Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Ricorda la storia  |      
Autore: _Syn    01/12/2010    5 recensioni
5 Drabble su Tsunayoshi e Nana Sawada.
Nana Sawada sorride sempre.
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio, Tsunayoshi Sawada
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note di Alexiel: Come la precedente fic, Due più uno, anche questa è una sequenza di drabble, ma non racconta un’unica storia. Sono momenti in famiglia, che si concentrano soprattutto su Nana e su quello che Tsuna sente. Ho sempre adorato quella donna, dalla prima comparsa nel manga. Ho pensato di renderle omaggio con queste piccole 5 drabble. Oh, non sarei io se non ci avessi infilato indizi 8059 e 802759 xD.

Buona lettura,

Alexiel.


Titolo: Keep smiling, mum
Fandom: Katekyo Hitman Reborn
Personaggio/Coppia: Tsunayoshi Sawada centric + Nana Sawada. Comparse [specificate nello specchietto introduttivo di ogni drabble]
Prompt: 013. Giocare, 027. Angoscia, 010. Felicità, 047. Appuntamento, 052. Radio
Rating: Verde
Genere: Introspettivo, Commedia
Avvertimenti: Shounen-ai velatissimo
Conteggio Parole: 100 [con OpenOffice, virgolette e trattini esclusi] + 1 DoubleDrabble [200 parole, con OpenOffice, virgolette e trattini esclusi]
Riassunto: Nana Sawada sorride sempre.
Disclaimer: I personaggi qui di seguito trattati appartengono ad Akira Amano. Questa fanfiction non è a scopo di lucro, io non ne ricavo niente, tranne gioia e, ogni tanto, soddisfazione.
Tabella: http://alexiel-fay.livejournal.com/24050.html


Keep smiling, mum




Personaggi: Tsunayoshi Sawada
Prompt: 013. Giocare
Conteggio parole: 100 parole [OpenOffice – trattini e virgolette esclusi]


Quando era piccolo e giocava in giardino, Tsuna dimenticava che la pompa dell’acqua non era un oggetto sicuro nelle sue mani. Prima afferrava il tubo, poi andava a scovarne l’origine e proprio non riusciva a resistere davanti a quella rotellina che gli diceva: “Girami!” E lui, il tubo ancora in mano, ubbidiva. Quello che succedeva dopo era più facile vederlo che spiegarlo, ma comprendeva tanti “Hiiiii!” e rischi di annegamento.
Poi arrivava la mamma ad asciugare i danni – bucato compreso – e Tsuna dimenticava tutto, compresa la piccola ramanzina materna. Vorrebbe così tanto che quei guai tornassero a animargli la giornata.



Personaggi: Tsunayoshi Sawada centric – Reborn, Lambo, I-Pin, Fuuta, Nana Sawada
Prompt: 027. Angoscia
Conteggio parole: 100 parole [OpenOffice]


Reborn ogni tanto gli fa quello sguardo e lui capisce che sta succedendo qualcosa.
Lambo avverte qualcosa quando questo succede, ma non capisce cosa sia quella strana sensazione che gli angoscia lo stomaco.
I-Pin scatta in piedi e si guarda intorno, pensando a un modo per proteggere la mamma.
Fuuta sorride e cerca di distrarre Nana, chiedendole di spiegargli quella ricetta, perché vuole imparare a cucinare.
Tsuna li guarda e sa che tutti fanno qualcosa. Perciò stringe i pugni e cerca la calma, sperando di trovarla immediatamente, perché non vuole che sua madre lo veda mentre gli tremano le mani.



Personaggi: Tsuna centric – Dino, Yamamoto, Gokudera, Nana
Prompt: 010. Felicità
Conteggio parole: 200 parole – DoubleDrabble [OpenOffice, trattini esclusi]


Tsuna si sente sempre un tantino sotto i riflettori – d’accordo, nella parte meno illuminata – quando Dino viene a trovarlo. Escludendo la marea di uomini che si porta dietro, da un po’ di tempo hanno cominciato a circondare la casa dei gruppi di ragazze. Potrebbe giurarlo, hanno la stessa faccia che ha lui quando guarda Kyoko-chan. E diventano più imbranate di Dino-san da solo in un’arena piena di tori.
Ma sua madre resta sempre di buon umore e si dà da fare per preparare una cena coi fiocchi. Lui ci mette sempre un po’ a ignorare gli strilli che provengono da fuori o le facce appiccicate ai vetri delle porte-finestra. Del resto, una volta che Yamamoto e Gokudera cominciano a fare a gara per decidere chi occuperà il posto alla sua destra diventa difficile sentire qualcosa che non siano urla e risate. O esplosioni varie.
Nana ride di gusto quando Gokudera finisce sulle gambe di Yamamoto, che è riuscito a sedersi per primo, e dice che sono davvero carini, facendo arrossire furiosamente lo Storm Guardian. Tsuna si chiede cosa direbbe se vedesse Gokudera con un braccio intorno alle spalle di Yamamoto, ricoperto di sangue.
Rabbrividisce: non deve saperlo. Ora è felice.



Personaggi: Tsuna centric – Nana Sawada
Prompt: 047. Appuntamento
Conteggio parole: 100 parole [OpenOffice]


Nana qualche volta gli chiede quando avrà il suo primo appuntamento, mettendolo in imbarazzo. Sembra che lo blocchi in salotto, fingendo di pulire e impedendogli di uscire. Forse si è accorta che vede spesso Kyoko-chan e vuole sapere se stanno insieme. Oppure, visto che Gokudera gli sta sempre intorno, cerca di capire di che natura sia il loro rapporto, e magari dissimula la preoccupazione di venire a scoprire che suo figlio potrebbe essere invischiato in un menage-a-trois. Dopotutto Yamamoto gli sta intorno tanto quanto Gokudera.
Gli scoppia il cervello quando si domanda cosa possa passare per la testa delle madri.



Personaggi: Tsunayoshi e Nana Sawada
Prompt
: 052. Radio
Conteggio parole
: 100 parole [OpenOffice – virgolette escluse]


Alla radio passa una vecchia canzone americana che la signora Sawada sembra conoscere. La canticchia mentre spazza il pavimento, rincorsa da Lambo e I-Pin.
Sua madre sorride sempre: sembra ingenuità.
Lui si lamenta continuamente: sembra inutilità.
Tsuna guarda la radio e prova a immaginare come sarebbe dare a sua madre una soddisfazione così grande da farla mettere a cantare.

Mamma, ho preso un voto alto.”
Mamma, ho aiutato la polizia ad arrestare un uomo cattivo.”
Mamma, sono il Decimo boss della Famiglia Vongola.
Tsuna alza il volume della radio: i suoi pensieri potrebbero essere troppo rumorosi.
Continua a sorridere, mamma.





Note finali: Oh, Tsuna *se lo coccola*.




  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: _Syn