Storie originali > Comico
Ricorda la storia  |      
Autore: TotiDMarx    31/12/2010    0 recensioni
breve storia umoristica che dileggia la nostra elitè e la nostra società
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
25 Dicembre 2010. Accendo la tv. Io,mia moglie e i miei figli ci sediamo al divano a goderci come ogni anno la creme de la creme dei VIPs italiani che festaggia il Natale a casa della contessa Merloni. Sotto l'abnorme e cementesco palazzo della nobildonna si notano già diverse ambulanze,che sono pronte a raccogliere i feriti di guerra paparazzi. Il tg ne intervista uno portato in barella,che sembra piuttosto grave:
-Cosa le è successo?
-Sono caduto dal dodicesimo piano
-Ma cosa ha fatto e ...perchè?
-C'era la Santoni,la Santoni..buon dio... e io ne ho fotografato un neo
-E le sue ossa?
-Questo neo val ben delle costole-chiude enigmatico il coraggioso mutilato. Il tg sposta la camera,vediamo ancora furibonde lotte e bestemmioni colossali provenire dall'atrio dei fotografi. Vediamo finalmente la casa della contessa,entriamo in questo festoso antro. La contessa ci presenta suo marito coltissimo e raffinato, elegante e simpatico,che si esibisce nella sua conoscenza di alquanto strane espressioni dialettali,quando sa che alla festa ci sarà il tg.
-Oh Carlo,siamo in tv-lo rimprovera affettuosamente la moglie. Entriamo nel vivo della serata. Restiamo impressionati:ci sono veramente migliaia di VIPs.
Il cameraman è spaesato,non sa verdo quale essere vivente approcciarsi. Si decide verso Vittoria Parisini,ministro dello Sviluppo(di cosa non si sa).
-Signora Parisini,smentiamo il clichè che le bionde sono stupide e facciamolo oggi a Natale. Cosa ne pensa della guerra in Afghanistan?
-Perchè questo coso...aspetti...cric...no...croc...cloc...mi aiuti...
-Clichè?
-Ecco perchè questo clichè lo dobbiamo smentire proprio oggi?Si sviluppi un po'anche lei
E saltellando se ne va dallo sguardo della telecamera.
Ci dirigiamo decisi verso il calciatore Tutto
-Signor Tutto,anche lei qui...Cosa ne pensa di questa festa?(si astiene da domande culturali il furbacchione,sa che il suddetto calciatore ha già mutilato più giornalisti per questioni di questo genere)
-Ahò,a bello,ahò,io me so contento,ahò e me so contento.
Saluta con sguardo vacuo nella telecamera e se ne va.
Ci avviciniamo al palco da ballo. Il noto tronista Bizantino,rappresentativo della cultura giovanile italiana, si scatena nel Ballo del Caimano con la signora Merloni.
-Son ragazsi-assibila il giornalista. Vediamo di striscio il conte dandy Carlo avvicinarsi a pugni spianati verso Bizantino. Ma tutto si risolve. Un bel bicchierono di vodka,e via. Tutti ubriachi ma felici,riappacificati. Il giornalista segnala la bellezza di queste italianissimr scrne.
-Perchè non fate così in Afghanistan?-ci viene a rigurgitare(nel senso letterale del termine)la donna-clichè sullo schermo. La festa ha raggiunto l'apice del movimento. Osserviamo il celebre monsignor Bagnetto esibirsi nel Bunga-Bunga con le odalische del paradiso musulmano. Questa danza,mix e orgia di religioni,scatena i VIPs che si lanciano nella parte migliore della serata. Cariche a senatrici e ministre fioccano come neve nel paradiso dei famosi. Che belle scene!Purtroppo devo mettere a dormire i bambini. Tra le coperte sento mormorii televisivi e mio figlio dice:
-Papà,da grande voglio fare il Monsignor Bagnetto
-E io l'odalisca -aggiunge mia figlia.
Urca,un incesto. Il modo migliore di farli finire in televisione. 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: TotiDMarx