Serie TV > NCIS L.A.
Ricorda la storia  |      
Autore: Taila    18/12/2010    3 recensioni
Un altro lungo istante di silenzio passa tra di voi, prima che Callen si alzi dal muretto su cui siete seduti e si fermi davanti a te. Sollevi lo sguardo su di lui e scopri che ti sta guardando con un’espressione calda e morbida, che raramente hai potuto scorgere sul suo viso, così diversa da quelle spigolose e affilate che usa di solito e che ti fa mancare un paio di battiti. Callen si china appena su di te e ti prende il volto tra i palmi delle sue mani, avvicinandolo al suo. A quel contatto socchiudi gli occhi per assaporare piano quella sensazione densa e dolce che ti ha scatenato dentro con quel semplice gesto.
- Non è vero che non puoi fare niente per me. Non pensare mai più una cosa simile perché tu per me fai tanto. Starmi accanto durante un’indagine sul campo non è l’unico modo per aiutarmi. Tu conosci tutto di me, il mio passato e le mie debolezze, mi ascolti e cerchi di placare i miei dubbi. E questo è più di quanto facciano molti altri!- ti dice.
[Nate x Callen]
Genere: Fluff, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Titolo: Codice boderline
Autore: Taila
Serie: NCIS – Los Angeles
Genere: Romantico, fluff
Tipo: One – shot, slash
Pairing: Nate Gatz x G Callen
Raiting: Verde
Disclaimers: I personaggi presenti in questa fic non appartengono a me, ma tutti coloro che ne detengono i diritti. Io li ho presi in prestito solo per puro divertimento e senza scopo di lucro.
Ambientazione: Puntata 1x23, “Risposte”
Note: Questa shot non era in programma, ma sembra che sia entrata in NatexCallen mode ^^ Non che mi dispiaccia. La puntata in questione era troppo succulenta per non metterci mano *__* Povero Callen, era così vicino a scoprire il suo passato e invece T__T Non vedo l’ora che trasmettano la seconda serie per scoprire qualcosa di più. Ma tornando a noi, l’idea per questa shot mi è venuta mentre guardavo l’ultima puntata, l’ho rigirata per un po’in testa, ma quando mi sono messa al computer Callen e Nate hanno iniziato a fare di testa propria ^^’’’ Spero che il risultato sia decente, perché l’ho buttata giù quasi di getto. Questo è il mio modo per augurarvi un felice Natale e un buon anno nuovo… anche se sono un po’ in anticipo ^^’’’ ma si dice che chi ha tempo non aspetti tempo, no? -___^
Ringraziamenti: Ringrazio marty89 Sorpresa \^0^/ Non te l'aspettavi questa, vero? Spero che dopo questa mi lascera vivo Callen, mi serve ancora ^^''' Sì, come ho già detto Nate ha tutte le carte in regola per riuscire ad avere a che fare con Callen. Sono contenta che la scena X ti sia piaciuta ^//^ ammetto che anche a me piace molto ^__^ fange69: eccoci qui! Spero che questa nuova fic ti piaccia -__^ BlackCobra: E tu hai centrato perfettamente come io li vedo ^__^ Callen che quando si tratta di sentimenti si lascia andare difficilmente, ma quando lo fa allora *__* E Nate, lo psicologo della squadra, che si perde in un bicchiere d'acqua quando si tratta del suo amore -__-'' Ma almeno sanno come rifarsi -___^ Grazie davvero, dire che sono felice di sapere che la lemon ti sia piaciuta è riduttivo, per quello che hai scritto, soprattutto perchè io ho sempre il terrore di scadere nel volgare, come sai. Ah, anch'io adoro Hattie ^0^ Sharel: Spero di non averti fatto aspettare troppo ^__^ Esatto, Nate si perde nelle sue riflessioni, non lo vedo molto pratico e diretto. Mentre Callen me lo raffiguro come un gatto randagio che è restio a fidarsi degli altri. Ti dirò: la seconda persona presente comincia a piacermi, quindi conto di usarla più spesso, perchè mi consente di arrivare più a fondo. E grazie per i complimenti ^//^
Ringrazio BlackCobra e perlanera che hanno inserio "Una nuova prospettiva" tra i preferiti. Ringrazio BlackCobra e gaarashun che hanno inserito la fic tra le storie da ricordare. Ringrazio la mia sensei Akane e Rose che hanno inserito la fic tra i seguti. Ringrazio tutti coloro che hanno anche solo letto.
