Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: Neffie    19/11/2010    6 recensioni
"Non doveva succedere! Non ora e nè mai! E tantomeno con Patrick Jane"
Nuova flash fic, ovviamente Jisbon (:
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ta ta ta taaan! Anna ha una nuova fic, una chicca per voi fan di Mentalist come me, e anche a chi approva il Jibson (:
Grazie a voi lettori e ovviamente (ormai e sottointeso) alla mia Laurettaaa *-*

 

Devo... sì... devo dirglielo... Teresa Lisbon si mangiava le unghie, e andava su è giù per il corridoio, con i nervi a fior di pelle. Oh, al diavolo! Con un impeto di coraggio la donna suonò il campanello.

Venne ad aprire il biondo consulente, vestito con dei blue jeans, una t-shirt bianca e un grembiule rosso. Dio, come fa ad essere così bello? Si domandò Teresa ammirandolo in tutto il suo splendore.- Oh Teresa! Entra pure! Devi parlarmi rigurardo al caso Smith?- Disse l'uomo facendola accomodare.- Scusa per il caos.- Disse poi andando ai fornelli e iniziando a girare il sugo.- Stavo cucinando per cui...- Ma Teresa lo interruppe.

-Sono incinta!- Esclamò la donna. Merda! Pensò la donna mordendosi la lingua. Patrick rimase immobile. Dire che era immobile era un eufemismo, sembrava cerato vivo.

Com'era possibile? Si domandò Teresa per la novantesima volta. Doveva essere solo una notte di piacere, non doveva finire così! Non doveva succedere! Non ora, e nè mai! E tantomeno con Patrick Jane!

Lisbon abbassò il volto, come in segno di resa, e le lacrime iniziarono a scendere copiose. Non si era accorta che Patrick le aveva alzato il mento e la osservava, piangendo, ma di gioia, sembrava un angelo caduto dal cielo. Il suo angelo! Pensò con orgoglio Teresa. Patrick la baciò con passione, e tra le sue labbra le sussurrava ripetutamente:- Ti amo...-

Dopo che i due si furono calmati, Jane ammise euforico:- Sarà una femminuccia, una bellissima femminuccia.-

Lisbon rise, ma in cuor suo sapeva che sarebbe stata proprio una bambina.

Nove mesi dopo, il 2 dicembre, naque Luce, una bambina che assomigliava a tutto e per tutto a Jane: morbidi riccioli biondi e grandissimi occhi azzurri, ma le labbra erano quelle di Lisbon. Ogni volta che la fatina (così la chiamava Patrick) faceva i capricci, la piccola abbassava le labbra rosee nel broncio, marchio di fabbrica della sua bella Teresa.

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: Neffie