Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: mileybest    25/12/2010    3 recensioni
-Elena....-la sua voce è seria e decisa,il suo sguardo attento e senza traccia di emozione e gli sono davvero grata di questo. -Ti sei per caso innamorata di me?- Domanda iniziando a ridere e fare il suo solito mezzo sorriso alla Damon.
La mia espressione passa da grata a più infuriata di prima.
Provo a tirargli uno schiaffo,ma lui mi blocca con la sua velocità.
Ora siamo di nuovo occhi negli occhi.
Nella stessa posizione di qualche tempo fa,quando abbiamo ballato insieme per la prima volta.
-Non prendermi in giro- sussurro,ancora con la mano stretta alla sua e i miei occhi persi nei suoi profondi più del mare.
-Certo...sei tu l'unica che può farlo,giusto?- Adesso il suo tono è sprezzante.
-Scusa-
-Le scuse non servono- afferma.
-O non bastano?- Azzardo io.
Festa di compleanno di Tyler.Un Elena con il cuore distrutto e un vampiro mascherato da zorro...
Ambientata in un ipotetica quarta serie.
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Coppie: Damon/Elena
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!
- Questa storia fa parte della serie 'History repeating'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


-Mi concedi questo ballo,principessa?-

Una voce cristallina mi fa voltare di lato,dove incontro un paio di occhi azzurro splendente,ben visibili dietro quella finta maschera da zorro.

Una fitta mi colpisce proprio al centro del cuore. Ma non di certo una fitta...piacevole.

Gli avevo detto di non farsi vedere.

Sospiro osservando il suo sorriso ironico dipingergli il suo stupendo volto e una piccola ciocca di capelli coprirgli la fronte in un modo che ho sempre trovato seducente.

Deglutisco,ciò non toglie che sono arrabbiata con lui sopra ogni limite.

Nemmeno volevo venirci a questo stupido ballo organizzato dalla signora Loockwood per il compleanno di Tyler.

Non dopo aver ascoltato le parole rigide e serie di Stefan...le parole con le quali mi ha lasciato.

Ma Bonnie e Caroline mi hanno praticamente costretto a venirci inventandosi scuse su scuse.

Non puoi perderti il compleanno del mio ragazzo!”

Devi tenere sotto controllo Jeremy alla festa,nessuna deve provarci con lui”

Hanno insistito cosi tanto che alla fine sono dovuta venirci per forza,anche se non sono dell'umore giusto per partecipare ad un inutile festa.

Faccio un smorfia di disapprovazione osservando attentamente gli occhi color oceano del vampiro che ho davanti.

-No-

Dico chiara e concisa,voltandomi subito dopo dall'altra parte.

A quanto pare,però, il fratello del ragazzo che mi ha appena piantata ha la testa dura e si mette davanti a me impedendomi di proseguire la mia fuga teatrale.

Il sorriso ironico è ancora presente nelle sue labbra.

-Andiamo...solo un piccolo ballo-

Sbuffo. La sua voce è più irritante del solito.

-Sbaglio o ti avevo detto di non farti vedere?-

Lui sorride maliziosamente,si avvicina di più a me.

-Le ragazze di Mistyc Falls non mi perdonerebbero mai se non mi mostrassi in tutta la mia bellezza ad una festa come questa.- dice guardandosi intorno.

Lo imito e rimango a bocca aperta,uno strano sentimento si insinua dentro di me mentre guardo ogni singola liceale e non nelle vicinanze che guardando a loro volta in un modo tutt'altro che casto il maggiore dei Salvatore.

Stringo forte le nocche quasi a voler infilzare le unghie ben curate nei palmi di fronte a tale assurda visione.

Come si permettono quelle sgualdrine a sbavare su Damon?

Non hanno il diritto di farlo.

Loro non sanno che è un vampiro.

Non sanno che ha sofferto per cento e passa anni per una vampira che l'ha preso in giro continuamente.

Non sanno che sono stata io la prima a fidarmi di lui.

Non sanno che è solamente mio amico.

Non sanno niente di niente.

