da ricordi di una vita che, seppur passata, continua a essere viva dentro di noi, cullata dalla melodia di un vecchio carillon.

L’amarezza appartiene a me più che a tutti gli altri. Coloro che mi circondano pensano alla guerra, pensano ai combattimenti, ai nemici da cui difenderci, alle armi da usare, alle strategie migliori da adoperare.

La mia abilità nelle arti belliche, invece, lascia a desiderare… non sono brava a combattere, non amo la violenza e la sofferenza è una piaga che non riesco a sopportare.

Il mio compito è un altro: io do speranza. Risveglio l’attesa, ridono fiducia a coloro che sognano di tornare nel Reame della Serenità, in quella terra bagnata dagli argentati mari lunari dove esistevano solo pace e felicità, dove non c’erano guerre ma balli sontuosi, dove non c’erano lacrime ma risa spensierate, dove non era mai notte perché le stelle di ogni dove illuminavano perenni il nostro cammino.

Io sono la speranza, dono serenità a tutti.

A me sola lascio l’amarezza dei ricordi di quel passato che abbiamo perduto, delle famiglie andate distrutte, degli amori rovinati… a me sola lascio l’amarezza del dubbio che, forse, ciò che era più non potrà essere.

 

La speranza è l’unica a non avere speranza, direte voi.

A me sembra che la speranza sia l’unica ad avere timore.

Perché quando sono davanti ai miei amici che si preparano a dare battaglia, non posso fare a meno di dare loro tutto il sostegno di cui sono capace… ma dentro me piango lacrime silenziose per paura di non rivederli mai più.

Perché se loro muoiono, muoio anch’io.

Non può esistere la speranza se non c’è nessuno a cui dare speranza.

Per questo, anche se non so combattere, mi getto in battaglia per prima. Perché, se proprio qualcuno deve cadere, non saranno i miei amici.

Non sarà Sailor Mercuris, o Mars, o Jupiter, o Venus a cadere.

Non sarà Luna, o Artemis.

Non sarà il mio Milord a perdere la vita.

A costo di soffrire le sofferenza più devastanti, distruggerò qualsiasi cosa possa essere una minaccia per loro.

Cederei volentieri anche la mia effimera e debole vita per la loro, se fosse necessario.

 

*****************************************

 

“Ed è questo che ti rende la più debole... e nel contempo la più forte guerriera fra tutte.

E’ questo che ti rende una Principessa, mia amata Usagi.

Pensò Mamoru, riponendo nel cassetto il diario – non più segreto – della sua adorata fanciulla.

 

 

Image and video hosting by TinyPic
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: kishal