Ringrazio chiunque leggerà e commenterà questa fic.
Ora la smetto e vi lascio alla lettura, alla prossima fic gente \^__^/



Codice Bordeline



I minuti colano lenti, una goccia dietro l’altra e li senti scorrere sulla tua pelle come lame. Ti tormenti il labbro inferiore con i denti, mentre cerchi di tenere sotto controllo quel senso di ansia che sta crescendo dentro di te. A braccia incrociate misuri la stanza a grandi passi nervosi, cercando disperatamente un modo per poterti concentrare.
Callen sta rischiando la vita e tu sei così preoccupato che non riesci a pensare.
Non ti piace questa situazione. Non ti piace il fatto che un burattinaio invisibile stia muovendo i fili di quella storia assurda. Non ti piace che Callen abbia rischiato di farsi crivellare di colpi a causa di un criminale che ha fatto saltare tutte le apparecchiature del laboratorio, per isolarlo e poterlo avere meglio in pugno.
E ti piace ancora meno che questo Keelson abbia usato come esca notizie sul passato di Callen. Tu hai ricordi precisi su chi sei, sai chi sono i tuoi genitori e da dove vieni, quindi puoi solo immaginare quale tormento sia guardarsi ogni giorno allo specchio e chiedersi chi sei in realtà. Callen deve aver pensato tutto e il contrario di tutto sulla sua vera identità. Quindi puoi facilmente immagine quanto sia stata appetibile la proposta di Keelson. Perfino un agente prudente come Callen non avrebbe mai potuto resistere.
Soprapensiero porti la mano alle labbra e inizi a mangiare le unghie. Stai diventando sempre più nervoso e questi sono semplicemente i sintomi più evidenti. Tutta questa storia ti fa paura. Temi che Callen non riesca a rimanere obbiettivo, che commetta qualche sciocchezza pur di mettere le mani su quelle informazioni. Addenti l’angolo del pollice, provando un doloroso piacere quando riesci a staccare l’unghia.
La cosa peggiore è che ti senti completamente inutile. Sei rinchiuso in quella piccola stanza senza poter far nulla, mentre Callen è da qualche parte in città e si sta nascondendo. Daresti qualsiasi cosa per poterlo vedere, per constatare di persona di che è vivo e che sta bene. Andresti volentieri contro gli ordini di Hattie di non aver alcun contatto con lui, ma a quanto pare è Callen stesso a non volerti vedere: da quando la sua copertura è saltata, non ha cercato in nessun modo per farti sapere che sta bene. Sarebbe andato bene anche un misero messaggio sul cellulare, non pretendi chissà cosa, ma il silenzio da parte sua è stato profondo e molto esplicito. Prendi il cellulare dalla tasca per controllare, ma lo schermo è desolatamente vuoto. Lo sapevi eppure non fa meno male.
È in momenti come questo ti rendi conto che il ruolo che ricopri nella squadra a volte ti va stretto, perché ti costringe a stare nelle retrovie quando tutti gli altri rischiano la vita. E tu non sempre riesci a restare distaccato e a sopportare quella consapevolezza, soprattutto se è la vita di Callen a stare sul piatto della bilancia. Lanci il cellulare sul tavolo con un gesto stizzito, che mostra chiaramente in quale stato d’animo stai versando.
La tua pazienza sta arrivando rapidamente al limite. Il tuo compagno è scomparso senza lasciare traccia, dopo essere uscito vivo per puro miracolo da una sparatoria e se qualcuno non ti darà presto sue notizie, non potrai garantire le tue azioni. Anche se cercare di far parlare con la forza Sam, non ti sembra un’idea fattibile, non per te almeno. Oh si, perché saresti pronto a scommettere la tua mano destra che Callen ha contattato il suo compagno di squadra e che, di nascosto da tutti, sono anche riusciti a vedersi.
