Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |       
Autore: Sciarpata di verde    28/11/2010    1 recensioni
Mi chiamo Guglielmo, e ho avuto la grande fortuna di lavorare in un'editoria abbastanza famosa e tutto grazie a Rossella... il capo di questa editoria... la conosco dai tempi del liceo, ma per lei non fa differenza e ci tratta tutti allo stesso modo: molto severamente! Un giorno i miei colleghi hanno avuto la grande idea di farla rilassare... attraverso me! Speriamo vada tutto bene... Se vi ho incuriosito leggete.
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: Incompiuta | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Titolo: Lei, il mio capo...
Titolo del capitolo: Presetazione
Generi: Romantico, Slice of life
Rating: Giallo
Avvertimenti: Incompiuta, Lime

Presentazione

Mi chiamo Guglielmo Mancino, ho 27 anni e lavoro come fumettista nella ‘Rory production’, un’editoria per fumettisti abbastanza famosa nel mio paese (mmm, mi sa tanto di luogo sconosciuto XD by me). In effetti mi ritengo molto fortunato a lavorare li. Questo è sempre stato il mio sogno. E dopo molto e duro lavoro ci sono arrivato.

Pur essendo un’editoria fondata da poco, ha avuto moltissimo successo grazie ad un cartone animato e molti lungometraggi creati da colei che ha avuto questa brillante idea di crearla: Rossella. Già, Rossella, che tutti chiamano Rory, è il mio capo! È solo grazie a lei se io lavoro in un posto così famoso. Ovviamente tutto quello che lei ha fatto per me, ovvero realizzare il mio sogno, me lo sta facendo ripagare… e anche con gli interessi!! Non solo mi tratta, e ci tratta come se fossimo delle vere schifezze, ma pretende il massimo del massimo in tutti i campi. Avrà tipo un miliardo di lavoratori al suo servizio che lei fa sgobbare come degli asini! È parecchio severa e non accetta errori o dei ‘no’ come risposte. Ci spreme come dei limoni. E non solo: di solito i disegnatori lavorano a casa per poi portare tutto il materiale all’editoria per dare gli ultimi ritocchi e mandarlo in stampa, ma lei, poiché è anormale, ci fa sempre andare avanti e indietro tra casa e sede sempre più puntuali e sempre con tempi ristrettissimi. Insomma, siamo davvero stressati…

Un tempo però lei non era così. Rory è sempre stata mia amica, frequentavamo lo stesso liceo anche se lei era di ben 2 anni più avanti: il primo perché fece la primina saltando così un anno di asilo, e il secondo anno fu in prima media, quando decise che voleva assolutamente finire quella scuola per andare avanti il più presto possibile, in sintesi saltò il secondo anno. Insomma, era la più piccola della classe, e forse anche la più coccolata della classe oltre che ad essere la prima della classe. Andava bene in qualunque materia, anche se ogni tanto aveva anche lei le sue giornatacce nere. Abbiamo frequentato per 5 anni le superiori al liceo Artistico ed ora me la ritrovo come mio capo severo e scorbutico che non fa differenze tra i suoi amici ed i suoi impiegati.

Io? Chi sono io?? Ma ve l’ho detto! Un fumettista di nome Guglielmo, di 27 anni… non vi basta? Beh, in effetti ho parlato più del mio capo che di me stesso… ebbene, io sono una persona abbastanza semplice nel complesso, non amo le cose difficili e le cose troppo impegnative, posso addirittura dire di essere un bel pigrone. L’unica cosa di cui non mi scoccio è il disegnare quel che mi viene in mente. Ed è per questo che adoro questo lavoro!

Adoro il lavoro.

Odio lei… Rossella… il demonio del quinto piano.

La chiamiamo così perché il suo studio si trova al quinto piano di un palazzo immenso e, guarda caso, io sono finito a lavorare giust’appunto sul quel piano.

Oh, quasi dimenticavo! Vi devo descrivere il nostro aspetto! Bene!

Io: alto, abbastanza in forma con dei capelli che sono un mix di biondo cenere e castano chiaro e gli occhi verdi scuri. Come optional porto degli occhiali a dir poco pessimi, che mi fanno sembrare più vecchio di quello che sono, ed è per questo che non li sopporto!

Lei: altezza media, abbastanza formosa, capelli neri e lunghi fino alle spalle, occhi azzurrissimi, ma sguardo severo. Come optional … non credo abbia degli optional…

 

Beh, dopo questa discreta presentazione direi che posso cominciare a raccontarvi la mia storia. Ma questo… nel prossimo capitolo!

 

Commentate =) mi raccomando!

   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Sciarpata di verde