Quindi non sono degne neanche di pulirgli le scarpe o di essere la sua cena.

-Visto?- La voce di Damon mi subentra nell'orecchio.- Non potrei mai fare un simile torto a tutte quelle meravigliose e dolci ragazze.-

Meravigliose e dolci?!

Sono delle inutili pervertite!

Un momento...è gelosia quella che sto provando?

Mi ci vuole tutta la forza che possiedo per evitare di scoppiare a ridere.

Bella questa.

Io gelosa di Damon?

Come posso essere gelosa di lui se amo suo fratello?

È solo un amico.

Un amico che non ubbidisce e mi fa sempre imbestialire.

-Bene- incrocio le braccia al petto.-Allora se sei venuto qui per far contente quelle galline allora va da loro e lasciami in pace.-

Il suo sorriso scompare. Finalmente si è accorto che sono arrabbiata seriamente.

-Elena...-Ed ecco il tono preoccupato.

-Ti avevo supplicato di non venire alla festa,ti avevo detto che la sola presenza di qualsiasi persona coinvolta con Stefan mi avrebbe solo ferito e tu invece che fai?! Ci vieni con una maschera da zorro ridicola e mi chiedi di ballare facendo finta di essere un deficente quando sai benissimo che sto soffrendo per colpa di quello stronzo di tuo fratello e sono venuta qua solo per far contente le mie due migliori amiche!-

Ok, non è esattamente una sfuriata quella che volevo fargli,ma le parole sono uscite da sole dalla mia bocca. Avevo bisogno di sfogarmi.

Lui sapeva di non doversi presentare alla festa di Tyler,glielo avevo chiesto per piacere di non venire,ma non mi ha dato retta! Non mi da mai ascolto,mai.

E sono stanca della sua ironia nel fare qualunque cosa.

Sono ufficialmente stanca!

Dovrebbe capire che ho bisogno di pace e invece non fa altro che peggiorare la situazione,come se il fatto che guardandolo mi ritorna in mente Stefan non significhi niente.

Respiro profondamente.

Adesso nessuna espressione nel suo volto.

I suoi occhi poco prima splendenti ora assomigliano ad un profondo e cupo abisso nel quale è impossibile vedere la luce.

Fantastico,conosco quello sguardo.

Ci è rimasto male.

Sono io quella che deve stare male, non lui!

Dannato vampiro.

Faccio di tutto pur di non guardarlo di nuovo negli occhi.

Ogni volta riesco a perdermi in essi e a perdonarlo per tutto,soprattutto quando ha quello sguardo da “colpito e affondato”.

-Damon...-La mia voce è poco più di un sussurro.

Ho esagerato. Forse voleva solo farmi sentire meglio...oh ecco l'ho guardato in quei bellissimi occhi e ci sono ricascata.

Perchè deve farmi questo effetto?

-Come desideri,Elena,ti lascio stare.-dice sospirando subito dopo.

Senza neanche fare un cenno di saluto si allontana mischiandosi fra la folla.

Accidenti!

Mi ha lasciato qui da sola.

A passi svelti vado vicino al tavolo e mi verso un po' di punch in un bicchiere di plastica.

Non posso credere che mi ha lasciato qui da sola.

Bhè...era quello che volevo,no?

Essere lasciata in pace.

Allora perchè ho una tremenda voglia di avvertire la presenza di Damon accanto a me?

E domanda fondamentale: perchè voglio Damon accanto a me,ora, e non Stefan?

Amo Stefan.

Questo è il primo pensiero che mi passa per la testa mentre bevo il mio drink.

Sono sicura di amarlo,dalla prima volta che l'ho visto.

Però...voglio bene anche a Damon.

Lui c'è sempre stato,nei momenti belli e anche in quelli brutti,Damon non mi ha abbandonato.

E non è partito con Stefan.

È rimasto a Mistyc Falls,invece Stefan se n'è andato pochi giorni fa. Lasciandomi definitivamente,spezzando il cuore che ho nel petto in mille pezzi.

Dopo tutto quello che abbiamo passato insieme lui parte e mi lascia.