Porti due dita alla radice del naso e sospiri frustrato. Hai cercato di essere obbiettivo, di convincerti che la tua gelosia nei confronti di Sam è illogica, che loro due sono soltanto amici, ma è una cosa che va al di là delle tue capacità. A volte arrivi anche a credere di esserci riuscito, ma poi accadono episodi come quello e tutto va in pezzi. E come potrebbe essere altrimenti? Il tuo fidanzato si trova nei guai e sicuramente ha chiamato il suo migliore amico, ignorandoti completamente. Un’ondata di rabbia ti risale fino al cervello, insieme alla sensazione che tu per Callen sia poco più di un danno collaterale nella sua vita da sopportare alla meno peggio. Chiudi gli occhi e un senso di desolazione e tristezza profonda dilaga in te.
- Mi stavo chiedendo cosa le avesse fatto quel povero cellulare, signor Gatz.- e la voce di Hattie è l’unica che in questo momenti avresti voluto sentire.
Risollevi piano la testa, conscio che qualsiasi cosa tu possa fare non riuscirai a mascherare la tua espressione, e la guardi.
- È che non ce la faccio più, Hattie. Non riesco più a reggere questa situazione.- sbotti.
È inutile mentire con il tuo capo, lei di sicuro avrà già intuito cosa ti lega a Callen, e poi non è tuo desiderio farlo, non ora almeno. Hattie avanza nella stanza e si siede al tavolo, poggiando le braccia sul ripiano. Resta per un lungo, terribile istante in silenzio.
- Non è una situazione facile, in effetti. La nostra sede messa sotto scacco, Callen disperso da qualche parte in città, un criminale che sembra essere sempre due passi avanti a noi. No, non è una situazione facile da gestire.- sospira anche lei.
È stanca, riesci a venderlo facilmente. Hattie dirige la sezione di Los Angeles del NCIS e quindi è sua la responsabilità di ogni cosa che accade. È stato un periodo duro per tutti, ma lei deve aver sentito di più la pressione, a causa degli oneri che gravano sulle sue spalle.
Ed è questo quello che vuole farti capire. La situazione è critica e in ballo c’è qualcosa di più importante della vita del solo Callen. Centinaia di operazioni e di agenti rischiano di essere compromessi, tutti i tuoi colleghi hanno bisogno che resti concentrato e del tuo aiuto. Ha ragione, lo sai, ma non riesci a distogliere il tuo pensiero da Callen e dalla sua situazione. Ti siedi anche tu, di fronte a Hattie, congiungi le mani sul ripiano del tavolo e abbassi la testa, come se non volessi vedere il suo volto.
- Hai ragione, ma non riesco a pensare a null’altro che a lui. Dov’è? Che sta facendo? Gli è capitato qualcosa? Dio, Hattie, sono terribilmente in pena per lui.- dici e stringi le mani l’una con l’altra, così forte da far sbiancare le nocche.
- Il signor Callen sta bene, si tranquillizzi.- ti risponde la sua voce pacata.
E la sorpresa è tanta e tale che sollevi la testa di scatto, guardando il tuo capo come se fosse un alieno. E vedi le labbra di Hattie tendersi in uno dei suoi sorrisi ironici.
- Disobbedendo agli ordini che avevo impartito a tutti, il signor Hanna ha incontrato il signor Callen. Ma almeno abbiamo avuto la buona notizia che è vivo e vegeto. Dal signor Callen ha ricevuto una chiavetta con le informazioni che avrebbe dovuto vendere agli Ucraini e una lista degli istituti in cui è cresciuto, in cui ne compaiono sette che non sono nemmeno sulla sua scheda di servizio.- aggiunge dopo una piccola pausa.
