Film > Dirty Dancing
Segui la storia  |       
Autore: EffieSamadhi    12/12/2010    1 recensioni
[Dirty Dancing II]
Con la salita al potere di Fidel Castro, Katie e la sua famiglia sono costretti a lasciare Cuba. Nonostante le promesse, Katie e Javier vanno avanti con le loro vite. E così, mentre Katie si sposa e ha una figlia, Javier apre un'officina e diventa il re della 'Rosa Negra'.
Passano gli anni (diciannove, per l'esattezza), e il destino gioca le sue carte, riportando Katie a L'Avana. Accompagnata dalla sorella Lucy e dalla figlia, Isabella, che rivela un inaspettato talento per la danza, e sembra dimostrare una certa simpatia per il fattorino dell'hotel, tale Ricardo Suarez...
***
La ff presenta alcune "incongruenze" rispetto al film, e inoltre ho sbagliato nell'inserire il nome della sorella di Katie, che nel film si chiama Susie: lo so, dovrei cambiarlo, ma ormai per me il personaggio si chiama Lucy. =)
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Recordar. Dolerse. Volver

L’Avana, Cuba, 1977

Agosto

 

            “E’ tornata?” si interessò Katie, non appena tornata in hotel.

            “E’ tornata un’ora fa. È in camera sua. Katie, non… non vai da lei?” si stupì Lucy, vedendo la sorella tirare dritto verso la propria stanza. La seguì oltre la porta. “Ti senti bene? Hai parlato con Javier?”

            Katie gettò la borsetta sul divano e si lasciò cadere sul letto. “No” sospirò.

            “Non hai parlato con Javier?”

            “Non mi sento bene.”

            Lucy calciò via le scarpe e si sedette sul letto della sorella. Piegò le gambe e si abbracciò le ginocchia. E iniziò a fissarsi i piedi, proprio come quel pomeriggio di febbraio di diciotto anni prima, quando Katie le aveva confidato di essere incinta. Come allora, Katie stava piangendo.

            “Ho parlato con Javier. Mi ha detto che Ricardo non è davvero suo nipote.”

            “Sì, lo so. Me lo ha detto ieri sera, ma poi con tutta quella confusione…”

            “Gli ho detto che Isabella è sua figlia.”

            “Come l’ha presa?”

            “Si è arrabbiato. No, anzi. Era deluso. Deluso dal fatto che per tutti questi anni avessi mantenuto il segreto.”

            “Gli hai detto che non avresti potuto fare altrimenti?”

            “Ci ho provato, ma… non lo so, è come se in fondo avesse ragione lui. Aveva il diritto di saperlo. E io invece sono stata così egoista…”

            Lucy allungò le gambe e si distese vicino alla sorella. Rimasero in silenzio per qualche minuto, poi Lucy parlò.

            “Senti, Katie, lo so che probabilmente questa è l’ultima cosa che vorresti sentirti dire, ma… Isabella è innamorata.”

            “Lo credo. Quel ragazzo è a dir poco affascinante.”

            “E credo che lui ricambi.”

            “Non lo conosci, come puoi dirlo?”

            “Ho iniziato a conoscerlo attraverso le parole di Isabella.”

            “Isabella non è attendibile. È innamorata, l’hai appena detto tu.”

            “Forse è proprio perché è innamorata che dovremmo darle ascolto.”

            “Lucy…”

            “Katie, hanno dormito insieme sulla spiaggia, stanotte. Non sono andati più in là del bacio. Se avesse soltanto voluto approfittare di lei, lo avrebbe fatto, non credi?”

            La sorella maggiore non rispose, ma continuò a fissare il soffitto con aria assente.

            “Comunque, si sono dati appuntamento per stasera, alla Rosa Negra.”

            “Va bene, può andarci.”

            “E anch’io ho un appuntamento alla Rosa Negra, stasera” aggiunse Lucy, dopo qualche secondo di silenzio.

            “Sì, me lo hai detto ieri sera. Il figlio di Luis Santoro, vero?”

            “Già.” Fece una pausa. “Ehi, stavo pensando che potresti venire anche tu con noi.”

            “Per fare cosa? Stare seduta a guardare due belle coppie felici?”

            “Ci sarà Javier. Potresti approfittarne per chiarire la situazione.”

            “Non abbiano nulla da chiarire.”

            “Certo. Piangi perché non avete nulla da chiarire?”

            Katie non rispose.

            “Comunque, credo che prima di stasera dovresti dire la verità anche a tua figlia. Non credo che Javier riuscirà ad evitarla, se la vedrà alla Rosa Negra.”

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Dirty Dancing / Vai alla pagina dell'autore: EffieSamadhi