Perchè lui e non Damon?

E se partisse anche quest'ultimo?

Per poco non mi strozzo con il punch che sto bevendo.

Alcuni ragazzi li vicino si voltano verso di me,ma notando la mia ripresa tornano a fare la loro vita.

Damon non può andare via.

Non può lasciarmi.

Se sto male solo perchè mi ha dato retta ed è sparito dalla mia vista per stasera,se parte per non tornare più sono sicura che morirei all'istante.

Stefan era il mio punto di riferimento,ma Damon è...non lo so...il nostro rapporto è qualcosa di davvero complicato,migliorando e peggiorando con il tempo.

Sono stata la sua prima vera amica.

E anche quando l'ho preso in giro fingendo di starci insieme per ingelosire Stefan lui dopo qualche giorno ha deciso di perdonarmi.

Mi sfioro le labbra con l'indice.

L'ho baciato.

Ed è stato un momento indimenticabile,come se esistessimo solo noi al mondo.

E stavo bene,fra le sue braccia,ad affondare le mie mani nei suoi folti capelli neri.

Stavo veramente bene.

Non fingevo durante quel bacio.

Ed è stato subito dopo aver avuto questo contatto con lui che gli ho confessato quello che stavo facendo.

Lo stavo usando per tornare con Stefan.

E quel giorno è stato il più terribile della mia vita.

Damon prima di distruggere mezzo pensionato...ha pianto.

Una lacrima gli è scesa lungo la guancia e la sua espressione era insopportabile da vedere tanto era il dolore che vi ci vedevo.

Ma mi ha perdonato,anche se da quel momento qualcosa è cambiato fra noi.

I miei sentimenti nei suoi confronti sono diventati sempre più confusi e il fatto di aver capito che era innamorato di me non aiuta di certo.

Era.

Ora sembra del tutto indifferente a questo sentimento,è diventato il classico scapolo roba cuori che si diverte con le ragazze per qualche notte e dopo le pianta.

E non mi guarda più da innamorato perso,ma solo da semplice amico.

E questo non mi va giù.

Scuoto la testa.

Certo che mi va giù,io non ricambiavo il suo amore,c'era Stefan con me,io stavo con lui.

È stato un bene che lui si sia dimenticato di me.

Anche se ogni volta che cel'ho vicino vorrei baciarlo...

che c'era dentro quel punch?! Non ho assolutamente voglia di baciare Damon,non posso negare di volergli bene,ma non in quel senso.

Non ho mai pensato a Damon come fidanzato.

Fino a quando non l'ho baciato due anni fa....

è ridicolo! Significherebbe che sono rimasta con Stefan solo per evitare di amare Damon come avrei voluto dopo quella sera.

Non sono quel tipo di persona.

Non sono come Katherine.

Lei è quella che sfrutta le persone a proprio piacimento e dopo essersi stancata li molla su due piedi senza ritegno.

Sono la sua discendente,ma non mi comporto come lei.

Vedo Caroline e Tyler ridere mentre fanno una specie di balletto a pochi metri dal punto in cui mi trovo.

Sono cosi felici.

Vorrei essere anche io felice come loro.

Con Stefan andava tutto bene...

E se invece fossi veramente come Katherine?

Se Stefan mi avesse lasciata perchè sono fin troppo simile a lei?

Stefan è arrivato ad odiarmi perchè sono come la vampira che l'ha trasformato?

No.

Impossibile.

Me ne avrebbe parlato.

Tutti questi dubbi...dove sono le amiche quando ti servono?

Una a scherzare con il proprio lupo e l'altra in vacanza con il padre.

Non posso interrompere Caroline e Tyler,insomma ora che va tutto bene fra di loro devono godersi la loro storia.

Meglio stare qui da sola.

Inizio a camminare lentamente per il giardino addobbato.

Sono l'unica sfigata della festa e una pessima amica.

Non dovevo parlargli cosi a Damon,non aveva fatto nulla di male infondo.

Bhè...qualcosa di male l'ha fatto.

Ha quasi ammazzato mio fratello.

Storia vecchia,lo so.

