Libri > Il diario del vampiro
Ricorda la storia  |      
Autore: Amy In Wonderland    24/12/2010    7 recensioni
Piccola One-shoot Donnie (senza senso e sicuramente indecente) per augurarvi un felice Natale!
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Bonnie McCullough, Damon Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
MERRY CHRISTMAS.
 
Damon, anche se non avesse sentito i suoi delicati passi, si sarebbe accorto immediatamente che lei era entrata: un aroma di fragole, lamponi e frutti di bosco invase l’intera stanza in cui lui si trovava.
Tuttavia, fece finta di non sentirla, rimanendo sulla poltrona di pelle in cui sedeva comodamente, bevendo un bicchiere di Black Magic.
La sentì trattenere il respiro e camminare nel modo più silenzioso di cui fosse capace. E infine, la sentì bloccarsi, esitando su cosa fare.
“Ma che diamine sta facendo?” si chiese il vampiro.
Constatando che Bonnie non aveva intenzione di muoversi, con uno scatto velocissimo andò dietro di lei: la rossa nemmeno se ne accorse per quanto era stato rapido.
Damon ascoltò: il cuore della ragazza andava a mille, si stava attorcigliando un boccolo rosso all’indice, cosa che, aveva notato il vampiro, faceva quando era nervosa. Inoltre sentiva, dai rumori che solo un vampiro era in grado di percepire, che si mordeva distrattamente il labbro inferiore, come se dovesse prendere una decisione di vita o di morte.
<< Ciao Uccellino! >> le disse, soffiandole sull’orecchio con il suo classico charme.
Come previsto, la rossa saltò, girandosi di scatto verso di lui con il cuore a mille.
I grandi occhi da cerbiatto si sgranarono in modo smisurato.
<< Damon! Ma sei matto? Mi hai quasi fatto prendere un infarto! >> protestò la ragazza, colta di sorpresa.
“E’ proprio cresciuta…” pensò il vampiro: infatti, solo pochi anni prima la strega era terrorizzata da lui e ogni volta che entrava la vedeva tremare (cosa che lo divertiva e lo sconcertava allo stesso tempo).
Damon alzò un sopracciglio con fare superiore e sorrise:
<< Beh, in effetti me lo hai detto più volte di non apparire all’improvviso. Ma dato che erano circa dieci minuti che stavi lì impalata, volevo sapere se ti serviva qualcosa! >> disse divertito.
Bonnie sgranò ancora di più gli occhi.
<< Ah… mi hai sentita? >>.
“Stupida, certo che ti ha sentita, è un vampiro!” la sentì pensare.
Era assurdo il modo in cui Bonnie si dava della stupida mentalmente almeno tre volte al giorno. La rossa si odiava per la sua goffaggine e per il modo in cui era impacciata; Damon lo trovava divertente e… molto dolce.
Sì, Damon Salvatore trovava Bonnie dolce, cosa che non avrebbe mai ammesso ad alta voce.
<< Già, ti ho sentita. Comunque… cosa c’è? >>, sorridendo si rimise a sedere sulla poltrona.
Gli ci volle un po’ per notare che Bonnie teneva nascosta qualcosa dietro la schiena.
La vide prendere un bel respiro e incoraggiarsi mentalmente, Damon per aiutarla le sorrise gentilmente.
<< Ecco, mi chiedevo… se volevi venire giù! Insomma, è la Vigilia e fra un’ora sarà Natale! Nessuno deve passare il Natale da solo, Damon! Insomma, io so come la pensi, me l’ha spiegato Stef…. >>
<< Grazie Bonnie, ma non penso che mi piacerebbe unirmi alla cena dell’allegra compagnia. Insomma, posso capire Mutt che ancora crede in Babbo Natale, ma io non credo in questa festa: è solo un modo per far incassare più soldi alle aziende di giocattoli. >>.
Bonnie chinò il capo verso il basso, con una faccia da cane bastonato.
<< Però… potresti semplicemente stare con noi… sai, solo per quache ora… >>, tirò fuori gli occhioni con cui riusciva a convincere sempre tutti.
Ma lui era Damon Salvatore, diamine! E per quanto in quel momento volesse accontentare Bonnie, che era quasi una bambina davanti a un regalo, non lo avrebbe mai fatto per orgoglio.
<< Grazie, ma la cena di amore e gioia con l’allegra compagnia la passo, per stasera. >> il suo classico sarcasmo.
 Le sorrise e si mise in una posizione spavalda, con le braccia incrociate dietro la nuca e gli occhi chiusi.
Dopo cinque minuti, sentendo il persistente odore di frutti di bosco e non percependo alcun rumore o spostamento d’aria, aprì gli occhi leggermente spazientito.
<< Bonnie, cos’hai? >> domandò serio.
La ragazza lo rimase a guardare interdetta. Damon non riusciva a capire cosa avesse, se si sentisse male o cosa: stava semplicemente lì impalata, a fissarlo, senza dire né tantomeno pensare nulla, sentiva solo che era intimorita e agitata.
“Okay, lo faccio” la sentì dire mentalmente, la vide prendere un respiro e, raccogliendo tutto il coraggio che possedeva, si avvicino a lui sorridendo.
<< Ho capito come la pensi, ma credo che a Natale nessuno debba essere da solo. E so anche come la pensi riguardo ai regali ma… ma è con quelli che, in fondo, dimostriamo il bene che vogliamo a una persona… >> disse la frase tutta di un fiato, senza guardarlo negli occhi.
Damon iniziava a essere confuso:
<< Bonnie, arriva al sodo.>>
La vide sorridere e tirare fuori, da dietro le spalle, un pacchetto incartato, rosso e con un fiocco d’oro.
<< Buon Natale, Damon >> disse semplicemente, diventando dello stesso colore dei suoi capelli.
Gli porse il regalo, mettendoglielo sul mobile accanto a lui, poi gli diede un bacio sulla guancia velocemente e corse sparendo dalla porta, vergognandosi come non mai e sentendosi una totale idiota.
Damon restò perplesso a fissare quel pacchetto: nessuno gli faceva un regalo da quando aveva dieci anni ed era umano.
Il vampiro sapeva che non lo avrebbe mai aperto, ma non lo avrebbe nemmeno mai buttato.
Con una mano si toccò il punto in cui sentiva ancora le calde labbra di Bonnie, sorridendo dolcemente alla scena di poco prima.
<< Buon Natale, Bonnie >> sussurrò.
 
