Storie originali > Romantico
Ricorda la storia  |      
Autore: daphne_91    27/12/2010    4 recensioni
Penso che il titolo dica già molto, comunque si tratta di una piccola drabble su questa situazione non proprio piacevole.
Spero che vi piaccia e che mi farete sapere che ne pensate.
Buona lettura,
J
Genere: Malinconico, Sentimentale, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
hhhhhhhhhh

La verità è che non gli piaci abbastanza.

 

 

A Giulio,

perché evidentemente non gli piacevo abbastanza.

 

 

Ti guarda, ma non ti cerca con lo sguardo.

Parla insieme a te, ma non brama le tue parole.

Ti sorride, ma non rincorre la curva delle tue labbra.

E’ come un gesto semplice, un sorriso per dire, un sorriso sulle labbra di un volto familiare, ma quello invece di restare al tuo fianco lo vedi andarsene via lentamente e sfumare in lontananza.

O è come una carezza, ma una carezza donata da una mano ruvida, che non regala né conforto, né protezione.

O come un abbraccio, che però non trasmette nulla, per niente sentito, per niente caloroso.

Gli piaci, certo. Ma la verità che è non gli piaci abbastanza.

 

 

 

[110 parole]

 

 

 

Solo due paroline veloci veloci: il fatto di ‘non piacergli abbastanza’ è paragonato a gesti positivi -un sorriso, una carezza, un abbraccio- perché in fondo gli piaci, ma questi gesti sono spenti, sono opachi -il viso sorridente si allontana, la carezza è ruvida e incolore, l’abbraccio è freddo-, in quanto la verità è che comunque ‘non gli piaci abbastanza’.

Spero che abbiate apprezzato, fatemi sapere che ne pensate.

Con affetto,

J
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: daphne_91