È una notizia importante quella, ma ormai non riesci più a seguire il discorso del tuo capo, travolto dall’ondata di sentimenti che ti è esplosa dentro. Lo sapevi! Ha voluto vedere Sam ma non te. Se questa fosse stata una scommessa seria avresti davvero perso una mano. A volte ti sembra di non avere importanza per lui e quel pensiero è accompagnato da un senso dilagante di gelo. Deglutisci sperando di poter così mandare giù anche quell’orrenda sensazione e cerchi di costringerti a essere razionale. Sam può fare qualcosa per aiutarlo a uscire dalla situazione in cui è finito, tu invece no. E devi chiudere gli occhi per poter arginare il dolore che quella constatazione ti ha scatenato dentro.
- Se continua così si farà male alle mani, dottore.- ti avverte la voce incolore di Hattie.
Perso nelle tue dolorose riflessioni, ti eri completamente dimenticato della sua presenza. Inspiri a fondo, sperando di ritrovare quel tanto di presenza di spirito che ti permetta di guardare il tuo capo negli occhi, senza farle vedere in quale stato pietoso ti trovi. Piano sollevi le palpebre e vedi che, per controllare l’ondata di dolore che ti ha travolto, hai stretto così forte le mani l’una con l’altra da piegare le dita fino quasi al punto di spezzarle. Sospiri e lentamente apri le mani, sentendo le articolazioni scricchiolare paurosamente.
- Voglio una pistola.- butti fuori tutto d’un fiato.
Neanche tu sai da dove ti sia venuta fuori un’idea simile, l’hai espressa prima ancora di capire di averla formulata. In qualità di psicologo della squadra non hai né l’addestramento né l’autorizzazione per portare un’arma con te. Però se ora ne hai chiesta una, non è per un capriccio. Vuoi una pistola per poter aiutare Callen in caso di emergenza. Vuoi una pistola per poter difendere i tuoi colleghi che sono stati costretti a rinchiudersi in quel magazzino.
Vuoi un’arma anche se non ne hai le capacità per poter fare veramente qualcosa per gli altri, che non sia solo parlare con loro sperando che si aprano e di poterli aiutare a scacciare i fantasmi che li assediano.
- Spero che stia scherzando, signor Gatz! – ti riprende Hattie, guardandoti accigliata da dietro quegli assurdi occhiali rotondi – No, non sta affatto scherzando. – esclama dopo un attento esame – Come può intuire benissimo da solo, la risposta no!- .
- Hattie siamo in una situazione di crisi, hai bisogno dell’aiuto di tutti.- riprovi, ben sapendo che non serve a nulla.
- Come le ho già detto in un’altra occasione, si limiti a svolgere il lavoro in cui eccelle, dottore.- e la sua è una risposta che non ammette repliche.
Sconfitto ti appoggi pesantemente allo schienale della sedia, sentendo quel senso di esclusione tornare a sciabordare dentro di te. Per quanto tu ci possa provare, sarai sempre l’elemento estraneo all’interno della squadra. Ti passi le mani aperte sul volto, cercando di far sparire la stanchezza. Poi torni a guardare il tuo capo, che per tutto il tempo si è limitato ad aspettare in silenzio la tua reazione.
- Sono preoccupato, Hattie. Non è solo la consapevolezza che qualcuno è riuscito a violare il nostro database, mettendo in serio pericolo tutta l’agenzia. – inizi a spiegare, guardandola dritta negli occhi – Questo qualcuno non si sa come né perché, ma è riuscito a mettere le mani su documenti che potrebbero fare luce sul passato di Callen. Se riuscisse a impossessarsene, potrebbe finalmente capire chi è, da dove viene e perché è stato abbandonato. Temo quindi la reazione che potrebbe avere. Ho paura che il desiderio di conoscere il suo passato gli faccia perdere la sua razionalità e lo porti a compiere qualche azione azzardata che potrebbe costargli molto cara.- .
Da come Hattie ti guarda, capisci che condivide i tuoi timori e che era venuta da te proprio per questo. Dopo una lunga pausa, annuisce e si alza dalla sedia su cui era seduta.
- Farò di tutto per riportare indietro il signor Callen, quindi stia tranquillo dottore.- ti promette.
