Storie originali > Commedia
Segui la storia  |      
Autore: ShatteredMe    18/12/2010    1 recensioni
Il mio inizlamente era un tema per scuola su 'Come ti vedi tra vent'anni circa' poi si è allungato a dismisura :D
>
Sorseggio nervosamente un caffè nero, di quelli forti , appoggiata al bancone della cucina , in preda da una mezza crisi isterica e i soliti postumi di una sbronza colossale.
>
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Biiiiiip-Biiip-

Biiip-Bii. ..

La sveglia suona e una manica di una vestaglia di seta nera la schiaccia; l'aggeggio malefico smette di strillare e viene scaraventato giù dal comodino e atterra con un tonfo.

Una luce soffusa pervade la stanza e illumina quel che forse inizialmente sembrava un letto ad una piazza e mezzo mentre ora sembra più un campo di battaglia .

Dal bozzolo fatto da piumone- coperta- lenzuola -una quantità smisurata di cuscini e forse una donna, proviene un mugugno.

'Mmh , cavolo, stavo facendo un sogno bellissimo , ero a . . . ODDIO ,ma che giorno è oggi?'

Il mio braccio riemerge d e va a recuperare la povera sveglia ammaccata che giace sullo scendiletto peloso.

Le 8:01 del 18 Maggio.

Diciotto Maggio.

Mi mettto a sedere di scatto con al seguito tutto il groviglio di coperte e la sveglia cade ,di nuovo.

<< D...diciotto  Maggio. Ho trent'anni !>>

E ricado sul cuscino con un tonfo.


 

-


 

<< Non sono psicologicamente pronta ,Eric .ad avere trent'anni. Insomma mettere la testa a posto,ad avere una famiglia, trovare qualcuno che mi sopporti , una promozione ,il mutuo , la macchina ,la casa , il cane, i bambini ,

il matrimonio . . .>>

Sorseggio nervosamente un caffè nero, di quelli forti , appoggiata al bancone della cucina , in preda da una mezza crisi isterica e i soliti postumi di una sbronza colossale.

<< Ma no , tesoro , non ne fare un dramma ,su. . >>

Il mio amato coinquilino ,anche lui in vestaglia nera in simbolo di lutto psicologico, si accoccola sul divano, sorseggiando un infuso di  semi di non-so-cosa che aiuta il 'Benessere intestinale'.

è apertamente gay, ed è il mio migliore amico e viviamo insieme da circa 5 anni ,dato che i suoi l'han cacciato di casa quando a fatto outing.

'L'han chiamato Enrico -detto Eric,perchè così è più british  - che cosa pretendevano?' pensai, quando lo conobbi.

<> dico ,indicandomi le guance e i lati della bocca carnosa <> e  inizio a piagnucolare sconsolata prendendomi la testa tra le mani.

<> puntualizza Eric , mescolando l'infuso.

<> mugugno.

<< Io HO SEMPRE ragione , honey.Ma andiamo in ordine :punto a)trovare un uomo con le tre B :belllo, bravo, benestante ,punto b) ricattarlo e poi sposarlo ,punto c) comprare una villa poco fuori città ,procreare ,comprare un cane e vivere per sempre felici e contenti.>> elenca Eric,inzuppando un muffin nell'infuso puzzolente.

<> affermai ripensando alle mie ultime relazioni serie. . E non.

Diciamo che la mia vita snetimentale passata non è piena da principi azzurri ,anzi , pullula di rospi ubriachi.

<< Infatti non ho detto 'innamorarsi', data anche  la tua fragilità emotiva di fronte davanti a due addominali cagati ,ma 'ricattare>> precisa Eric,dando un morso al muffin sgocciolante.

<< Smettila,dai.Il Piano b? >>

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: ShatteredMe