 
 
 
* Angolo Dell’Autrice, presa da un raptus di follia :) *
 
E’ cosa volete farci?
Sarà l’aria natalizia, sarà che ho rivisto dopo tanto tempo i miei nonni o forse, sarà che ho appena finito di fare i biscotti natalizi con mia nonna e mi ci sono strafogata XD
Okay, piccola One-shot orribile, scritta tanto per svago e per evitare di aiutare mia madre a pulire il pesce (mi fa troppo senso, ragazze O.O).
Ebbene sì, lo so che non ha il minimo senso, ma vi giuro che non mi ci sono davvero impegnata XD
Volevo semplicemente cogliere l’occasione per augurarvi una felice Vigilia, un Buon Natale e, se non ci “vedremo” con la long prima, anche un Buon Anno Nuovo :)
Ahimé, speravo di aggiornare “Ti Serve un Concorrente?” come piccolo regalino di Natale, invece vi dovrete accontentare di questo schifo (con un Damon troppo dolce per i miei gusti) XD
Spero che gradirete ^^
Un bacio a tutti e auguri ancora!
P.S. Immagino che avrete notato il titolo “originale”, scusate ma non mi è venuto nient’altro!!
E poi volevo fare una piccola One-shot ispirandomi a "Last Christmas", ma mia madre sta per uccidermi se non la aiuto giù, quindi temo che non potrò farla… e poi vi ho già rotto abbastanza!
P.S.2 Ringrazio immensamente irytvb che con la sua One-shot "Cosa non si trova sotto l'albero di Natale..." mi ha ispirata (andate a leggerla! a me è piaciuta moltissimo!), spero non ti arrabbierai: se vuoi che la levo, lo faccio immediatamente!
Ciao ancora ^^
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il diario del vampiro / Vai alla pagina dell'autore: Amy In Wonderland