Non permetterà che ci sia un altro agente Dom. Sai quanto sia stata profonda la ferita di Hattie quando ha appreso della morte del suo agente, tanto da voler dare le proprie dimissioni. Non permetterà che accada nulla a Callen, farà tutto quello che è in suo potere per fare in modo che ritorni vivo. Ma sai anche che niente di quello che lei potrà fare, eviterà che si formino delle nuove ferite sull’anima di Callen.
Annuisci per dirle che hai capito e non farai colpi di testa, ma quando Hattie lascia la stanza ti senti crollare su te stesso, sconfitto su tutta la linea.

L’operazione è andata a buon fine. Keelson è stato ucciso e la sede del NCIS è tornata ufficialmente operativa. Dal piano di sotto senti provenire le voci di Sam e Kansie che discutono. Puoi facilmente immaginare Hattie seduta alla sua scrivania a compilare le scartoffie arretrare ed Eric rinchiuso nel suo laboratorio che cerca di rimettere in sesto il vostro sistema operativo.
Manca solo Callen. Avrebbe dovuto essere rientrato già da tempo e quell’inspiegabile ritardo sta aumentando la tua ansia e la tua impazienza. Nervoso riprendi a mangiarti le unghie, mentre guardi la linea azzurra del mare oltre la distesa di cemento della città, dalla finestra della stanza.
- Se continui così finirai per mangiarti anche il dito!- ti canzona la voce fuori campo di Callen.
Ed è tutto così improvviso e inaspettato che rimani paralizzato. È davvero in quella stanza oppure è solo il frutto del tuo desiderio frustrato di vederlo? Temi che appena ti sarai voltato, lui scompaia in una nuvoletta di fumo. Eppure non puoi restare fermo, perché soltanto quando ti muoverai da quella posizione, potrai scoprire se è davvero tornato da te o no.
Piano ti volti, come per darti tutto il tempo di cui hai bisogno nel caso lui non fosse davvero lì. Ma contro tutte le tue aspettative, Callen non scompare, rimane invece immobile sotto il tuo sguardo incredulo. È appoggiato mollemente allo stipite della porta aperta, con le braccia al petto e un sorriso divertito sul volto sfinito. Quando finalmente incroci i suoi occhi azzurri, un nodo si scioglie dentro di te e una sensazione calda e dolorosa dilaga dentro il tuo petto.
Ti rendi conto di esserti mosso, solo quando ti ritrovi ad abbracciarlo. Hai bisogno di sentirlo tra le tue braccia, reale e caldo, come una prova ulteriore che lui sia davvero lì con te. Senti Callen irrigidirsi per un attimo contro di te, impreparato alla tua reazione, per poi ricambiare delicatamente l’abbraccio. Felice, nascondi il volto contro il suo collo, respirando a piene sorsate il suo odore. L’emozione che ne ricavi è così intensa che ti lascia intontito e senti le gambe tremare sotto il tuo peso.
- Finalmente… avevo creduto… temevo che…- balbetti pietosamente, del tutto incapace di formulare una frase di senso compiuto.
Le mani di Callen ti accarezzano piano la schiena, come se volessero tranquillizzarti.
- Calmati Nate, mi sembri una ragazzetta isterica in questo momento.- ridacchia contro il tuo orecchio.
E il suono di quella risata ti attraversa come una scossa elettrica. Ricordi tutta la paura e l’angoscia che hai provato per lui e quel senso di stordimento che ti ha colto appena lo hai avuto davanti, si tramuta in rabbia.
Forse Callen voleva essere divertente. Forse voleva cercare di sdrammatizzate e farti ridere, ma per tutto quello che hai passato a causa sua, ti sembra che sia solo indelicato. Per questo lo scosti da te con un gesto brusco.
- Vai al diavolo, Callen!- gli ringhi contro, fissandolo nei suoi occhi azzurri e sorpresi.
Lui ti segue un attimo in silenzio mentre ti allontani da lui il più possibile, forse cercando di capire il motivo della tua reazione.