Ma è stato il motivo che mi ha spinto a fingere di stare con lui.

Oltre a far ingelosire Stefan,volevo vendicarmi per Jeremy.

E ci sono riuscita..a un caro prezzo.

L'ho fatto sentire umiliato,deluso,ferito,con un altra ferita nel cuore...e in quell'istante,purtroppo,ho capito che fra noi non c'era solo amicizia.

Lui mi amava.

E io...ho iniziato ad amare lui.

Scuoto di nuovo la testa.

Mi appoggio ad una siepe riprendendo fiato.

Non riesco a decidermi.

Due anni sono passati da quel bacio,mi ha perdonato..è finita la sua cotta per me.

Eppure non smetto di pensarci.

So di amare Stefan,ma ogni notte sogno di ribaciare Damon...veramente.

La mia madre adottiva mi diceva che i sogni ci rivelano di chi siamo innamorati sul serio.

Sarà la verità?

Oltre a Stefan, sono innamorata anche di Damon?

Non ho tempo di rispondere alla muta domanda.

Gli occhi mi si riducono a due fessure,le braccia sono tese e dritte lungo i fianchi.

Cosa cazzo fa quella ignobile ragazzina sulla pista da ballo con Damon?!

Senza pensare lucidamente a passi felpati e veloci vado in direzione di quella orrenda visione,più di quella di mille ragazze che se lo mangiano con gli occhi.


Elena,mi dispiace,ma...non sono più sicuro di voler continuare questa storia.


Chiudo gli occhi per qualche secondo. Il tempo per ricordare le parole con le quali Stefan mi ha lasciato.


Non ti mentirò dicendo che ho paura che ti succeda qualcosa,che potrei farti del male io stesso...perchè sarebbero solo scuse. Per cui ti dico la verità: non riesco più a starti vicino come dovrei.


La rabbia aumenta.

Basta ricordi.

Ora penso al presente.

Con una forza che non credevo di avere sciolgo l'abbraccio fra ragazza bionda rifatta e il mio amico vampiro.


Non riesco più a vederti come la mia Elena.


Senza ascoltare le proteste di quella sciocca afferro la mano di Damon che,inaspettatamente,non protesta e lo porto lontano dalla festa.

Senza accorgermene mi ritrovo da sola con lui nel giardino sul retro.

-Cosa stavi facendo?!- Gli urlo contro sciogliendo le nostre mani.

Lui mi fissa accusatorio.

-Pensavo non mi volessi fra i piedi...e ho cercato di distrarmi-

-Stavi baciando quella puttana!-

Alza le spalle.

-Di solito faccio anche peggio...non credevo ti desse fastidio-

-E invece mi da fastidio- confesso,allontanandomi da lui.

-Cosa ti da fastidio?-

-TUTTO!-

Alza un sopracciglio,non mi accorgo che si sta trattenendo dal ridere di me,presa come sono a sfogarmi ancora su di lui.

-TUTTO mi da fastidio. Odio che fai sesso con qualunque ragazza,odio che ti comporti in maniera diversa solo con me,odio che Stefan mi abbia lasciato confondendo ancora di più i miei sentimenti,odio il sapere che stai ancora male per come ti ho usato due anni fa,odio questo tuo modo di fare dolce quando sono triste o quando ho bisogno di un amico e odio che tu ogni volta ci sei sempre per me! E...-

-Ehi,ehi,ehi...calma- dice divertito posando le mani sulle mie spalle.

Mi fissa attentamente mentre riprendo fiato.

-Elena....-la sua voce è seria e decisa,il suo sguardo attento e senza traccia di emozione e gli sono davvero grata di questo. -Ti sei per caso innamorata di me?- Domanda iniziando a ridere e fare il suo solito mezzo sorriso alla Damon.

La mia espressione passa da grata a più infuriata di prima.

Provo a tirargli uno schiaffo,ma lui mi blocca con la sua velocità.

Ora siamo di nuovo occhi negli occhi.

Nella stessa posizione di qualche tempo fa,quando abbiamo ballato insieme per la prima volta.

