Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Neko no Yume    19/11/2010    2 recensioni
La tremolante musica jazz risuona incerta nell'aria densa di acre fumo di sigaretta.
I due sono lì, sanno di essere lì.
Sanno che ogni anno è così, anche se non ricordano.
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: America/Alfred F. Jones, Inghilterra/Arthur Kirkland
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Caldo, opprimente come una cappa.
Il caldo che ogni 4 Luglio lo avvolge nella sua nebbia stordente.
Nebbia di fumo.
E di fiamme.
Piccole braci, come lucciole, che ammiccano nella nube.
Nicotina e alcool nel bar dal tremolante jazz.
Quella musica incerta e malinconica lo avvolge, lo culla.

Poi lui entra, come sempre, come deve essere.
No, in realtà non dovrebbe.
Perché Arthur vorrebbe rimanere solo il 4 Luglio.
A pensare.
E ricordare.
Il fumo gli irrita gli occhi, le lacrime corrono a per di fiato lungo le gote e si infrangono sul bancone.
Risuonano nel frastuono come due accordi.
Accordi di una canzonetta, di una filastrocca che Alfred cantava da bambino.
E che canta anche quel giorno.
Ogni anno lui la canta, insinuandola nelle sue orecchie, valicando la cortina di fumo.
Spegne la sigaretta sul legno logoro e sporco, senza pietà.
L'alcool ha fatto il suo effetto.
I baci, rudi e violenti, aspri e infuocati, si soffermano un attimo.
Poi volano via, sbiadiscono nel fiume dell'oblio che scorre lento.
Nelle loro menti non rimarranno che diapositive di seppia, se rimarrà qualcosa.
Se il caldo non brucerà tutto.
Le loro mani si intrecciano dietro le nuche chiare, i corpi si stringono ansanti.
Si cercano nel fumo e nell'afa.
Ma di tutto questo non resterà che la loro ubriachezza.
E i loro sentimenti restavano sepolti sotto il fuoco dell'ebrezza e della disperazione.
Incapaci di uscire.
Soppressi in quei baci, in quegli scontri.
Tanto nessuno ricorderà più nulla e gli accordi della filastrocca si smorzano, muoiono.

Al prossimo 4 Luglio, al prossimo treno per l'oblio.




Ed eccomi qui con questa cosina che dovrebbe essere una drabble ma che non lo è.
Non saprei, non mi ritengo affatto soddisfatta, la cosa non ha un senso.
Ma io sono una perfezionista quindi piantiamola con questa captatio benevolentiae e passiamo alle cose serie (?).
In primis, so che sul 4 Luglio sono state scritte una miriade di fic, in tutte le salse, in tutti i modi, in tutti i laghi (??).
Ma io adoro troppo l'UsUk per non scriverci qualcosina in proposito, eh già
Detto questo grazie per aver letto e grazie a chi recensirà! (A cui risponderò da oggi, grazie all'aggiornamento di efp *-*)
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Neko no Yume