Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |       
Autore: F13    09/01/2011    4 recensioni
A volte Aang, per quello che riguarda Katara, risulta essere un po' apprensivo,solo un poco ovviamente, sopratutto se quest'ultima è reticente su quello che le sta succedendo e gli concede del tempo per fraintendere la reale natura del problema.
-No, Aang. Per l’ultima volta, indipendentemente da cosa tu abbia sentito dai nostri discorsi: non sono ammalata-
[Post serie - Ambientata alcuni anni dopo la fine della terza stagione]
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sokka | Coppie: Katara/Aang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia è totalmente e completamente dedicata a Kuruccha, avrebbe dovuto essere il suo regalo di natale, ma ha subito tanti e tali rimaneggiamenti da venire pubblicata solo adesso con  una eternità di ritardo ç__ç spero che le piaccia °__°

Anche questa storia fa parte del mio bislacco Post serie di "fragole e panna", spero di aver mantenuto IC i personaggi, fatemi sapere che mi causa ansia questa storia XD

Vanno da se gli ovvi disclaimer: La serie Avatar, La leggenda di Aang appartiene a Nickelodeon e a tutti gli altri aventi diritto.

Avvertimenti:

Delirio dell'autrice

Grandi nomi della letteratura internazionale scomodati per il titolo.

Passaggi narrativi sconclusionati
 
Katara x Aang

Isteria dell'Avatar
 

Tanto rumore per nulla

 


Erano ormai diversi anni che, presso il Jasmine Dragon,  si tenevano, nemmeno troppo segretamente, i consueti e regolari raduni di quello che un tempo era stato definito da Sokka “il gruppo dell’ avatar”.
Un gruppo che ormai si era ampliato e esteso, rispetto alla formazione iniziale che  per molti mesi  aveva solcato i cieli sul dorso del bisonte volante.
E  ognuno cercava, a modo suo, chi schivando le proprie grane politiche, chi le responsabilità da capo, di partecipare puntualmente, per quanto possibile.

Riunioni, come l’ultima che stava per svolgersi, che avevano lo scopo di farli ritrovare, lì fra le alte e rassicuranti mura di Ba Sing Se,  per passare del tempo come se fossero solo un normale  gruppo di ragazzi appena ventenni e non  alcuni dei più importanti responsabili dell’attuale stato politico del mondo.
Loro,ovviamente, queste adunanze le sfruttavano anche  per riuscire a mantenerlo quell’assetto del mondo, dividendo il tempo,  non troppo equamente, fra  svago e lavoro si rappresentanza.
Con gli anni avevano ammesso di essere più seri e responsabili di quanto alcuni di loro avrebbero mai creduto di diventare, gli impegni politici e la soluzione comune di beghe internazionali venivano spesso messi al primo posto e veniva dedicato loro più tempo di quanto non ne trascorressero in altro modo.
 
Uno di questi raduni si stava già svolgendo da qualche giorno, ma  Katara e Aang erano in ritardo sull’appuntamento a causa di uno strano malessere di lei, ed erano giunti alla sala da the dell’ anziano generale del fuoco solo alcune ore prima.
Avevano avuto giusto  il tempo di liberare Appa nell’ ampio giardino e per recarsi poi a salutare il padrone di casa e gli altri membri del gruppo, i quali non mancarono di prenderli in giro per la poca puntualità, quando  Katara  si sentì nuovamente male, causando il panico nel giovane avatar che la costrinse a riposarsi per tutto il resto della giornata sorvegliandola a vista  perchè - Potresti stare di nuovo male e avere bisogno del mio aiuto-




 
Il giorno successivo, Katara  dovette promettere svariate volte al suo compagno di stare bene e spese parecchio tempo a convincerlo sia del fatto che lei fosse tranquillamente in grado di uscire dalla loro stanza, sia che lui non doveva, nella maniera più assoluta, seguirla ovunque per controllare che non le succedesse nulla.
Ottenuta una riluttante libera uscita, la ragazza lasciò Aang a crogiolarsi nella sua apprensione e  sequestrò Suki, prelevandola dalla sala dove, assieme a Sokka e Zuko, stavano cercando inutilmente ancora una volta, di sconfiggere Iroh a Pai Sho  e la trascinò nel cortile.
Ufficialmente per farsi aiutare nello spazzolare il bisonte volante, cosa che doveva essere assolutamente fatta subito dopo il lungo viaggio, ufficiosamente perché  aveva un disperato bisogno di parlare.
 
