Serie TV > White Collar
Ricorda la storia  |       
Autore: Harriet    18/12/2010    0 recensioni
Riflessioni, immagini, momenti. La scoperta di avere accanto una persona che crede così tanto in te da mettersi in gioco (e nei guai) in prima persona.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Neal Caffrey, Peter Burke
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ciao! Questa è una raccoltina, probabilmente in crescita, di piccoli schizzi introspettivi dal punto di vista di Neal, ambientata un po' dove volete voi (dopo l'ottavo episodio della I stagione.)
Titolo rubato da The first time degli U2, che è anche la citazione iniziale della raccolta.
Questo primo capitolo è stato scritto sul tema Giudizio, che mi è stato regalato insieme ad altri dai miei amici, a scatola chiusa.
Grazie di essere qui. Non è gente facile da scrivere, per me, questa, e spero di aver fatto un lavoro, se non buono, almeno onesto.




Running after me


I have a brother
when I'm a brother in need
I spend my whole time running
He spends his running after me
When I feel myself going down
I just call and he comes around



I - Vecchi amici, nuove strade

Probabilmente i suoi vecchi amici stanno ridendo, scuotendo la testa, facendo commenti ironici sulla sua attuale condizione. Probabilmente l'avrebbe fatto anche lui, se non si fosse fatto prendere, e se il suo destino di consulente-mezzo prigioniero fosse toccato a qualcuno di loro.
Però non gli importa granché del giudizio dei suoi vecchi amici. Gli importa di quello delle persone che gli stanno accanto ora, in questa strana fase della sua vita. Più di tutto, gli importa del giudizio di Peter.
Gli importa di quella persona che è un guardiano, in tutti i sensi possibili: è quello che limita la sua libertà, ma è anche quello che lo tira fuori dai guai, spesso, e lo ritiene così importante da mettere in gioco per lui la propria serietà umana e professionale.
Non è ancora in grado (a essere onesti, forse non lo sarà mai) di abbandonare certi modi di fare del passato, non saprà mai essere misurato, giudizioso e disposto ad ascoltare, come vorrebbe Peter. Ma intanto ha deciso che, per quanto potrà, cercherà almeno di non mentirgli. Questo non gli impedisce di nascondergli parti (fondamentali) della verità o lasciare che arrivi a conclusioni inesatte, certo.
Ma per come è fatto Neal Caffrey, significa già moltissimo.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > White Collar / Vai alla pagina dell'autore: Harriet