Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: d r e e m    27/12/2010    2 recensioni
Gli occhi di lei si chiusero e sembrò che il tempo avesse smesso di scorrere.
Avvolse il ciondolo attorno al collo di lei e le diede un rapido sguardo:Dio come era bella.
(Missing Moments 2x08 "Rose")
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Damon Salvatore, Elena Gilbert
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Selfish damnation.

“Dio quanto vorrei che non dovessi scordarlo.
Ma devi”.



Non sapeva che farsene del suo egoismo!
Le sue parole erano state ben calibrate per perforarle la mente e radicare nei terreni impervi del suo inconscio.
Le aveva studiate e cadenzate quasi come se stesse recitando una parte, quella di un Damon Salvatore diverso dal solito, un Damon Salvatore innamorato.
Perché era questo ormai: non più un vampiro, non più un mostro, solo un uomo.
Era un brivido quello che gli percorreva lungo la schiena eppure la sua espressione austera non tradiva alcuna emozione.
I denti serrati trattenevano il magone che si stava addensando in gola facendola bruciare:era rimpianto, non sete
Lei stava lì, ritta dinanzi a lui, con gli occhi pieni di confusione, ignari di ciò che stava per accadere: lo aveva pregato di non dirglielo, di rimanere zitto ma non poteva, non più ormai.
Il suo egoismo lo aveva portato ad amare Katherine più di qualsiasi altra cosa, distruggendo quel poco che era rimasto di umano in lui.
Eppure la fiamma che alimentava l’amore verso quella donna si era affievolita e pian piano l’odio e il rancore che fino a quel momento avevano albergato nel suo cuore erano scomparsi lasciando posto a qualcosa di più umano e caloroso.
Non bollente,ma caldo come la pelle di lei sotto il leggero tocco delle sue dita.
Non divino,ma umano come la lacrima di lui che su una guancia gli sfregiava il viso.
Doveva impedire che lei ricordasse anche se avrebbe voluto essere di nuovo dannatamente egoista.
Gli occhi di lei si chiusero e sembrò che il tempo avesse smesso di scorrere.
Avvolse il ciondolo attorno al collo di lei e le diede un rapido sguardo:Dio come era bella.
Fu tentato di poggiare le sue labbra su quelle di lei ma questo era come giocare sporco.
Scappò via, lasciando la finestra aperta, e durante la corsa un sorriso affiorò tra le sue labbra: avevano ancora il suo profumo.

 

 

…Ma devi”

I suoi occhi si schiusero e la realtà che percepivano sembrava diversa.
Si sentiva confusa, stordita come se si fosse risvegliata da un coma durato anni.
Il fresco della sera penetrava da una finestra, lasciata per un arcano motivo aperta, e le sfiorava la pelle nuda delle braccia.
Si guardò intorno tentando di ricordare ciò che era intenta a fare fino a un minuto prima.
La sua stanza era così come era sempre stata eppure c’era qualcosa di diverso.
Si ricordava perfettamente della sua prigionia in quella casa di campagna e di quando Stefan e Damon l’avevano salvata.

Damon…
Nel pronunciare il suo nome ebbe un tuffo al cuore e non se ne spiegò il motivo.
Avvicinò le dita tremanti al cuore ma si scontrarono con la superficie fredda della sua collana: che strano, era sicura di averla persa!
Chiuse gli occhi e si sforzò di ricordare stringendo tra le mani la collana che le aveva regalato Stefan.

“…ma devi”. Riaprì gli occhi sussultando a quel ricordo di certo non frutto della sua immaginazione: era troppo vivido e reale per essere stato solo un semplice pensiero.
Fissò per un attimo il vuoto di fronte a se, vuoto che poco prima sembrava essere stato occupato da qualcuno.
“Ma cosa combini Elena!” si disse mentalmente e si avviò verso il letto spegnendo la luce.
Posò una mano sulla sua fronte: era calda, terribilmente calda ma non aveva la febbre.
Chiuse gli occhi stanchi ma ciò che vide fu l’immagine di Damon.
“Ecco cosa devi fare Elena, devi togliertelo dalla testa”.
Ma nonostante questo sorrise, si girò chiudendo gli occhi e concedendosi finalmente alle sue fantasie.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: d r e e m