Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |       
Autore: LivingTheDream    05/01/2011    7 recensioni
"Anche alcuni messaggi lo dicono: "Nick,stai bene?","Nick,cos'hai?"
Ha lo sguardo assente,e tutti attribuiscono questa reazione alla stanchezza.
Invece non è così.
Nick sta fissando la lente della telecamera,ad occhi sbarrati. Non crede a quello che sta vedendo:
Davanti ai suoi occhi,in quel preciso istante,vede una ragazza."
Una webcam,migliaia di ragazze,un solo contatto.
Dedicata a LadyJonas e ElyCecy,che mi hanno seguito maggiormente nelle mie Jonas-Fic! 
Genere: Comico, Sentimentale, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
note dell'autrice: perdonate questo mio attacco sovrannaturale,forse la settima caramella zuccherata fa quest'effetto!
 
 
-Joe,per favore,finisci quella barretta prima di iniziare!
Mica vorrai presentarti ai fans mangiando?-
-Perchè no?- bofonchia il ragazzo,ancora a bocca piena. -A loro piace,mi trovano...- ingoia. -...adorabile!-
-Se lo dici tu...- mormora Papà Jonas guardando il figlio,mentre Nick sistema gli ultimi dettagli per la live chat.
-Certo che è tanto che non facciamo una live! Le fans saranno contente!- esclama Kevin,già seduto sul solito divano. Poi nota una tendina fuori posto,e si alza a sistemarla.
Nick intanto armeggia intorno alla webcam.
-Nick,caro,vuoi qualcosa?- chiede dolcemente Denise. -Non ora,sono nel panico!- risponde lui,con una goccia di sudore sulla fronte.
Poi si alza,strofinando i palmi sul jeans.
-Niente,non parte!-
Tutti e cinque si girano,allarmati. Joe ha ancora le guance piene,e sembra un criceto pronto al letargo.
-Lascia fare a me!- propone Frankie,e si butta a capofitto su fili e software.
-Stai attento!- ridacchia Denise.
-Uff,un po' mi stancano queste live! Insomma,sono tristi! Noi mica riusciamo a vederle,loro!- obietta Nick.
-Si,però...- mugugna Joe,ingoiando. -...per loro è l'unica occasione di poter parlare,o almeno farsi notare,da noi...comprendile. Alcune viviono in Europa,Africa,Australia.
A loro piace!-
Kevin annuisce,ancora in piedi sui cuscini,con un dito incastrato nell'anello della tendina.
 
-Mancano due minuti!-
-A me ne servono almeno altri cinque.- replica Frankie.
A quel punto Joe afferra il Blackberry e scrive due righe su twitter,in modo da far stare tranquille le fans.
 
Nick sprofonda nel divano,ignorando le richieste di aiuto di Kevin,che viene soccorso da Danielle,appena arrivata.
Prende l'iPad del maggiore,ed apre la finestra della live chat,senza registrarsi nel sito,come se fosse un fan qualsiasi. Ha voglia di provare quella sensazione.
Legge alcuni tweet,di amore,di speranza,già molti partono con richieste e domande.
Ricorda bene quelle volte in cui gli avevano fatto complimenti imbarazzanti ma divertenti,o che gli avevano chiesto di cantare "Tanti Auguri" a qualcuno che nemmeno conosce,ma che in quel momento stava facendo i salti di gioia,magari con le lacrime agli occhi.
Quei pensieri gli strappano un sorriso,e prende a fissare la webcam. 
Quell'ammasso di plastica che regala emozioni a migliaia di ragazzi.
 
-Iniziamo! Cinque,quattro...- Al tre Joe si fionda in primo piano davanti alla webcam,sorridendo,e Kevin raggiunge Nick.
-...tre,due,uno...- è andata. Sono in contatto con il mondo,e sono pronti a parlare a sconosciuti che li adorano.
 
Nick sente come una piccola scossa percorrerlo,fino al cervello. Si massaggia un attimo le tempie,senza badarci molto.
Intanto Joe occupa tutta la schermata,facendo le smorfie,e i messaggi che arrivano sono tutti di risate e complimenti.
Quando finalmente riescono a farlo spostare,inizia la vera live,e cominciano a chiacchierare del più e del meno.
 
Passano i minuti,tra battute ed annunci. Ma c'è qualcosa che non va.
Anche alcuni messaggi lo dicono: "Nick,stai bene?","Nick,cos'hai?"
Ha lo sguardo assente,e tutti attribuiscono questa reazione alla stanchezza.
Invece non è così.
Nick sta fissando la lente della telecamera,ad occhi sbarrati. Non crede a quello che sta vedendo:
Davanti ai suoi occhi,in quel preciso istante,vede una ragazza. Gli occhi grandi,verdi e cristallini,ed i capelli neri e corti. Le labbra sono rosse come il sangue,sottili e delicate.
E' seduta a gambe incrociate sul letto,abbracciando il cuscino,con lo sguardo fisso sul computer. Ha gli occhi leggermente umidi,ed un bellissimo sorriso ad illumarle il volto.
Avrà all'incirca diciassette anni,e,dalla collana che porta al collo,è una loro fan. Al polso un braccialetto con su inciso "Katia".
 
