Anime & Manga > Death Note
Segui la storia  |       
Autore: yobai888    02/01/2011    2 recensioni
Il re degli shinigami era stato il primo dio della morte a nascere dopo la divisione dell'universo, poi tutti gli shinigami precedenti erano morti, perdendo l'immortalità, e lui aveva potuto governa su tutti gli dei della morte nati dopo.
Per rimanere in vita aveva creato i Death note, quaderni demoniaci in grado di rubare la vita agli umani, i nuovi abitanti dell'universo, per aumentare la longevità degli shinigami.
Ma il non-essere non può esistere senza l'essere, e vennero creati altrettanti amuleti, capaci di allungare la vita agli umani, e di uccidere gli shinigami.
Gli dei della morte si occuparono di distruggerli tutti.
Quasi tutti.
Genere: Dark | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri personaggi
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alive'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nota: Per informazione di chi me l'ha chiesto, Sosei in giapponese vuol dire resurrettore *w*

Il campanello suonava con insistenza.
-Arrivo, arrivo- Rabuto aprì la porta.
-Nihao, Raubuto.
-Ciao, Mizuki, stai imparando il cinese?
-Esatto, sto diventando piuttosto brava.
-Beata te che hai voglia di studiare nelle vacanze, io non ho nemmeno incominciato i compiti di scuola.
-Se vuoi potrei darti una mano, sono molto brava in queste cose, faccio anche da tutor ad alcuni ragazzi.
-Mi piacerebbe.
-Vorrei trattenermi ancora un po' ma devo scappare, ho lezione di violino. Ciao!
-Ciao, Mizuki.
Quando se ne fu andata Rabuto fece un sospiro di sollievo, il quaderno, che aveva ribattezzato Alive Note, era sotto il suo cuscino, a Mizuki sarebbe bastato aprirlo per scoprire che lui era Sosei.
-Ci è andata vicino dallo scoprirti, eh?- la testa di Ryuk usciva dalla parete, Rabuto caddè a terra per lo spavento.
-Ryuk la vuoi piantare di apparire così? Tra un po' mi facevi prendere un infarto.
-Non sei nella posizione di fare prediche, Rabuto, in fondo stai sterminando la mia specie.
-Non mi impietosirai, dopo tutto voi state uccidendo quelli della mia.
-Hai ragione, non ci avevo mai pensato.
-Comunque vorrei domandarti una cosa, quando resuscito una persona, uno shinigami muore, posso scegliere qualce uccidere?
-Beh... se te lo dicessi probabilmente uccideresti me, e non mi va proprio.
-Io ci ho provato. Ora devo andare, se mi parlerai mentre sono fuori non ti risponderò, da quel che ho capito nessun'altro può vederti, e farei la figura del pazzo. Ciao Ryuk.
-Ciao Rabuto.

Il nuovo culto di Sosei in sei mesi aveva superato il numero di adepti di Kira, non c'erano state controversie su di lui, anzi, molte celebrità ne parlavano pubblicamente, chiedendogli di aiutarle oppure semplicemente per fargli pubblicità.
Near era disgustato da tutto questo, anche se non lo dava a vedere.
Era riuscito a isolare la zona in cui si poteva trovare Sosei, la regione di Kansai, perchè è lì che Sosei aveva iniziato a sperimentare, inoltre i loro necrologi erano stati pubblicati solo sul giornale regionale, quindi intuì che Sosei doveva trovarsi lì.
Non aveva molte altre informazioni se non quelle che aveva ricavato da una analisi comportamentale fatta da lui stesso, da cui si era dedotto che probabilmente era un ragazzo che aveva perso una persona vicina a lui, non molto brillante.
Nient altro.
Near sospirò, forse era venuto il momento di andare in Giappone per uno scontro diretto.
-Jevanni, abbiamo ancora il nostro jet privato vero?
-Si, certo, perchè?
-Partiamo per il Kansai.

-...Credo che Sosei sia un ragazzo, forse frequenta ancora la scuola superiore, che ha appena persona una persona cara e che abita nella regione del Kansai...- Near stava riascoltando il messaggio da mandare in TV.
-L, è sicuro che sia una mossa furba trasmettere i dati in nostro possesso in televisione?
-Certo Jevanni, è così che si fa con questo tipo di criminali, non mi sembra molto intelligente, quindi vedendosi messo alle strette farà qualcosa di stupido e noi lo prenderemo- sottolineò il concetto spedendo con la mano un pupazzo sul pavimento dell'aereo.
Jevanni a volte si domandava se L avesse davvero ventiquattro anni, e perchè usasse ancora i giocattoli.
-Fammi la domanda che ti assilla- Near lo stava guardando negli occhi.
-Beh... mi chiedevo... cosa faremo quando l'avremo scovato? Insomma non lo si può imputare di alcun crimine no?
-A parte l'immoralità delle sue azioni?
-A parte quella
-Beh... quando l'avremmo trovato probabilmente lo metterò di fronte all'esito distruttivo che hanno avuto le sue azioni.
-E cioè?
-Sai cos'è l'effetto farfalla?- ecco che rispondeva di nuovo a una domanda con un altra domana.
-Cioè il battito d'ali di una farfalla in australia provoca un uragano in america?
-Esatto, in parole povere anche il più piccolo evento può avere gigantesche ripercussioni.
-Non riesco a capire cosa sia successo di così brutto a causa delle azioni di Sosei.
-Il giappone soffre di sovrappopolamento, se le persone che devono morire non muoiono allora la situazione andrà sempre peggiorando. Ma a parte la lezione di geografia le azione di Sosei hanno avuto ripercussioni ancora peggiori. Ma il problema è risolto da un altro tasso che sta aumentano a dismisura quello di... suicidi. Milioni di persone al giorno si ammazzano per essere benedette dalla resurrezione di Sosei.
-Milioni? Ma lui ne resuscita solo un centinaio al giorno!
-Esatto, Jevanni. Forse pensa di fare del bene, ma, indirettamente, è un assassino. Che bella frase ad effeto, la metterò nel mio discorso per la TV.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Death Note / Vai alla pagina dell'autore: yobai888