Serie TV > Gossip Girl
Segui la storia  |       
Autore: Tuccin    28/11/2010    11 recensioni
Stolen Kisses: Un vita sottile, fasciata di veli azzurri pieni di perline. Era a questo che stava pensando Nate Archibald, mentre la birra gli scorreva giù per la gola come se fosse acqua.
I’m gonna be there in the morning: Jenny però non era mai stata davvero una di loro ed era consapevole che non bastava l’intervento di un costosissimo coiffeur per renderla tale.
Genere: Introspettivo, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jenny Humphrey, Nate Archibald, Quasi tutti
Note: Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Quarta stagione, Nel futuro
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La shot è ambientata alla fine dell’episodio 4x09. Non ci sono grandi spoiler: i riferimenti alla puntata ci sono, ma hanno un “significato” diverso e ho inventato tutta la scena. So che il fandom Jenny-Nate non è molto vasto, quindi non mi aspetto molte recensioni. Spero comunque di riceverne qualcuna: penso che una storia possa essere piacevole al di là di tutto. Mi sono appassionata alla ship da poco ed è la prima volta che scrivo su questa coppia, quindi non esitate a farmi sapere il vostro parere, mi farebbe felice.

 

stolen kisses

Un vita sottile, fasciata di veli azzurri pieni di perline. Era a questo che stava pensando Nate Archibald, mentre la birra gli scorreva giù per la gola come se fosse acqua. Appoggiato contro al muro rugoso, guardava i cerchi della pioggia allargarsi nelle pozzanghere. Si allentò la cravatta per respirare meglio, la testa vuota gli pesava sul collo. Gli sembrava che il corpo di Serena si fosse assottigliato di colpo, non la ricordava così esile. Amarla si era rivelata la cosa più difficile che aveva fatto nella sua vita.

Amare Blair era stato così immediato: lei pretendeva di essere amata. Poi era arrivato Chuck: lui era stato capace di amarla senza che Blair glielo chiedesse. Con Serena non era mai abbastanza, nessuno era al sicuro:  lei sapeva che tutti l’avrebbero desiderata incondizionatamente. Rivolgeva a chiunque il suo sorriso radioso, ma non certo per farsi amare, perché tutti già l’amavano. Gli sembrava che si fosse sempre presa gioco di lui, fin da quando erano bambini. E oggi aveva preferito Dan, il ragazzo di Brooklyn.

Poi vide avvicinarsi un mantello nero. Nel buio non riusciva a capire chi fosse: una mano pallida e ingioiellata lasciò scivolare via il cappuccio largo, mentre una cascata di capelli platino si scioglievano sulle spalle.

Jenny…  sussultò Nate sorpreso.

Ciao Nate” rispose lei appoggiandosi al muro accanto a lui.

Hey, pensavo fossi ad Hudson” disse Nate, guardandosi in giro.

Mi piacciono le feste in maschera” spiegò Jenny con un sorrisetto, facendo spallucce.

Non ti ho vista” continuò Nate vago, facendo un altro lungo sorso di birra.

Jenny non disse nulla, rimase accanto a lui in silenzio.

Serena…” cominciò a delirare Nate senza accorgersene, ripensando a come era arrivata verso di lui, in quello svolazzare di veli azzurri. “… Serena mi ha baciato…” continuò, sentendo il bisogno di raccontare quella storia assurda a qualcuno. “Poi ha baciato tuo fratello… o forse ha baciato prima lui e poi me…” continuò a straparlare, sempre più confuso, sotto l’effetto dell’alcol. Parlare con Jenny era sempre stato così facile:“Poi ha negato tutto…” tagliò corto, con voce roca “… dice di non avermi baciato, di aver baciato solo Dan”.

Jenny lo guardava visibilmente a disagio. “Andiamo, che motivo avrei per mentire? Non me lo sono inventato, ok?” disse Nate alzando il tono di voce, sempre più convinto. “Lei mi ha baciato…” ripeté brandendo la bottiglia di birra, mentre il liquido dorato oscillava da una parte all’altra “… non mi aveva mai baciato così… è stato, è stato…” si fermò. L’alcool gli annebbiava il cervello, non trovava le parole per raccontare di quel bacio. Probabilmente l’ultimo che sarebbe mai riuscito a darle. Gli occhi chiari gli bruciavano e si sentiva così triste.

E’ stato come…?” lo incalzò Jenny con una certa ansia nel volerlo sapere.

E’ stato…” ricominciò Nate facendo un altro sorso “… il più bel bacio che ci siamo mai dati” concluse, guardandola negli occhi con le iridi dilatate: “Jenny, credimi se ti dico che Serena voleva davvero baciarmi. L’ho sentito.” cercò di persuaderla.

Jenny deglutì rumorosamente, poi con le dita tremanti cominciò a slacciarsi il mantello nero che le copriva il vestito. Nate la guardò confuso: Jenny indossava lo stesso abito di Serena. Rimase a bocca aperta, incapace di dire nulla.