E' una ragazza che sta assistendo alla live chat. Ne è sicuro. 
La vede alzare la mano,e lui fa lo stesso,come per volerla sfiorare,ma le sue dita affondano nel vuoto.
 
Impossibile. Eppure è lì.
In quel momento si scuote,ed,interrompendo la barzelletta di Joe,attira l'attenzione.
-Ragazze,ascoltate,è importante! Vi sembrerò impazzito...- non riesce a credere a quello che vuole dire. -Tra di voi c'è una ragazza dagli occhi verdi,i capelli neri,corti,e le labbra rosse. Porta al collo la D-Tag dei Jonas Brothers ed al polso un braccialetto con scritto "Katia".
Per favore,questa ragazza mandi subito un tweet,taggandomi ed allegando una foto.-
 
 
Katia,sorridente,dondola sul suo letto mentre assistere alla live chat.
Che bello,è tanto che non ne organizzavano una. Sofferma lo sguardo su Kevin,poi su Joe,infine su Nick. Quando lo guarda e crede di incrociare i suoi occhi,stringe la D-Tag tra le dita.
 
Un attimo.
 
Non sta facendo finta di incrociare il suo sguardo. Si stanno guardando veramente.
Si sporge così tanto da entrare quasi nello schermo,e vede Nick indietreggiare,come per mettere a fuoco l'immagine. Poi alza la mano destra,spiegandola e mostrando il palmo. 
 
Katia,quando vede Nick fare il suo stesso gesto,si sente soffocare.
Poi,l'avviso.
Lei.
Nick parla di lei.
Con le mani tremanti come se stesse congelando,scrive il tweet,allegando la foto.
Tra le labbra la piastina di metallo della D-Tag,tra le ciglia ancora qualche lacrima.
 
 
-Non è questa,nemmeno,questa no! Insomma,troverò mai...- sbraita Nick,scorrendo decine e decine di foto che le fan gli avevano mandato.
Intanto Joe e Kevin continuano a parlare,come se niente fosse. Denise accarezza il braccio di Nick,curiosa di sapere il motivo dell'appello,ma non riceve alcuna risposta.
 
-Eccola...- Nick rimane paralizzato. Quelli gli occhi,quelli i capelli,la collana,il bracciale. 
Tutto come l'aveva vista,poco prima.
Non era pazzo.
-Avevo ragione! AVEVO RAGIONE!- si tuffa sul divano,con i fratelli,sventolando la foto,appena stampata,di "Katia".
Sorridendo,mostra la foto alla webcam. -Ecco,è lei! Lei è la ragazza che ho visto,poco fa,attraverso la webcam! Ti prego,se sei ancora in ascolto,rispondimi! Controlla,ti seguo su Twitter,ti chiami "NickMyMusic",ti ringrazio per la dedica!- ormai sta delirando,ride,ansimando.
Abbraccia i fratelli,poi manda un bacio ai fans. -Vi amo,siete i migliori fans del mondo!- lo pensa veramente.
Nessuno lo aveva mai visto così,e i messaggi che arrivano sono tutti affettuosamente sarcastici.
 
Afferra la giacca e il cellulare,con twitter ben in vista. Doveva stare attento!
Esce di corsa,dopo aver lasciato un bacio alla madre.
-Ce la farò,statene certi.
La troverò!-
 
Ridendo,incredulo,si precipita in strada.
Non sa che lì,dall'altra parte di un computer,una ragazza,prendendo il telefono in mano,versa lacrime.
Lacrime di felicità.
 
 
 
note dell'autrice: strano,eh? Sarà che sono le due di notte,sarà che accanto a me c'è la carta della  decima caramella,ma questo è quello che è uscito fuori!

A quanto pare questo capitolo sembra un buon inizio,e quindi,anche se doveva essere una One-Shot,mi impegnerò a scrivere un piccolo seguito! A presto :D
Se vi è piaciuto,prego fatemelo sapere con un commento,chi mi conosce sa che li adoro!
(Perdonatemi se è corta,ma non mi piace dilungarmi!)
 
Dedicata a LadyJonas ElyCecy,che mi hanno seguito maggiormente nelle mie Jonas-Fic! 
Grazie per tutte le belle parole,e spero che questo piccolo racconto surreale vi sia piaciuto.
Con Affetto,Alex!
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: LivingTheDream