Storie originali > Avventura
Segui la storia  |       
Autore: Knight of Century    14/12/2010    1 recensioni
Una avventura di quattro giovani eroi : Elide di Tyrmin, Dedalus di Bretian, Zita del deserto di Arl'shi e Liu Cheng del profondo Est che chi per un motivo chi per un altro si sono uniti in una lotta contro il più grande impero della terra. Il destino della terra di Tyrmin, nota anche come Darkland, è nelle loro mani
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Secoli fa un gruppo di eroi chiamati la compagnia del drago, composta da: Roxanne  la virtuosa, Ulrich il possente, Paschal il saggio ed Udo il buono, che combatté per la salvezza di Tyrmin, una terra da sempre martoriata da guerre, violenze, ingiustizie e governata da sovrani tiranni ed inadatti a governare, che gli valse il soprannome di Darkland.
Gli eroi viaggiarono per anni aiutando la povera gente, proteggendo i deboli ed abbattendo i malvagi. Sfidarono i tiranni, combatterono i potenti cavalieri neri ed incrociarono le lame contro i temibili cavalieri-banditi. Nulla fermò quei giovani eroi e battaglia dopo battaglia, duello dopo duello riuscirono a portare la pace nella tormentata terra Darkland e con la sconfitta dell’ ultimo signore della guerra unirono tutta la terra sotto un’ unica bandiera e fondarono il regno di Tyrmin.
 E come insieme avevano combattuto insieme governarono, e sotto il regno dei quattro re Tyrmin conobbe il suo primo periodo di pace e prosperità. Ma come tutte le cose anche questo periodo ebbe una fine, nuove minacce vennero dalle terre a Sud di, una nuova ombra calò dalle cime del Dunye. Un immenso esercito di una terra sconosciuta invase il regno.
 I quattro re sfoderarono nuovamente le loro armi ma sfortunatamente questa volta i loro sforzi e il loro coraggio non bastò a respingere la minaccia e tre di loro furono uccisi nella tremenda battaglia dei campi di Ghylion, solo Roxanne riuscì a salvarsi grazie all’ provvidenziale intervento di due contadini che la curarono e le diedero riparo, ma quando l’ eroina torno in forze era troppo tardi Tyrmin. Era già crollatao sotto i colpi del nemico che più tardi si scopri essere l’ Impero di Bretian una terra lontana che aveva invaso tutti i regni limitrofi e oltre, imponendo la loro cultura con l’ acciaio e con il sangue.
 Così Tyrmin acquisì il nome di provincia Nord e il popolo perse la propria identità tanto che col tempo il nome di Tyrmin fu dimenticato. Roxanne fu così costretta a nascondersi e a vivere una vita come contadina ma non smise mai di meditare la vendetta contro le persone che gli avevano ucciso i suoi amici e distrutto la sua cara terra.
 Ma alla fine anche il suo tempo volse al termine e  morì all’ età di trecentoquarantasette anni, solo una cosa lasciò: un figlio che aveva ereditato le stesse caratteristiche di sua madre, anch’e egli ebbe figli e figlie e i suoi figli ebbero altri figli e cosi via finché non si giunse a Elide la protagonista della nostra storia, l’ erede della Virtuosa, l’ ultima speranza per le genti  di Tyrmin l’ unica in grato di spezzare nuovamente i gioghi di Darkland.
 Inizia così la nostra storia, sulle sponde del fiume Farsyl, in un piccolo villaggio di pescatori che possedevano solo i propri figli e i pesci che il fiume gli regalava.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Avventura / Vai alla pagina dell'autore: Knight of Century