Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: Rainie    07/12/2010    2 recensioni
IL motore di ricerca per eccellenza: Google, o come lo chiamo io, Gugle.
Signori, cosa c’è di bello in questa schermata? Che in tutti i giorni di festa, il logo cambia, e diventa super figo.
Genere: Comico, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Gugle
 
Gugle, o meglio conosciuto come Google o Gugol, è un (se non il) motore di ricerca più cliccato e visitato al mondo.
Ebbene signori, anch’io vado molto su Gugle (come pronunciavo io da piccola, prima che mio fratello infrangesse i miei sogni dicendomi che si pronunciava Gugol). Magari per cercare qualche sito, magari qualche immagine, magari per trovare qualche versione di latino già fatta (non ci ho mai provato, ma un giorno lo farò).
Appena aprite la schermata del sito, vi appare una scritta bella grossa al centro, tipo quella dei striscioni in fiera:
Google
Beh, il carattere non è esattamente così però ci va vicino, daii. Penso. Ah, e comunque, vicino alla “g” minuscola c’è un’altra scritta piccolina che dice “Italia”.
Signori, cosa c’è di bello in questa schermata? Che in tutti i giorni di festa, il logo cambia, e diventa super figo. Avete presente questo Halloween? Bene, quest’anno c’era una fighissima roba dove c’erano le frecce e se tu cliccavi c’era una immagine diversa del cartone di Scooby Doo. Io mi ricordo solo questa, comunque, ma c’erano anche altre (molto) fighe. E non solo alle festività: tipo quando è nata una persona famosa (tipo uno scrittore), il logo cambia. Mi ricordo che c’era anche un logo dedicato a Mary Shelley, l’autrice di Frankenstein.
Col tempo, le pagine cambiano. La schermata d’accesso a questo motore di ricerca è cambiata, tipo che prima c’erano quei bottoni fighi grigi che se cliccavi sopra sembrava che fosse rischiacciato dentro. Adesso ci sono quei bottoni noiosi alla Faccia Libro.
Ma comunque puoi trovare di tutto,anche le robe che non ti interessano un cazzo. Perché appena scrivi una lettera nella casellina dove ti permette di scrivere, per esempio, scriviamo la “i”, la prima scritta che ti compare è “ikea”. Non iPod, iPhone, iTuttequellecosestrastrastrafighedellamarcaMela, che insomma, dovrebbe essere più figo, no. Cioè, ci rimani malissimo. E vabbè, clicchiamo su “ikea”.
La prima cosa che vedi, è la quantità colossale della scritta ikea in grassetto in tutti i collegamenti. E tra l’altro, il blu è passato di moda. Dovrebbero farla di giallo, o di rosso, già che nella scritta di Gugle c’erano anche altri colori. Ma tralasciamo.
Il bello è che se alla fine andate sotto, c’è una scritta “Goooooooooooooooooooo…oogle” con una quantità assurda di “o” che ti fa dire: “Perché?!” in modo esasperatissimo, perché se stai cercando una cosa che ti interessa, non hai tutto quello sbatti di cliccare su ogni singola “o” per controllare. Ma d’altra parte ti fa gasare poiché pensi: “Meno male che ci sono tanti risultati”, così ci sono più speranze di trovare il risultato perfetto (detto così sembra che stiamo parlando di matematica). Insomma, ci sono tante contraddizioni di idee in Gugle.
Passiamo alla schermata immagini. C’è sempre la scritta a colori di Google, solo che quando ci sono delle feste rimane sempre così. E ci rimani di merda. Ma una cosa buona c’è: c’è quel bottone figo di cui vi ho parlato prima!
Anche qui trovi tantissime cose, è molto meglio della schermata della ricerca del sito.
Ma c’è un aspetto negativo: per esempio se scrivete la lettera “d”, ti appaiono delle scritte oscene.
Ma comunque non ce ne importa adesso, anche perché non ho niente da dire. Ma devo dire che grazie alla schermata “immagini” puoi trovare più siti rispetto a quella dove vuoi cercare i siti.
Ogni giorno che passa, Gugle migliora o peggiora, a seconda del gusto della persona, di più. E si è aggiunta pure un’applicazione (o qualunque cosa sia)  per iPhone che si chiama “iGoogle”. Lo trovate in alto a destra della schermata principale.
E andiamo alla Gmail. Non ho creato un account lì dentro, anche perché ho già MSN e Yahoo!, e non ho voglia di ricordarmi un altro indirizzo di posta elettronica, quindi non so come è fatto.
Per finire in bellezza, dico che Gugle è il motore di ricerca migliore al mondo.

Forse. Insomma, non esageriamo.
E vi ho descritto le principali caratteristiche, anche se ci sono altre funzioni come Maps, Traduttore (che a volte mi fa sbellicare dalle risate), e così via. E ne trovate anche troppe di funzioni (se cliccate su altro, in alto a sinistra, e cliccate su “e altro ancora”, c’è una quantità colossale e inutile di altre funzioni).
Infine, vi dico che questo motore di ricerca è semplicemente… come dire? Dovrebbe gasarsi di meno e cercare più cose serie. È a questo che serve, o sbaglio?











N/A: ho dovuto farlo, è stato più forte di me DD: Spero che vi abbia strappato qualche sorriso ;)
giu_Rainbow
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Rainie