- Ehi Nate, non dirmi che te la sei presa. Stavo solo scherzando!- protesta allargando le braccia, come per rafforzare le sue parole.
E tu porti lo sguardo su di lui. Sei così arrabbiato che, in questo momento, saresti in grado di uccidere qualcuno.
- E ti sembra questo il modo di scherzare? Ho passato tutta la giornata a chiedermi dove fossi e se ti fosse accaduto qualcosa. Ancora un po’ e sarei impazzito.- sbotti in preda alla collera.
Callen ti pianta addosso il suo sguardo più affilato, si sta arrabbiando anche lui, puoi sentirlo distintamente, come una lama affilata che scorre sulla tua pelle.
- Nel caso te lo fossi dimenticato, la mia copertura era saltata ed ero sotto la minaccia di quel pazzo. Dovevo sparire rapidamente e troncare ogni contatto con voi, per evitare che mi trovasse. Credi che abbia avuto la possibilità di chiamarti?- ti domanda, sfidandoti a mettere in discussione le sue motivazioni.
Ma tu non ci stai. Nonostante il tuo ruolo nella vostra storia, non hai intenzione di farti trattare come uno straccio. Che sia il tuo compagno o no, è il suo rispetto che pretendi, sempre, in qualunque caso. Ti pianti al centro della stanza, con le mani sui fianchi e sostieni il suo sguardo senza farti intimidire.
- Però il tempo di chiamare Sam lo hai trovato!- gli rispondi caustico, assottigliando lo sguardo.
E Callen sussulta come se lo avessero frustato. Non si aspettava che tu gli rinfacciassi una cosa simile. Ora puoi solo aspettare la sua spiegazione e sperare che non sia un proiettile sparato a bruciapelo contro il tuo petto.
- Nate ragiona, per favore. Se ho contattato Sam è solo perché abbiamo già affrontato insieme altre situazioni simili e avrebbe potuto aiutarmi.- cerca di spiegarti.
Callen è convinto di non aver fatto nulla di male, lo leggi nell’azzurro limpido dei suoi occhi, ma tu ora sei troppo coinvolto, la tua razionalità è stata minata alla base dalla gelosia e dalla rabbia, e ti ritrovi in quella classica posizione in cui non vuoi ascoltare niente e nessuno.
- E io no? Io invece non avrei potuto aiutarti, vero? – gli inveisci contro, alzando sempre più la voce – Io ti sarei stato d’intralcio? Sam è un agente perfetto, sa sempre cosa fare, è il tuo migliore amico e chissà quali segreti condividete. Io sono solo lo psicologo della squadra, sono buono solo a parlare e di queste cose non ne capisco nulla, vero? Per tutti voi sono solo un peso. E allora dimmi Callen: a cosa ti servo io? A passare qualche notte diversa dal solito? Perché se è così ti consiglio di chiamare il tuo caro Sam, perché io non sono il tuo giocattolo!- sbotti senza alcun freno, senza preoccuparti che gli altri possano ascoltare quello che gli stai urlano contro.
Callen è così stordito dalla tua sfuriata che ti guarda a occhi sbarrati senza bene sapere cosa fare. Ansimando pesantemente, aspetti che ti risponda, che ti assicuri che le tue sono soltanto illazioni senza fondamento, che niente di quello che hai detto è vero. Ma il tuo fidanzato apre e chiude la bocca un paio di volte, e niente esce dalle sue labbra. La sensazione di gelo dentro al tuo petto aumenta e tutto quello che vorresti fare è piangere come mai hai fatto nella tua vita. Ma ti controlli, per non mostrarti debole agli occhi della persona che ami e non dargli anche questa soddisfazione.
- Proprio come pensavo.- sospiri triste e sconfitto.
Distogli lo sguardo dal suo, non riuscendo più a sostenerlo. L’atmosfera dentro la stanza si è appesantita al punto che non riesci più a respirare e così esci senza dare a Callen il tempo di fare nient’altro. Mentre scendi le scale e abbandoni l’edificio, senti gli sguardi dei tuoi colleghi su di te, forse Hattie ha anche provato a chiamarti, ma tu non ti fermi. Tutto quello che vuoi è uscire di lì e allontanarti da Callen il più possibile.
