Anime & Manga > Death Note
Ricorda la storia  |      
Autore: Bad A p p l e    01/01/2011    2 recensioni
Regalino di Natale per Frà^^. Sperando che sia almeno decente^^''.
«E’ un giorno come tanti altri… durante il quale, però, la gente dovrebbe essere “più buona”. Questo significa, Kira, che almeno per oggi non tenterai di uccidermi».
Sgrani gli occhi per la frazione di un secondo, prima di farti sfuggire un lieve sorriso, «per oggi posso farne a meno» concedi, ironico.
Genere: Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Light/Raito, Near
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

A Frà.

Grazie di esistere *heart*.

 

 

 

-{Nasty, silly, bitter Christmas.

 

 

Il sospiro esasperato ti esce dalle labbra ancora prima che tu possa rendertene conto. Sorridi con nonchalance, sperando che il tuo interlocutore non se ne sia accorto, anche se sai bene che non è così, sai bene che a lui non sfugge nulla.

«C’è qualcosa che non va, L?» domanda, quindi, calcando su quello pseudonimo che, lo sai tu quanto lui, non ti è mai davvero appartenuto.

Non lo ammetterai mai, vero Light?

Forse nemmeno a te stesso.

No, come potresti ammettere che “Kira” ti si addice più di “L”?

Dopotutto anche lui gioca sleale, anche lui s’è presentato solo come “un aiutante di N” anziché come “N” stesso… ma ovviamente lui non può sapere che al Quartier Generale, grazie a quei ritratti, sapete tutti perfettamente che il suo è il volto del vero successore di L.

«Niente» rispondi con un sorriso talmente realistico da sembrare falso quanto i tuoi ideali corrotti.

«Sembri sotto pressione» mormora il ragazzino, rigirandosi tra le dita una ciocca di capelli.

Alzi gli occhi al cielo, irritato. Più che il tentativo stesso di metterti alle strette, t’infastidisce il patetico metodo.

Non ti prende sul serio.

Ti sottovaluta. O sei tu a sopravvalutarti?

«Tu non lo sei?» ti limiti a domandare di rimando, osservando distrattamente lo schermo vacuo di uno dei computer all’interno della stanza.

«No» ammette, prima d’incontrare il tuo sguardo, subito divenuto scettico, con tanto di sopracciglia alzate. «Oggi è Natale» aggiunge con ovvietà, come se ciò bastasse a spiegare ogni cosa.

«E’ un giorno come tanti altri» sbotti con una smorfia, tornando a fissare il desktop spento.

«E’ un giorno come tanti altri… durante il quale, però, la gente dovrebbe essere “più buona”. Questo significa, Kira, che almeno per oggi non tenterai di uccidermi».

Sgrani gli occhi per la frazione di un secondo, prima di farti sfuggire un lieve sorriso, «per oggi posso farne a meno» concedi, ironico. «Ma questo vuole anche dire che almeno per oggi, N, tu farai a meno di tentare d’incastrarmi».

Si stringe nelle spalle, divertito.

Dopotutto per lui è solo l’ennesimo gioco; il gioco che crede di poter vincere solo per “diritto ereditario”. Lui è il vero successore di L, no? Se non ti smaschererà lui, non lo potrà fare nessuno.

E che “nessuno” sia!

 

[…]

 

Eviti a stento una smorfia di disgusto.

Eh, sì, avresti preferito utilizzare il Death Note solo per poterti evitare la vista di tutto questo sangue, per poterti evitare il contatto con quel corpo che diventa ogni secondo più gelido.

Era troppo –troppo!- vicino alla soluzione… troppo vicino a te! Doveva essere eliminato, non poteva finire in altro modo.

Inevitabile.

Estrai il coltello dalla ferita e a causa di ciò i suoi occhi si sgranano ancora di più. Si copre inutilmente la parte lesa con le mani, pur sapendo che ritarderà di soli pochi secondi l’inevitabile. Le ginocchia non reggono e cade a terra.

Ti chini su di lui, scostandogli una ciocca dei capelli candidi, ora contaminati di rosso, dal viso.

Lo osservi cadere lentamente nell’oblio. Pochi secondi prima della fine ti sporgi sul suo viso, sfiorandogli appena le labbra esangui con le tue, «Natale era passato, giusto, N?»

 

 

Death Note: Priva di un qualsivoglia senso logico, ma ultimamente Madama Ispirazione è potenzialmente una tVoia… spero solo che non faccia troppo schifo, essendo dedicata a Frà *heart*.  Se è troppo abominevole, troverò un modo per farmi perdonare, giuro çAç.

 

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: Bad A p p l e