Non c'è nessun contatto in questo momento,è tutto nella semplice intimità dello sfiorarsi.

-Non prendermi in giro- sussurro,ancora con la mano stretta alla sua e i miei occhi persi nei suoi profondi più del mare.

-Certo...sei tu l'unica che può farlo,giusto?- Adesso il suo tono è sprezzante.

-Scusa-

-Le scuse non servono- afferma.

-O non bastano?- Azzardo io.

L'atmosfera si fa pian piano surreale,il resto del mondo è sparito,mi ritrovo in una dimensione parallela...con la voce e gli occhi di Damon a tenermi prigioniera.

-Mi dispiace solo che ti avevo davvero creduto,ti avevo dato la mia fiducia...è vero ti ho perdonato,ma non ho mai smesso di pensare a quel momento...lo volevo veramente,Elena. Volevo stare con te,invece era un illusione,mi hai usato per tornare con Stefan.-

-Dispiace anche a me..ma Damon...senti non volevo trattarti cosi,anche prima io non volevo ferirti,ho esagerato,ho sempre esagerato,ma...è difficile-

-Cosa è difficile?- Chiede seriamente curioso.

-Amarti-

Ammetto.

E il tempo si ferma.

Ho appena confessato quello che provo a Damon.

Capendolo all'istante.

Io lo amo.

Amo i suoi occhi.

Amo il suo tono ironico.

Amo il modo in cui mi protegge.

Non è mai stata solo amicizia.

Stefan,adesso,è solo è vecchio ricordo.

Lui se ne era accorto.

Sen'è andato per farmi stare con Damon,perchè non ero più solo la sua Elena,ma iniziavo ad appartenere anche a suo fratello...più di quanto appartenevo a lui...il mio cuore ha scelto prima che io lo sapessi l'altro fratello,il finto mostro diventato grazie a me un vero angelo.

-C..cosa?- è una delle poche volte che vedo Damon balbettante e insicuro.

-Io...non so perchè,come,quando...ma è inutile negarlo...ti amo,Damon...e ci tenevo a dirtelo,spero di rimanere tua amica...perchè so che non provi più niente per me.-

Faccio per togliere la mia mano dalla sua,ma lui aumenta la stretta e con il braccio non occupato mi avvicina a lui più del dovuto.

-Come puoi pensare che io non provi nulla per te?-

-Perchè sono io il vero mostro fra noi due-

-No- mima il no con la testa.-Tu non sei un mostro...sei il dono più bello che abbia mai ricevuto.-

Il mio primo vero sorriso da quando Stefan è andato via fa capolinea sulla mia bocca.

-Sul serio?-

Ora sembro una bambina,ma voglio essere sicura di ciò che ho sentito.

-Potresti anche uccidermi,ma non potrei mai considerarti un mostro,Elena.-

E senza attendere oltre faccio avverare il mio sogno.

Bacio Damon.

Senza secondi fini. Solo per la voglia che ho di baciarlo.

E tutto si riaggiusta.

La mia vita,il mio cuore,il mio amore...

Grazie a lui.

Il mio nuovo sogno.


Qualche mese dopo


-Damon?- Chiamo il mio stupendo ragazzo.

-Si,tesoro?-

-Ricordi quando alla festa di Tyler ti stavo urlando ciò che odiavo di te?- Chiedo sorridendo mentre lui mi accarezza i capelli sdraiato sul letto. Annuisce. -Ecco...ho scordato una cosa-

-Cosa?-

Sorrido.

-Odio quando mi chiami principessa-



Ok, è uno schifo,ma volevo scrivere qualcosa su di loro ed è uscito questo xD

è ambientata dopo la terza stagione quindi molti guai si sono risolti xD.

E in questo tempo trascorso Elena avrà fatto qualcosa con Damon,quindi perchè non un finto fidanzamento come ricorda?

Aproposito ho intenzione anche di fare una ff in cui c'è proprio questo: il finto fidanzamento fra loro due. Ma per ora vi tocca questa xD. Spero vi sia piaciuta^^





  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: mileybest