          
-sai, non so davvero come dirlo ad Aang , non vorrei iniziasse a preoccuparsi in maniera assurda per me , non so se lo sopporterei... cioè, già adesso si preoccupa e non sa nemmeno cos’ho!- il tono di Katara non riusciva a mascherare una nota di ansia, mentre, chiacchierando, lei e Suki  si occupano di spazzolare Appa.
L’altra ragazza  interruppe il  lavoro per  guardala leggermente divertita - io mi preoccuperei più di come tuo fratello prenderà questa notizia -  rilanciò la guerriera Kyoshin prima che entrambe iniziassero a ridacchiare al pensiero della reazione di sokka.
           
 

       
Nei giorni seguenti anche Aang  trovò un qualcuno che ascoltasse i suoi crucci e, sebbene cercasse di non dare a veder quanto fosse a disagio, Zuko diede ascolto alle paranoie dell'avatar maledendo Katara e il suo non parlargli chiaro.

- secondo me Katara si è ammalata-   affermò il giovane avatar rivolto alla schiena dell’amico che era impegnato a preparare le tazze per il the di tutto il gruppo.
L’altro non riuscì a reprimere un impercettibile sospiro di esasperazione, avendo già avuto, poco prima, un’illuminante discussione con Sokka, in preda a deliri relativi alla condizione della sorella e sulla futura breve vita dell’avatar.    
Non percependo la reazione di Zuko, Aang continuò a esporre la sua teoria  -Durante tutto il viaggio non c’è stato giorno che non  sia stata male, probabilmente ha iniziato a stare male dopo che abbiamo mangiato le verdure che ci ha regalato la vecchietta delle rane gelate, sapevo che non dovevamo mangiarle! -  concluse.
Zuko appoggiò anche l’ultima tazzina sul vassoio e, prima di iniziare a parlare, si impegnò per scegliere le parole giuste e non causare ulteriore confusione nei pensieri del ragazzo più giovane.
-E’ possibile che tu ti stia sbagliando e che lei non stia male per quello che pensi- tentò,  guardando la confusione crescere negli occhi  di Aang e chiedendosi  se le sue parole risultassero oscure quanto le massime chiarificatrici di Iroh – dovresti parlarle direttamente e capire se hai ragione – continuò  prima di  capitolare e attenersi a un discorso più semplice.
- Aang , ascoltami, va a parlarle chiedile che cos’ha. Dille che sei preoccupato per lei  e si sistemerà tutto-  spiegò più chiaramente, sperando di non aver peggiorato la situazione e convincendo ilragazzo più piccolo a seguire il suo consiglio.o
       
 


 
L’effetto che avevano avuto le parole di katara su Aang , l’avatar, il signore di tutti gli elementi,
per quelli che avevano memoria dell’evento, era impressionantemente simile al risultato ottenuto da un generale dell'esercito della terra, tentando di stimolare lo stato dell’avatar attraverso un mistico intruglio che  in seguito, sokka classificò, senza appello, come  succedaneo  del succo di cactus;
 
-Ma Katara, sei sicura? sicura sicura??- le domandò in ansia il ragazzo.
-Aang…- Katara provò a replicare prima di essere nuovamente interrotta.
-Potresti esserti sbagliata, magari è…  non so, magari hai solo mangiato troppo!-  tentò di nuovo Aang  – Oppure, ho ragione io e si tratta delle verdure, è colpa loro,  non sai più cosa ti succede e fra poco vedrai volare in giro le foche giraffa per le allucinazioni-  concluse lui fermo sulle sue convinzioni.
 
