Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Segui la storia  |       
Autore: claws    10/12/2010    2 recensioni
Piccola raccolta di drabble, one-shot, flashfic sul pairing Grecia/Giappone e sugli occupanti delle loro case: tanti soffici mici.
I: Un gatto non dormirebbe mai su un libro mediocre.
II: Un gatto non chiede, prende.
III: Un gatto ti permette di dormire sul letto. Sull'orlo.
IV: È nei loro occhi che risiede la magia.
V: Ho visto guarire più persone grazie alla compagnia di un gatto di quanto non abbiano fatto tonnellate di medicine.
VI: La curiosità uccide il gatto, ma la soddisfazione lo riporta in vita.
VII: La complicità è difficile da spiegare.
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Giappone/Kiku Honda, Grecia/Heracles Karpusi
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

«Un gatto non chiede, prende.»

Garfield


Sera inoltrata. A quell’ora, di solito, non volava una mosca.

Questa volta, invece, c’era stato un piacevole cambiamento.

Dei leggeri lamenti provenivano dalla stanza di Grecia, ogni tanto si potevano sentire perfino degli schiocchi di baci, a tendere l’udito.

Heracles e Kiku semplicemente si scambiavano tenere effusioni, prima di scegliere se dormire o approfondire il tutto – due delle cose che Grecia amava della vita, specie con il giapponese.

Dalla porta semiaperta entrò Hermes, uno degli abitanti felini del luogo, in cerca di coccole. Per lui, però, sembravano non essercene.

Così, quando Kiku, parecchio imbarazzato, aveva deciso di sbottonare la camicia dell’amante per poi essere intrappolato tra le braccia del greco, il gatto saltò in mezzo a loro, miagolando irritato per la mancanza di attenzioni.

Un attimo di totale sconforto, ma dopo Kiku era scoppiato in una risata argentina, dolce, e Hermes s’era ritrovato abbracciato al giapponese, a sua volta stretto a Heracles con un abbraccio che di amareggiato e infastidito non aveva nulla.









Note Autrice:

Ebbene sì, dato che amo smodatamente la Grecia/Giappone, pairing che purtroppo sui siti italiani che visito sembra non essere particolarmente amato, ne posto un'altra - avviso subito che di aggiornamenti così rapidi ce ne saranno davvero pochi. Giusto per spiegare qualche cosa, che tanto saprete già, del primo capitolo:

1. Il Kokinwakashu è un'antologia di Ki No Tsurayuki dove trovano posto alcuni tipi di poesie giapponesi - che sono di casa, ho tante belle raccolte di haiku - e risale al 905 d. C. Non vorrei aver scritto una delle mie castronate, ma se trovate qualche errore avvisatemi, avete il diritto di mandarmi un pugno virtuale XD.

2. Hermes è il dio greco che corrisponde a Mercurio in latino. Qui volevo più che altro identificare il micio come dio dei ladri, piuttosto che dei mercanti. Per scelta personale, spesso i gatti che vivono con Heracles-san avranno nomi di dei greci, sia del pantheon che divinità minori, e anche nomi di eroi greci, ma tutto sarà in funzione delle loro particolari caratteristiche.

3. Si era capito, credo, comunque lo dico: la vera raccolta GiriPan comincia in questo secondo capitolo. Nel primo la presenza di Kiku era solo accennata, ora appariranno entrambi insieme (più o meno sempre). 

Dopo questa asfissiante lezione di...ehm, vabbè, ringrazio chiunque abbia letto e inserito tra i seguiti! Sono proprio felice che vi sia sembrato interessante il primo capitolo! E se volete farmi sapere che ne dite di questo (le critiche sono assolutamente ben accette, scrivo e pubblico per migliorare in fondo) lasciate una piccola recensione! *offrono un boccale di birra a chiunque recensisca*

claws_Jo

 

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: claws