Anime & Manga > Twin Princess
Ricorda la storia  |      
Autore: ire40    22/12/2010    3 recensioni
In questa one-shot (la prima che scrivo in vita mia) la nostra Fine si è ormai rassegna a vedere Shade stringere tra le braccia Rein, tuttavia non ama Bright come si ostina a mostrare agli altri. Così butta uno sguardo al futuro e si convince a fare una scelta improvvisa che forse la aiuterà a trovare l'amore della sua vita.
So che dalla trama sembra ci sia un seguito ma non è così, spero comunque che piaccia e che qualche anima pia lasci una recensione al mio primo lavoro.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fine
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

PRESENTE

WONDER

BALLO DI GALA DELL’ULTIMA ORA

Esterno

La musica alta, classica, le luci sfavillanti diffuse a caso nella sala come fossero lucciole, le risa sommesse, i buffet assediati da nuguli di persone ben vestite; i Cavalieri porgono l’invito alle loro Dame, le stesse che li accompagneranno per il resto della vita… forse.

Osservi tutto questo mente volteggi al centro della pista, con un dolce sorriso rivolto al cavaliere biondo grano che ti guida nella danza, e ti ama. Brilli di luce propria mentre il tuo stupendo e leggero vestito di seta a balze si schiude ad ogni giravolta e poi ritorna indietro come un bocciolo di rosa che si richiude al calar del sole.

Come te tua sorella è raggiante e sorride estasiata al suo accompagnatore, moro, misterioso e carismatico, o ti sembrava così, un tempo.

Ma adesso non conta, sei perfetta e splendente e hai qualcuno accanto, è il tuo momento di gioia e il passato non lo cambierà di certo.

 

Interno

C’è qualcosa che non va. Il sorriso si ostina a increspare le tue labbra rosee senza motivo, prepotente e villano.

Vorresti che ogni cosa fosse diversa, non tutto, ma ogni cosa, una alla volta. Eppure continui come in automatico, sono forse ovvie le tue azioni?

Senti perfettamente che il vestito che indossi in quest’occasione non rende giustizia al tuo volto e al tuo animo corrotto, rinchiuso in un baule polveroso la cui chiave è troppo lontanta da raggiungere. O tanto vicina da far paura.

I castelli della mente e le speranze del cuore cominciano a tremare, si prospetta tempesta.

Le intemperie che ti ostini a sopportare potrebbero in un tempo più che prossimo causarne il crollo.

 

FUTURO

WONDER

CORRIDOI DEL PALAZZO

Esterno

Una piccola figura sfreccia per gli infiniti corridoi di quel palazzo ricco di sfarzo e di quadri raffiguranti antichi regnanti e onorevoli servitori.

La rincorri a fatica ridendo come una bambina sciocca, tentando di non rotolare a terra come un ippopotamo a causa del vestito troppo lungo e pesante. Prendi un appunto mentale lasciando che la parte più giocosa di te dicendo che anche re e regine dovrebbero poter indossare qualcosa di meno ingombrante.

E poi vedi e ti fermi. Una testolina rossiccia fa capolino dall’angolo di  un piccolo mobile. Cammini di soppiatto per non farti sentire e stai per dar luogo ad un assalto degno di un plotone militare in guerra.

Ma poi qualcuno spunta alle tue spalle rimproverandoti per la confusione causata. Senti una martellata al petto e punge d’un tratto l’umiliazione che comporta essere rimproverata anche da regina.

Il tuo compagno di sventure esce allo scoperto e guarda il padre per far ricadere su te anche la sua parte di rimprovero. Tuo marito si ritira e con lui il vostro primogenito, sua fotocopia: capelli di grano e occhi di fuoco.

La testa comincia a girare e ti ritrovi imbambolata a fissare il vuoto, il volto pallido e le braccia immobili. Una bambola di porcellana, vuota. Se solo quella sera avessi avuto il coraggio…

Interno

Le pareti di quell’immenso palazzo ti opprimono costringendoti ad andare a carponi. I corridoi sono labirinti da cuoi non riesci a uscire.

Il tuo corpo è arido, i castelli a terra, anche le rovine a poco a poco si sbriciolano e svaniscono, sono polvere al vento.

Nessuna luce filtra, e come pretenderlo dopotutto. Sposare chi non si ama, pur dolce che sia. E’ insopportabile viverci accanto la tua intera vita.

La silenziosa consapevolezza di aver sbagliato un atto della tua vita ha piano piano logorato tutto di te.

Persino i polmoni non riescono a far entrare che fumo.

Il cuore è tenuto assieme da due sottilissimi fili che sono i tuoi figli, ma si sfaldano appena guardi i loro occhi rubino e i capelli biondi.

Rivedi il tuo errore forse? Non amavi nessuno ma sei rimasta. E sei piena di rimpianti anche se l’appiglio leggero che trovi nel piccolo dalla testa di fuoco al tuo fianco ti sorregge.

Quanto riuscirai ancora a starci appesa?

 

 

I PENSIERI SI FERMANO COSI’ COME IL TEMPO.

NON VIVRAI DI RIMPIANTI.

IL PASSATO NON CAMBIERA’ IL PRESENTE.

POTREBBE CAMBIARLO IL FUTURO…?

 

PRESENTE

Dopo aver lugubremente pensato a come potrebbe essere il futuro senti il bisogno di cambiare. Probabilmente non è tutto perfetto. O non vuoi essere perfetta, perché scegliere qualcuno che non ami e restare insoddisfatta? Negli ultimi tempi ci hai riflettuto parecchio.

Allora cambia, senza pensare.

Smetti di ballare e fissi il suo sguardo perplesso e lo dici, a voce chiara, non lo ami.

Ti dirigi verso tua sorella e le dai un bacio in fronte, ti mancherà. Ne posi uno sulla guancia di Shade, se scoprisse che la sua amata Regina ti aiuterà a cambiare aria di certo rimarrebbe allibito. Più di quanto lo è adesso.

Hai aspettato fino all’ultimo minuto per decidere. Un inchino ai tuoi genitori. Ti mancheranno.

Li hai lasciati tutti fermi nella sala e adesso l’unica cosa che fai e ridere di gioia, forse non capiranno, ma hai certamente bisogno di cambiare aria. In fondo non hai trovato nulla di ciò che cercavi lì.

E così a cavallo di Regina sei arrivata a caricare la tua valigia su un treno che ti porterà in giro per nuovi mondi. Forse incontrerai l’uomo della tua vita viaggiando. Ridi e fai un saltello fantasticando su come sarà.

“Viaggiare verso nuovi pianeti e nuovi orizzonti contribuisce in modo positivo alla formazione del carattere di una buona principessa!” diceva sempre Camelot.

E’ ora di rispolverare un po’ le sue parole, per essere felice.

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Twin Princess / Vai alla pagina dell'autore: ire40