Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: redseapearl    22/11/2010    14 recensioni
L, Near, Mello, Matt: quattro vite riassunte in cento parole ognuna, con le similitudini e le differenze dei più grandi classici della letteratura per ragazzi.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: L, Matt, Mello, Near
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il meraviglioso mago di Oz

Lyman Frank Baum

 

Nel tuo palazzo di vetro, verde come uno smeraldo che scintilli ammiccante al sole, scruti il mondo da un tecnologico schermo luminoso. Niente fumo o luci che creino una pantomima per incantare i pochi eletti che possano chiederti udienza.

Nascosto dietro una singola lettera antica, che ti conferisce un’aura di mistero e rispetto, parli ai tuoi eredi che molte prove affrontano per realizzare il meraviglioso sogno di giungere a te. Avidi pongono domande e chiedono consigli.

L’entrata in scena è sempre la medesima. Una voce innaturale ti presenta a loro quasi fossi un mago: “Io sono L” e tutti tacciono.

 

 

 

Le avventure di Pinocchio

Carlo Collodi

 

Bianco come legno di Balsa, inespressivo come un burattino che muove gli arti ma non il volto: sei un bambino vero, Near?

Nascosto nel tuo paese dei balocchi, tra castelli di carte e dadi protetti da guardiani robot, piccoli laghi abitati da papere meccaniche, muri edificati con tessere di domino e pavimenti di mattonelle di puzzle, non pensi ai bimbi che ti chiamano invitandoti a divertirti con loro.

Non vuoi giocare in compagnia perché stai bene nella tua solitaria esistenza.

Non c’è modo di provare se sia verità o bugia, ma essere come loro significa non essere più il primo.

 

 

 

Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie

Lewis Carroll

 

Cadere nel baratro oscuro è facile. Insegui il tuo sogno quasi fosse un bianconiglio col panciotto. Esseri umani simili a vermi che fumino hashish e ghigni accattivanti che ti indicano la strada da seguire.

Oh, sono tante le meraviglie nel mondo, Mello, e tu le stai scoprendo una ad una come carte francesi in una fortunata mano a poker.

Lo hai deciso sin da subito: diventerai il re di questo mondo assurdo e paradossale dove i matti vengono idolatrati come dei e i giusti vengono eliminati, come fiori parlanti ormai marciti.

Ma attento: potresti impazzire anche tu tra questi folli!

 

 

 

Peter Pan nei giardini di Kesington

James Matthew Berry

 

Sarebbe bello non crescere mai. Restare per sempre un bambino giocondo, sperduto sulla propria isola inesistente di videogiochi.

Sedere con i pellerossa e dare la caccia ai cowboy; sedurre le sirene nel loro covo marino; combattere contro feroci pirati con gambe di legno, bende nere e uncini al posto delle mani; giocare con le fate nel bosco incantato.

Eh sì, per te, Matt, il tempo dei giochi non avrà mai fine, ma, sfortunatamente, la tua fanciullezza lentamente brucia svanendo come fumo di sigaretta in aeree piroette. Rimarrà solo una scintilla verde negli occhi e un cumulo di cenere nel cuore.

 

 

 

 

Note dell’autrice

Non so bene neanche io come mi sia venuta questa piccola raccolta XD Drabble e rating verde per me sono cose a dir poco aliene, eppure ho voluto provare.

Per ogni personaggio ho preso un libro classico della letteratura per ragazzi e ho fatto paragoni (come Near e pinocchio) e differenze (come L e il mago di Oz). Sono 4 drabble senza pretese sui miei personaggi preferiti di Death Note, sebbene non sia pienamente soddisfatta ma in sole 100 parole proprio non riesco ad esprimere ciò che vorrei >.< A proposito: ogni drabble (stando al contatore di word) è di 100 parole esatte!

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: redseapearl