Hai bisogno di tempo e di restare solo, per poter rimettere insieme i pezzi del tuo cuore andato in frantumi e cercare di tornare al più presto ciò che eri prima. Il sole di Los Angeles ti accarezza caldo il viso, insieme al vento che sa del sale dell’Oceano. La tua storia con Callen è iniziata male ed è finita peggio. A volte ti sei chiesto se non ti sei sognato tutto, se quello sguardo innamorato che qualche volta sei riuscito a cogliere mentre ti guardava, non fosse stato solo una stupida illusione con cui hai cercato di convincerti di cose che in realtà non esistevano. E dopo quello che è accaduto puoi risponderti che sì, avevi maledettamente ragione ma che ugualmente non hai voluto vedere ed ora del tuo amore per Callen non resta altro che cenere spenta.

Guardi il piccolo parco giochi davanti e sospiri rassegnato. A volte dimostri proprio di non avere spina dorsale, ma il desiderio di fare pace con Callen è così forte da farti mettere da parte qualsiasi cosa. Persino il fatto che ha aspettato ben due giorni prima di cercarti, passa in secondo piano per te. L’importante è che abbia lui fatto il primo passo, dimostrandoti così che un po’ a te ci tiene.
Però un po’ ti spaventa doverlo affrontare dopo avergli detto tutte quelle cose terribili. Ma non puoi tirati indietro, non adesso. Fai un respiro profondo per racimolare quel po’ di coraggio che hai e compi il primo passo verso l’entrata. Il parco giochi è costruito sulla sabbia ed è così piccolo che ci sono solo le altalene e qualche giostra. Ti guardi intorno e trovi Callen seduto su uno dei piccoli muri che delimitano l’area.
Ricambia il tuo sguardo e solleva una mano per salutarti. A piccoli passi ti avvicini a lui e ti senti tanto come un condannato che si avvia al patibolo. Puoi ancora considerarlo il tuo fidanzato, oppure tra voi è già tutto finito? Ti fermi in piedi davanti a lui, deglutisci a vuoto e aspetti il colpo da incassare.
Callen sembra tranquillo mentre ti osserva, se è arrabbiato con te lo nasconde molto bene. Indossa una t-shirt bianca e larga, e un paio di jeans sdruciti e stinti. Il suo abbigliamento classico, che indossa sia dentro che fuori dall’ufficio. Spesso ha dovuto indossare abiti eleganti per qualche missione sottocopertura, ma, pur trovandolo incredibilmente attraente, lo hai sempre preferito con il suo look stropicciato da gatto randagio. Alla luce del sole californiano l’azzurro dei suoi occhi sembra chiaro e limpido come una lastra di cristallo.
- Questo è uno dei punti d’incontro che io e Sam abbiamo stabilito di usare in caso di emergenza, ed è qui che ci siamo incontrati tre giorni fa. Questo è il grande segreto tra di noi.- ti spiega ripetendo le tue parole.
Passa un istante di silenzio tra voi, rotto solo dalle urla di due bambini che stanno dondolando sulle altalene.
- Che cosa volevi dimostrare? Hai provato solo che sono un bambino capriccioso che urla e strepita quando i suoi fratelli più grandi escono a giocare senza di lui.- gli chiedi e le tue labbra si piegano in una smorfia.
Non sei disposto a cedere per primo. Non può sempre pretendere che tu ti scusi per paura di perderlo e dopo fare finta che nulla sia mai accaduto. La tua storia con Callen è troppo importante per te e non puoi permetterti di svenderla in quel modo.
- Non volevo dimostrare niente né farti passare per quello che non sei. Volevo solo farti vedere che tra me e Sam non ci sono segreti compromettenti.- ti risponde e il suo tono di voce è stanco e provato.
E improvvisamente ti senti stanco anche tu. Ti siedi accanto a Callen, con i gomiti poggiati sulle ginocchia e il mento appoggiato alle mani intrecciate.
