Anime & Manga > Pandora Hearts
Ricorda la storia  |      
Autore: redeagle86    08/12/2010    5 recensioni
Raven…
Non ti abituerai mai a questo nome e a ciò che si porta dietro.
Un carico di dolore, di tormento, di ombre e di vergogna. Una cappa nera che in certe occasioni ti fa quasi paura, così fitta e oscura che è difficile credere che qualcosa possa cancellarla e distruggere il corvo.
Genere: Introspettivo, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Ada Vessalius, Gilbert Nightray
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il peccato di una ragazza

Il peccato di una ragazza

 

-Questo...è per te…

Le tue mani delicate e perfette, che non conoscono fatica maggiore del ricamo, tendono un pacchetto verso il ragazzo seduto sul prato. La tiepida brezza primaverile porta con sé il profumo dei fiori e l'odore del fumo: la sigaretta che ha appena fumato, perché malgrado l'addestramento speciale a cui stai sottoponendo Bucaneve, non sei ancora riuscita a fargli perdere questo vizio.

-Per me? Ma…signorina…

-Ada- replichi tranquilla, rivolgendogli un sorriso dolce. Sai che, probabilmente, riuscirà a chiamarti così solo tra cinquant'anni, ma non ti stancherai mai di ripeterglielo ogni volta, anche solo per vedere l'imbarazzo sul suo volto e rammentarti che è quello il giovane cresciuto con te ed Oz…che il tuo non è soltanto un ricordo che sbiadisce con il trascorrere degli anni.

Certo, è cambiato, è cresciuto e non è più il servitore di tuo fratello: da otto anni non c'è più nessuno da servire grazie ai Baskerville.

-Non avreste dovuto- aggiunge, sfiorando il fiocco blu con un gesto carico di esitazione, come se temesse fosse un sogno.

-Aprilo, così almeno mi dici se ti piace.

Erano giorni che ti fermavi davanti a quella vetrina, indecisa sul da farsi: oggi finalmente hai preso il coraggio a due mani e sei entrata per comprarlo. Forse hai scelto proprio questo giorno perché tuo zio Oscar è via per affari e non salterà fuori all'improvviso per rovinare questo momento perfetto in cui siete solo tu e lui.

Raven…

Non ti abituerai mai a questo nome e a ciò che si porta dietro.

Un carico di dolore, di tormento, di ombre e di vergogna. Una cappa nera che in certe occasioni ti fa quasi paura, così fitta e oscura che è difficile credere che qualcosa possa cancellarla e distruggere il corvo.

-Un cappello…- Le sue mani coperte dai guanti candidi lo estraggono dalla scatola e lo rigirano alcuni istanti, studiandolo. –Grazie…non so cosa…

-È solo un modo per dirti che apprezzo tutto quello che stai facendo per Oz e…che non m'importa se adesso sei un Nightray. Tu non hai tradito i Bezarius e per me…resti sempre un amico.

-Signorina Ada…- mormora, fissandoti sorpreso. Se immaginasse che quanto hai appena detto è solo una parte della verità legata a quel regalo, di sicuro sverrebbe o farebbe qualcosa di ridicolo, come sempre quando è sotto pressione o in imbarazzo.

Guarda ancora il cappello, senza parlare: sei esclusa dai suoi pensieri e speri che il tuo gesto non abbia smosso i ricordi di quella sera terribile in cui i Baskerville hanno distrutto le vostre vite. Non te lo perdoneresti mai.

Ma lui si gira verso di te e ti rivolge un sorriso sereno, uno di quei rari sorrisi privi di tristezza che riserva alle persone speciali. E che fanno battere più velocemente il tuo cuore.

-Grazie, signorina. Non me ne separerò mai- promette, mettendoselo sulla testa. –Sarà il mio portafortuna.

-Ti sta benissimo- commenti, sedendoti accanto a lui, senza più parole da dire, perché non vuoi rovinare quei pochi minuti che ancora ti restano prima che il mondo vi reclami entrambi: presto sarà di nuovo il tempo di Raven e tu non puoi fare nulla per impedirlo. Lo vedrai andarsene. Ancora.

E potrai solo aspettare.

Perché quando Bucaneve gli passa vicino o gli salta addosso, facendolo scappare in preda al panico...oppure quando balbetta e fugge di fronte allo zio Oscar…Raven scompare come per magia e lui torna ad essere Gil.

Il tuo Gil.

Senza Catene. Senza cognomi altisonanti.

Solo Gilbert, il tuo unico amore.

Sì, perché al cuore non importa di casate e di eterni nemici; non è interessato neppure alle trame di Pandora e ai piani dei Baskerville. No, conosce solamente il calore che lo avvolge se il tuo sguardo si perde nel profondo di quegli occhi dorati.

Nient'altro.

E se l'Abisso ti reclamerà a sé, ritenendo un peccato il fatto che una Bezarius si sia innamorata di un Nightray, accetterai il tuo destino senza paura: per un suo semplice sorriso, sei disposta a passare il resto della tua vita in quel luogo.

Perché vederlo di nuovo felice è il tuo unico desiderio.

E il tuo unico peccato.

 

FINE

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Pandora Hearts / Vai alla pagina dell'autore: redeagle86