Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson
Segui la storia  |       
Autore: Juliette J    28/11/2010    2 recensioni
"Mi aiuta a rialzarmi e raccoglie i documenti. Allunga la mano per progermeli e sorride. Non posso fare a meno di non ricambiare quel sorriso tanto gentile."
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Suona la sveglia, sono le 7. Controvoglia esco dalle calde coperte e vado alla finestra, alzo la tapparella, torno nel letto. La luce in camera non è cambiata, ancora il sole non è sorto in questa giornata di freddo inverno. Dovrei prepararmi e andare a lavoro, ma rimango accucciata nel calore del piumone, pensando.
Ho fatto tanta strada per arrivare dove sono oggi. Dovrei essere orgogliosa di me, delle mie vittorie, invece mi sento vuota, incompleta.. Ma cosa mi manca? Ho una famiglia, amici e un ragazzo che mi amano, un buon lavoro e una bella casa. Cos'altro posso volere? Ci penserò, ora mi alzo e metto qualcosa sotto i denti.

Esco di casa col mio giaccone e chiudo la porta. Un'occhiata veloce al cellulare. Manuel ha degli arretrati sul lavoro e la nostra cena salta. Peccato. Salgo in macchina e accendo, e vado al lavoro.
Quando, dopo aver parcheggiato, raggiungo il palazzo un brivido mi attravera la schiena e mi fa tremare violentemente. Finalmente raggiungo il mio ufficio e posso accasciarmi sul termo. Sono la prima ad essere arrivata, ho tempo per un caffè veloce. Ma la macchinetta non la pensa come me, e mi versa nel bicchiere dell'acqua sporca. Oh, grazie a Dio ecco arrivare Maddie! Un bacio al volo e già mi riempe la testa coi racconti dei suoi vari nuovi intrugli amorosi, una buona distrazione in un edificio così grigio e morto.
Siccome i nostri uffici sono affiancati spesso me la ritrovo davanti come apparsa dal nulla. Un'amicizia particolare la nostra. Lei brava a parlare e parlare e parlare e io ad ascoltare.
Mi siedo alla mia scrivania, su cui lei ovviamente si siede, continuando a ciarlare. Uno sguardo, un cenno di assenso, una risatina, e finalmente mi lascia con una "A dopo".
Accendo il computer ronzante e attacco il telefono. Per un istante mi concentro sulla foto vicino al monitor, unica personalizzazione concessa dal capo. Siamo io e amici alla festa del mio 18esimo: un sorriso non troppo vero per familiari apparentemente perfetti. La mia mente viaggia per un attimo nel ricordo di quella serata. Ma riesco a riprendermi prima che la malinconia prenda mio possesso, e mi metto all'opera.

Dopo un tempo interminabile, finalmente chiudo a chiave l'ufficio e esco. Mi porto dietro qualche scartoffia da compilare a casa, visto che la cena è saltata.
Per strada mi perdo a guardare le nuvole e pensare, i miei piedi continuano ad avanzare in automatico. Poi senza che mi renda conto di come, mi ritrovo per terra, coi documenti del lavoro sparsi sul marciapiedi. Ah perfetto. Certo che il furbone poteva per lo meno chiedere sc..
Non faccio in tempo a terminare il mio pensiero, che una mano sconosciuta mi tocca la spalla.
- Tutto bene?
- Sì credo..
- Ti do una mano.

Mi aiuta a rialzarmi e raccoglie i documenti. Allunga la mano per porgermeli e sorride. Non posso fare a meno di ricambiare quel sorriso tanto gentile.
- Ma.. sembrerò una stupida!.. Come ci sono finita per terra??
- Un ragazzisno sullo skateboard, deve non averti vista..
- Ah! Ma sta bene?
- A giudicare da come se l'è filata immagino di sì!

Mi scappa una risatina.
- Sei stato davvero gentile, grazie. Però ora meglio che vada.. prima che si faccia buio.
- Oh ma certo. Buona serata!

Una breve stretta di mano. Velocemente mi allontano.

Sono ormai le 9 e sono ancora qui a scribacchiare su questi inutili documenti, quando il campanello suona. E' Manuel!! Corro ad aprire la porta e gli do un bacio.
Era molto che volevo vederlo, e questa è proprio una gran sorpresa!
- Ma.. amore, il lavoro?
- Tranquilla piccola. Ho solo finito prima.

E mi bacia, stringendomi. Mi porta in camera da letto e spegne la luce.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Michael Jackson / Vai alla pagina dell'autore: Juliette J