Storie originali > Poesia
Segui la storia  |       
Autore: Sophrosouneh    17/11/2010    4 recensioni
“È questo che ti hanno insegnato. È questo per cui sei nata. Essere la migliore. Sempre.”(Superbia)
“Il peccato è ciò che vi rende così differenti. Il peccato è tutto ciò che, per semplice definizione, non puoi essere.” (Accidia)
“La notte d’oriente. Anche quella, ha il sapore dell’oro.” (Avarizia)
“Quella misera ragazza per la strada non aveva niente a che fare con te.[..] Eppure la Invidiavi dannatamente.” (Invidia)
“Infondo il tuo non è un vero e proprio peccato. Giusto?” (Gola)
“Gocce di sangue scarlatto rotolano sul cuscino Come le più amare lacrime che tu abbia mai versato.” (Lussuria)
“Ammesso che tu ce l’abbia un cuore. Mai dare niente per scontato.
Niente a questo mondo è mai troppo ovvio.” (Ira)
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Accidia


 

 Sbadigli annoiata.
Percepisci la vita immobile dentro di te:
La tua anima eterna.
 
Ti godi il dolce spettacolo
Offerto dalle fragili vite di mortali
Che si affannano sulla terra
come formiche.
 
Trascorri così,
secolo dopo secolo,
Ogni battito di ciglia della tua esistenza vuota.
Perennemente stanca.
Perennemente Accidiosa.
 
Te ne resti seduta sul tuo pezzetto di paradiso
Osservando qualcuno vivere al posto tuo.
..Per mano tua..
Loro non possono giudicarti.
Ti devono tutto.
 
Il peccato è ciò che vi rende così differenti.
Il peccato è tutto ciò che,
per semplice definizione,
non puoi essere.


 
Piccola Spiegazione: che velocità eh? Mi meraviglio di me stessa! Comunque eccomi con un nuovo peccato, ovvero l’accidia! Devo dire che mi ci ritrovo un pochino.. lo ammetto, sono un poco pigra.. ma ci sto lavorando! Comunque spero che vi piaccia anche questo nuovo capitolo!
Essendo questa una storia a capitoli mi posso permetter di rispondere alle vostre recensioni..

@Winry8827: Sono contenta che la poesia ti piaccia anche come tema in generale! Io mi sono subito innamorata di queste immagini appena le ho viste, non potevo esimermi dal integrarle a questi miei lavori! Ebbene si, i fiori non possono mancare mai! Non ti preoccupare, appariranno solamente in un’altra poesia del ciclo, non ho intenzione di ammorbarvi anche qui! Sono sempre felicissima di ricevere i tuoi commenti! Grazie mille!

@Ilarione: ma non mi dovete fare tutti questi complimenti che se no vado in brodo di giuggiole :3
non sai come mi sono sentita a leggere queste recensioni che mi lasci, una più bella dell’altra! Grazie mille, pero che la serie ti continui ad interessare!

@Mari_na: Grazie mille per la recensione! Spero di non deludere le tue aspettative!

Grazie anche ad Ilarione per averla inserita tra le seguite, e a Mari_na tra le preferite!
Un grazie anche a tutti quelli che sono passati a leggere questi miei deliri!
I commenti sono sempre apprezzati!
Ss904

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: Sophrosouneh