Il giovane la fissa silenziosamente in attesa di una risposta vibrando di ansia mentre alle spalle di lui ma  perfettamente nel campo visivo di Katara stava Sokka che , piegato sulle gambe, si batteva il pugno sul ginocchio e soffocava a stento le risate con l’altra mano.
Katara tirò un lungo sospiro e  riprese a parlare -No, Aang. Per l’ultima volta, indipendentemente da cosa tu abbia sentito dai  nostri discorsi: non  sono ammalata, non ho mangiato strane zucchine  viola,  e, Sokka se non la smetti ti ammazzo, si, sono davvero, davvero molto sicura di aspettare un bambino- Spiegò esasperata.
 
Ancora un attimo di silenzio, era  il turno di katara di preoccuparsi.
Magari era stata troppo dura nella sua ultima frase e  gli aveva  dato il colpo di grazia , magari aveva  esagerato.
Addirittura la mano di Aang,  appoggiata sul braccio di lei, tremava.
 
- Katara…-
 
Aang  non concluse la frase e la  guardò negli occhi, prima che lui potesse continuare Katara gli prese la mano e la strinse fra le sue, stava per sporgersi verso di lui per abbracciarlo o baciarlo, ma prima che lei potesse decidere  cosa fare si riaprì l’abisso.
 
-… ma sarà maschio o femmina?-   una domanda lecita ma a cui lei non poteva, ovviamente, dare risposta.
-Aang  non possiamo ancora saper..- No, pare che nemmeno ci fosse tempo per una risposta.
La prima di un elenco che si presentava  piuttosto lungo.
 -avrà i miei o i tuoi occhi?-
- fra quanto nasce?-
-se gli parlo mi sente secondo te??-
-ma ti crescerà la pancia!-
- il suo cibo preferito, qual è il suo cibo preferito katara?-
- katara, ma  potrò portarlo a volare su appa?-
-e a cavalcare i pinguini lo portiamo a cavalcare i pinguini?-
-e katara dominerà l’acqua o l’aria?-
-giuro sarò bravissimo , non mi lamenterò di dover cambiare i pannolini nè di tutti i lavori schifosi che Sokka lascia sempre a Suki-  Assicurò Aang con sguardo apprensivo.
 
 La negazione acida di Sokka verso la sua mancanza non colpì affatto le orecchie del  ragazzo  e nemmeno causò alcun commento della sorella, sommersa dall’ incalzare del giovane avatar che, indisturbato, proseguì gesticolando in sostegno delle sue domande con la mano lasciata libera.
 
E, mentre Katara lo fissa interdetta incapace di interrompere l’incedere delle domande, Aang coglie l’attimo di silenzio di lei per proseguire nell’esporre i suoi pensieri.
-e i giocattoli? Che giocattoli vorrà? Io avevo quelli degli avatar passati ma a lui non piaceranno–
- ma assomiglierà più a me o a te?-
-oppure a sokka, magari assomiglierà a Sokka, che faremo se assomiglia a Sokka?-
-ma toph si farà chiamare zia?-
 
Katara  pensò che Aang sarebbe potuto andare avanti all’infinito mentre  rassegnata,  gli lasciò la mano per concedergli di sottolineare meglio quanto suo figlio non avrebbe mai, mai, mangiato nulla che comprendesse le prugne di mare, elemento fondamentale del suo essere un buon padre a detta sua.
Il ghigno divertito di Sokka che sicuramente stava per mutarsi in qualche battuta pungente a danno del delirante avatar, venne spento da un’occhiata di rimprovero di una katara impegnata a arginare il fiume di domande e riportare sulla via della ragione il suo ormai folle compagno.


-------

Probabilmente seguirà  un secondo capitolo d'appendice ( ammesso che  non pretenda anche questo una gestazione di un paio di mesi) dove verrano raccontate le mirabolanti prime reazioni di Sokka alla notizia e i suoi discorsi con uno zuko esasperato e Toph mirabilmente tra il cinico e lo stoico.
Probabilmente questo capitolo subirà un ulteriore editing perchè non mi piace la formattazione del testo >.<

Grazie a tutti quelli che leggeranno, vi vorrò immensamente più bene se doveste lasciare un commento XD
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: F13