Mi dispiace Nate, non hai baciato lei… hai baciato me” rivelò Jenny, insicura, mordendosi il labbro inferiore.

Il vestito azzurro cominciò a bagnarsi di pioggerella fine, tingendosi di un celeste cupo. Nate si portò la mano alla fronte e si massaggiò una tempia. Evidentemente doveva esserci stato un altro scambio, come anni prima, quando addirittura aveva confessato – a quella che credeva fosse Serena – i suoi sentimenti. Un discorso lineare provato cento volte, sussurrato a una massa di soffici boccoli dorati. Nate non poteva credere di aver fatto l’errore di baciare Jenny e non Serena.

No… Non di nuovo!” si lasciò sfuggire deluso e incredulo “Perché Jenny, perché?” domandò quasi arrabbiato.

Lei lo guardò solo per un attimo “Non è evidente?” domandò retoricamente sviando lo guardo altrove.

Nate la guardò tradito: in quel momento nulla gli sembrava evidente, solo il fatto che non aveva baciato Serena e che avrebbe di nuovo sofferto, lei aveva scelto Dan davvero. Jenny era stata bandita da Manhattan:  non doveva essere a quella festa, non con quel vestito. Quel bacio non era stata Serena a darglielo, quella vita sottile non era la sua, avrebbe dovuto capirlo: non era Serena.

Jenny era sempre stata una bambina per lui: aveva sempre cercato di proteggerla, di starle accanto senza toccarla… come se fosse stato suo fratello, come se fosse stato Dan, ma era così difficile! Tutte le volte non riusciva a non lasciarsi coinvolgere: ricordava ancora quando l’aveva baciata al Palace, senza pensare che quel bacio innocente sarebbe finito su Gossip Girl e avrebbe fatto andare Dan su tutte le furie. 

La guardò lungamente, ripensando a quando avevano giocato al gioco dell’Assassino, il giorno del suo compleanno. Quel giorno felice in cui Serena aveva voluto organizzargli una sorpresa: “Sei morto” gli aveva detto Jenny, rubandogli un bacio a fior di labbra e la foto che aveva appesa al collo. Nate era morto davvero, perché quel tocco innocente l’aveva sconvolto. Oggi invece stava morendo lentamente di nuovo.: Serena lo stava uccidendo.

 Jenny, intanto,  si stava riallacciando il mantello a testa bassa. Colpevole.

A Nate non sembrava più così innocente. Chuck aveva cercato di convincerlo che Jenny era cresciuta, inutilmente… finché non glielo aveva dimostrato, trascinandola nella sua spirale autodistruttiva, come se fosse una ragazza qualunque. Ma Jenny non lo era. Era speciale, meritava qualcuno che fosse lì la “mattina dopo”.  E Nate glielo aveva anche detto, un attimo prima di prendersi un pugno in pieno viso da Damien: un colpo che l’aveva fatto cadere rovinosamente a terra.

 Mi dispiace di aver rovinato la tua serata” si scusò Jenny con un po’ di rabbia nella voce e gli occhi  sbarrati, ma pieni di lacrime.

Nate sospirò profondamente, non riusciva ad avercela con lei. Non poteva fare a meno di pensare che, quella sera all’Empire, Jenny era andata a cercare lui e invece si era trovata davanti Chuck… La testa gli girava: se solo avesse smesso prima di illudersi, se solo avesse smesso prima di rincorrere Serena. Se solo avesse protetto Jenny: era una delle poche cose che gli veniva facile, come giocare a lacrosse. Si sentiva al suo posto accanto a lei. Gli occhi azzurri tondi Jenny - contornate da ciglia lunghe - sembravano quelli delle bambole di porcellana di Blair: quante volte li aveva visti tristi, come in quel momento? Bagnati dalla rabbia e dalla delusione. Gli piaceva poter credere che, se le fosse stato accanto, quegli occhi avrebbero riso di nuovo.

Poi, mentre cercava di non perdere l’equilibrio - stando ben appoggiato con la schiena contro il muro - gli sembrò di vedere Jenny fare un incerto passo indietro. Ma non aveva la forza per parlare ancora, così allungò semplicemente il braccio e di nuovo la prese per la vita sottile. Non desiderava altro che stare bene, come si era sentito alla festa, in quell’attimo in cui credeva di aver riavuto indietro Serena.

Senza accorgersene cominciò a baciarla e, mentre Jenny rispondeva perfettamente al suo bacio, pensò che Serena poteva essere dimenticata, infondo non era mai stata lei: era sempre stata Jenny. Erano i suoi baci che amava ricevere, che aveva cercato sempre, senza alcun pensiero.

Mi hai baciata ancora…” constatò Jenny con un sussurro, in quel breve attimo in cui si separarono per riprendere fiato.

Lo so” rispose Nate.

 

***

 

 

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Gossip Girl / Vai alla pagina dell'autore: Tuccin