Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: MadHatterInLove    06/12/2010    3 recensioni
“Ti dichiaro in arresto, Patrick Jane, per aver colpito e ucciso un uomo disarmato.”
Una lacrime scende giù dal mio volto oscurato da una notte senza Luna. Tu non l’hai vista ma so che l’hai sentita.
Genere: Slice of life, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Trust me
Fidati di me

 
Mi avevi chiesto di fidarti, Jane. Lo avevi promesso. E io ti avevo creduta.
Ti ho sempre creduta. E forse ti ho dato troppo spago.
Che idiota che sono stata, lo sapevo benissimo che appena lo avresti avuto sotto tiro lo avresti ucciso, senza esitazione.
Però ci avevo creduto, Patrick. Ci avevo creduto davvero.
Pensavo tenessi a noi, più della tua vendetta.
Ma tu hai sempre tenuto più a te stesso, al tuo Ego ferito, e non ti è mai importato nulla di noi, di ME.
Anche quando il caso era scivolato di mano da me a Bosco… Tu hai subito mollato, rendendoti conto che poi “non avevi nulla da fare” senza questo ruolo da consulente. Quindi sei tornato, e anche lì, scema che sono stata, ti ho lasciato tornare. Perché mi hai guardato con quei occhi. E il secondo successivo, dopo una mia esitazione... mi hai abbracciata. Ed ho ceduto. Sapevi che l’avrei fatto.
Io! Che ho convissuto con un padre alcolizzato. Io, che mi ero ripromessa di lavorare, nient’altro che lavorare.
Poi, invece, sei arrivato tu e BOOM, con i tuoi giochetti mi hai ipnotizzato.
Non è vero, non lo hai fatto, ma è come se fosse stato così.
E ora? Ora che John il Rosso è morto per mano tua, cosa rimane? Ti senti meglio?
No. Ti rispondo io. Non ti sentirai mai meglio.
Soprattutto ora che perderai Cho, Van Pelt e Rigsby! E anche me!
Per questo devo farlo. E per questo è più difficile di quanto possa crederti.
Perché ti voglio bene, stupido mentalista.
Ma devo farlo.
 
“Ti dichiaro in arresto, Patrick Jane, per aver colpito e ucciso un uomo disarmato.”
 
Una lacrima scende giù dal mio volto, oscurato da una notte senza Luna. Tu non l’hai vista ma so che l’hai sentita.
 
---

 
 
Niente da fare, sono tornata prima del previsto! U_U Ho guardato di sfuggita la prima metà della prima puntata della seconda serie e ho partorito questa mezza storia.
Ho pensato e se Jane uccidesse davvero John il Rosso? Che penserebbe Teresa?
Molto triste, lo so. Ma molto spesso mi vengono meglio queste che tante altre cose più leggere!
 
Giuro che ora starò buona buona senza scrivere e guarderò prima la seconda serie…perché se no chissà quante altre cretinate che inizio a scrivere!
 
Un bacio a tutti quelli che leggeranno :*
   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: MadHatterInLove