- Mi sarebbe bastato uno stupido sms in cui mi dicevi che stavi bene, non volevo nient’altro. Avevo paura che ti potesse accadere qualcosa e se non sapevo dove fossi, non avrei potuto aiutarti. È sempre così: non posso fare niente per te!- dici e sembri parlare più con te stesso che con lui.
Un altro lungo istante di silenzio passa tra di voi, prima che Callen si alzi dal muretto su cui siete seduti e si fermi davanti a te. Sollevi lo sguardo su di lui e scopri che ti sta guardando con un’espressione calda e morbida, che raramente hai potuto scorgere sul suo viso, così diversa da quelle spigolose e affilate che usa di solito e che ti fa mancare un paio di battiti. Callen si china appena su di te e ti prende il volto tra i palmi delle sue mani, avvicinandolo al suo. A quel contatto socchiudi gli occhi per assaporare piano quella sensazione densa e dolce che ti ha scatenato dentro con quel semplice gesto.
- Non è vero che non puoi fare niente per me. Non pensare mai più una cosa simile perché tu per me fai tanto. Starmi accanto durante un’indagine sul campo non è l’unico modo per aiutarmi. Tu conosci tutto di me, il mio passato e le mie debolezze, mi ascolti e cerchi di placare i miei dubbi. E questo è più di quanto facciano molti altri!- ti dice.
Ha parlato piano scandendo bene le parole, affinché tu ne comprenda a fondo il senso. Il suo viso è così vicino al tuo che puoi sentire il suo respiro sul collo. Annuisci sfregano le guance contro i palmi delle sue mani e Callen ti sorride con uno dei suoi caratteristici sorrisi sbilenchi. Si chiana ancora un po’ su di te e ti bacia. Un bacio calmo e lento, sensuale, che ti scioglie qualcosa dentro e spazza via i dubbi che ti hanno tormentato fino a questo momento. Sollevi le braccia e gli stringi la vita, come se avessi paura che possa fuggire via dalle tue braccia.
Dura a lungo quel bacio e quando si allontana dalle tue labbra, i suoi occhi ti guardano molto soddisfatti e sei disposto a scommettere che il tuo sguardo è uguale al suo. Le sue mani non hanno mai abbandonato la presa sul tuo volto e i suoi pollici stanno accarezzando lentamente i tuoi zigomi.
- La prossima volta che sarò in pericolo di vita, prometto che ti chiamerò.- ti dice e un lampo divertito attraversa l’azzurro delle sue iridi.
Gli sorridi di rimando e ti spingi contro di lui, fino ad appoggiare il viso contro il suo petto. Le mani di Callen scivolano su di te, fino ad abbracciarti per le spalle. Chiudi gli occhi e ti fermi ad ascoltare il ritmo regolare e calmo del suo respiro, e ti sembra la melodia più bella che tu abbia mai ascoltato. Ti piace stare così, avvolto dal corpo del tuo fidanzato ti senti come rinchiuso in un bozzolo caldo.
- Preferirei che non ti mettessi più in simili situazioni pericolose e ansiogene, almeno per quello che mi riguarda.- gli rispondi con lo stesso tono divertito, anche se non stai totalmente scherzando.
E Callen ride. Senti il suo corpo sussultare contro il tuo e le sua braccia aumentare la stretta su di te. Sai bene che quello non sarà l’ultimo litigio tra di voi, che ce ne saranno molti altri e alcuni non si potranno risolvere così facilmente. Ma se avessi voluto un fidanzato meno complicato, non ti saresti innamorato proprio di Callen. Sfreghi la guancia contro la stoffa della maglietta sul suo addome e decidi che per il momento non ti importa niente. Callen è lì, fra le tue braccia e avete appena fatto la pace. In un certo senso puoi considerati un vincitore, me neanche quello importa alla fin fine.
La cosa veramente importante è che la prossima volta che litigherete, ti farai coccolare ben bene da Callen dopo aver fatto pace.

  
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > NCIS L.A. / Vai alla pagina dell'autore: Taila