Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: winry8827    16/11/2010    3 recensioni
salve a tutti questa storia racconta di una nonsense che viene citata in giudizio leggete e fatemi sapere!
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Sensatamente Nonsense'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Processo ad una Nonsense

 Verdetto

 
Incredibilmente emozionata la piccola Nonsense attendeva il giudizio dell’Epica, che momentaneamente si era ritirata per poter decidere il giustoVerdetto.
Era soddisfatta di se stessa, della sua arringa e del suo testimone, aveva apprezzato anche l’altra testimonianza che aveva dimostrato carattere e personalità concordando solo in parte con la sua amica.
 
La Poesia superba era incredibilmente piena di sé, soddisfatta della sua arringa e amareggiata dalle parole di chi doveva appoggiarla, ma purtroppo se ciò fosse accaduto nulla sarebbe cambiato nel suo pensiero, la superbia la caratterizzava, lei è migliore e nessuno, compresa la sua amica, avrebbe potuto superarla.
Ormai assolutamente convinta di vincere il suo ego gonfiava le pagine, come un pavone dispiega la sua coda così la Poesia mostrava le sue pagine in tutta la loro splendida bellezza.
 
Appena il giudice rientrò entrambe si alzarono, quel gesto aveva però valore differente, per una rappresentava solo il rispetto per le regole del tribunale, all’altra invece si aggiungeva il rispetto per un Genere ammirato, apprezzato e rispettato in quanto tale e non solo per il compito svolto in quella situazione.
 
Con voce possente cominciò così il suo discorso:
 
Potete accomodarvi.
Oggi mi ritrovo a dover giudicare una Piccola Nonsense accusata di

  • Disturbo ad Opere Superiori
  • Atti osceni ai danni della Letteratura
L’accusa è molto grave ed il processo in questione ha un’importanza maggiore di quel che può apparire.
E’ l’espressione di un disagio e indi può assumere caratteristiche di una vera lotta sociale.
Procedendo con ordine, entrambe avete esposto le vostre motivazioni e vi siete avvalse di importanti Testimonianze.
Ho apprezzato la sincerità della Splendida Poesia, il suo giudizio moderato mi ha mostrato e dimostrato il motivo che ha spinto la Superba Poesia alla citazione in giudizio. Ritengo che questa sia mossa a causa di una posizione minoritaria che provoca insicurezza e voglia di rivalsa nell’accusa.
E’ la Tradizione che denuncia i Nuovi Generi, che diffondendosi raccolgono sempre più consensi e apprezzamenti.
La testimonianza della difesa ha dimostrato come il pregiudizio sminuisca e ostacoli la Lettura del Genere delle Nonsense.
La Piccola Nonsense non ritengo abbia commesso atti gravi quali quelli sopraccitati.
Il suo esistere non disturba l’esistenza di nessun Genere.
Il singolo accusatore avrebbe dovuto considerare il terzo articolo della Costituzione Letteraria, tale protegge e tutela ogni singolo individuo rispettando la sua integrità, la sua uguaglianza, la sua parità di diritti.
Esso afferma :
‘’ Tutti i Generi hanno pari dignità sociale e sono eguali dinanzi alla legge e al Lettore ‘’
Detto ciò posso procedere con il verdetto.
 
Entrambi gli Scritti si alzarono nuovamente in piedi.
Così il Giudice proseguì:
 
Dichiaro l’imputato innocente per tutti i capi d’accusa ed invito la Superba Poesia a ragionar sull’uguaglianza.
Lessico, Sintassi, Retorica, Argomento e quanto altro dipendono dall’appartenenza ad un determinato Genere, quindi simili discriminazioni sono appunto insensate.
 
Battendo il martelletto l’Epica concluse il Processo.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Note dell’autrice […se così posso esser definita…]
Salve a tutti mi scuso per l’immenso ritardo, ma non ho avuto molto tempo per scrivere, o meglio quel poco che avevo l’ho dedicato ad alcune storie che avevo un po’ accantonato ( che cosa brutta da dire ). Vi annuncio ufficialmente che il prossimo capitolo sarà l’ultimo e si intitolerà ‘’ Riflessioni ‘’ mi sembrava giusto concludere con i pensieri della protagonista!
WWWW abbiamo, scusate ha vinto la Nonsense.
Piccole spiegazioni…
In corsivo è il discorso del Giudice.
Paragono all’inizio le pagine della superba Poesia alla coda di un pavone, perché esso con questo gesto mostra tutta la sua bellezza per conquistare la compagna, se il pavone ha uno scopo nel mettersi in mostra la Poesia non lo ha, lo fa solo per puro egocentrismo, mette in mostra le sue pagine per mostrare la sua bellezza!
I capi d’accusa sono forti ( e già citati nel primo capitolo) troppo ma rendono l’assurdità della vicenda! L’articolo 3 è giusto ed era giusto, appunto, che anche il mondo della letteratura lo possedesse.
Ringraziamenti…
Ringrazio…
Beeble, Miss Dark e NonnaPapera per ave inserito la mia storia tra le seguite, ma ringrazio tutti voi che mi seguite.
Day_Dreamer e _Ansel_ per averla inserita tra le ricordate, grazie mille.
Ilarione, Beeble, Miss Dark, NonnaPapera e Day_Dreamer per tutti i commenti di incoraggiamento!
Spero di non aver dimenticato nessuno.
Grazie mille a tutti voi che leggete silenziosi, grazie di cuore.
 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: winry8827