Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: KiraraNamidachi    28/11/2010    1 recensioni
1. Se c’era una cosa che Vash Zwingli non sopportava, era il suo vicino di casa : lui, il maledetto Roderich Edelstein, un misero austriaco fissato con il pianoforte. In poche parole, un’idiota.
E una cosa che a Vash piaceva molto, invece, era la neve. E da quel giorno c'era anche un ottimo motivo.
2. Quando alzò lo sguardo, forse avrebbe dovuto avere paura, ma il suo ego smisurato non glielo permise. Vash lo fissava, un espressione di pura rabbia in viso, gli occhi verdi che lanciavano quasi saette e un fucile puntato verso di lui… Eh? Un fucile?
[1. Schnee - Switzerland, Austria & Liechtenstein
2. Regen - Prussia & Switzerland]
Genere: Demenziale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Austria/Roderich Edelstein, Prussia/Gilbert Beilschmidt, Svizzera/Vash Zwingli
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
The One Hundred Prompt Project

Titolo raccolta: Atmosphere
Titolo flashfic: Schnee
Fandom: Axis Powers Hetalia
Personaggi: Svizzera, Austria, Liechtenstein.
Avvertimenti: Flashfic, AU, idiozia random e uno Svizzera dispettoso.

Argomento: 4° [Eventi Atmosferici]
Prompt: 18° - Neve

Note: la prima di una serie di flashfic cortissime e senza senso che ruotano soprattutto intorno al gruppetto dei tedeschi più qualche aggiunta <3 Sì, è una cosa senza troppe pretese, scritta per il gusto di far soffrire il primo personaggio che capita xD Il titolo della raccolta è ispirato a una canzone dei Lostprophets che ho trovato per caso.




1. Schnee~

Se c’era una cosa che Vash Zwingli non sopportava, era il suo vicino di casa : lui, il maledetto Roderich Edelstein, un misero austriaco fissato con il pianoforte. In poche parole, un’idiota.

E una cosa che a Vash piaceva molto, invece, era la neve.

La neve era bianca, candida, ricopriva ogni cosa trovasse nel suo cammino. Ma di questo allo svizzero non fregava un emerito tubo, a lui la neve piaceva per un motivo diverso e a partire da quel giorno.

Durante la notte precedente aveva nevicato parecchio, e le strade erano ormai coperte da uno spesso manto bianco. Vash aveva provato a uscire di casa per andare a far la spesa, ma si era ritrovato la via sbarrata da tutta quella schifezza gelata. Con una smorfia, fece per ritornare dentro in cerca di una pala, e si bloccò solo quando sentì un’esclamazione sorpresa a pochi metri da lui.

Voltò abbastanza il capo da vedere Roderich che scivolava con molta poco grazia sul ghiaccio, finendo a gambe all’aria in meno di un secondo e picchiando il fondoschiena sulla superficie dura del terreno. Vash fu sicuro di avvistare l’austriaco mordersi un labbro per impedirsi di lasciarsi sfuggire un’imprecazione.

Quando Roderich si alzò in piedi e gli diede le spalle, non avendolo notato, lo svizzero si accorse che il retro dei pantaloni del suo vicino era completamente fradici e non riuscì a trattenere un ghigno sommesso, che si trasformò in una risata soffocata quando l’altro cadde nuovamente per via delle sue bizzarre scarpe da nobile.

Gli sta bene . Pensò con crudeltà. Fece per richiamare l’altro, ma venne interrotto da una voce che giunse alle sue spalle.

« Fratellone, tutto bene?» Domandò Lili, preoccupata. Vash lanciò un ultimo sguardo a Roderich, divertito. Poi rivolse le proprie attenzioni alla sorellina, la quale lo fissava con curiosità. « Cos’è successo?»

« Oh, niente.» Poi gli venne un’idea. « Credo che andremo a trovare Roderich, oggi.»

« Che strano.» Commentò Lili, un po’ sorpresa, ma sorrise comunque, imitata dal più grande dei due.

« Già. E gli porteremo un po’ di gelato. Ah, Lili, abbiamo ancora i pantaloni che il Vargas ha lasciato qui ieri sera? Potrebbero servirgli.»

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: KiraraNamidachi