Anime & Manga > Axis Powers Hetalia
Ricorda la storia  |      
Autore: Ulissae    27/12/2010    5 recensioni
Fanfiction partecipante all'iniziativa "2010: a year together", indetta dal Collection of Starlight.
A Giappone piaceva tutto di Francia, tranne quella dannatissima mania per gli scioperi.
Genere: Introspettivo, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Francia/Francis Bonnefoy, Giappone/Kiku Honda
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sproloqui: stupidaggine, proprio stupidaggine. Sperando sia gradita a qualcuno (:
La storia partecipa al l'iniziativa 2010: a year together indetta dal Fanfiction contest con il prompt 208. Scioperi selvaggi


Di scioperi e di popoli

A Giappone piaceva la Francia -così come gli piaceva l'Italia-, era un estimabile amatore del buon cibo e dell'arte.
A Giappone piaceva Francia, a essere precisi: amava il suo modo di vestire; il suo modo di indossare i vestiti -in particolar modo; il modo con cui si destreggiava nel suo armadio e di come conduceva la gente lì, per farsi osservare mentre sceglieva meticolosamente cosa mettere.
A Giappone piaceva tutto di Francia, tranne quella dannatissima mania per gli scioperi.
Si ricordava benissimo quell'ultima gita nel paese del vino e del formaggio e di come era stato costretto a passare la giornata per strada, evitando i cortei più violenti, stretto nel suo cappotto -visto che anche l'albergo era in sciopero.
Musei serrati, autobus blindati. Il caos.
Ma Francia sembrava un altro, mentre si muoveva tra le vie intasate, dando pacche allegre ai suoi cittadini infuriati.
Francia riportava dentro di sé quello spirito che da sempre lo aveva animato, quella scintilla che gli brillava negli occhi cobalto.
A Giappone piaceva Francia, solo che era sinceramente terrorizzato da questa sua mancanza di regole precise -più di quanto lo fosse di Italia.
Perché vedeva la ferocia di un'idea, la sua forza primordiale crescere in François ed esplodere nel suo popolo, come mai gli era capitato in tutta la sua vita.
Scioperava, selvaggiamente, scioperava perché capiva -e aveva sempre capito- che la sua forza era nella sua gente, e in lei soltanto.




Angolo Autrice:
augurandosi che anche in Italia si capisca che la forza è nella gente, e in lei soltanto. E nei giovani, soprattutto ;)
Buone feste a tutti


Ho deciso di farmi un account facebook per chiunque mi volesse aggiungere e fare una chiacchierata Ulissae EFPaggiungetemi (:
Se avete un livejournal, questo è il mio: [info]ulissae
Idem per anobii (ha trovato il giochino, la bimba): Ulissae anobii
 

Se invece volete farmi una qualsivoglia domanda, ecco il mio formspring: Ulissae
 
   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Axis Powers Hetalia / Vai alla pagina dell'autore: Ulissae