Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh
Ricorda la storia  |      
Autore: Katie87    18/12/2005    10 recensioni
Avere un diario è bello perchè ti consente di ricordare mille avventure, ti permette di ricordare cose che credevi d'aver dimenticato come ad esempio un amore passato... Ma serve davvero ricordare? Che senso ha ripensare ad una storia passata che ormai non si può più cambiare?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
UN GIORNO COME TANTI…

UN GIORNO COME TANTI…

 

Ciao a tutti…. Comincio con il dire che questa storia mi è venuta in mente per caso. Diciamo che la protagonista è Tea (ci tengo però a precisare che la detesto con anima, spirito e corpo… ;-) ), ma che i sentimenti descritti sono reali… perché è proprio così che mi sento io in questo momento… ma è inutile starvi ad annoiare con la mia vita sentimentale non ne vale la pena… perciò vi lascio a questa mia nuova ff… 

 

 

 

Ieri mi venne in mente di pulire la libreria… che idea stupida… certo non così stupida come quella che ho avuto quando ho ritrovato un vecchio diario impolverato… il mio diario segreto… e ho deciso di dargli un’occhiata…

Dio che idiota… se stava in un posto così inaccessibile un motivo doveva pur esserci… no?

Lo prendo e mi stendo sul letto… inizio a sfogliarlo velocemente… le pagine scorrono veloci fra le mie dita… una dopo l’altra… un intero anno racchiuso in poche pagine…

Ecco allora che mi cade l’occhio su un giorno… un giorno d’estate…un giorno come tanti… o forse no…

Sfioro la pagina con il polpastrello delle mani… non è come le altre… questa sembra diversa…. È come se questa pagina fosse stata scritta da un’altra persona e non da me… le altre pagine sono tutte colorate, ricche di immagini, disegni, battute… questa no… non c’è niente… tanto per cominciare non è liscia… ma è piena di grinze e pieghe… come se ci fosse caduta dell’acqua sopra… come mai? Non ricordo… di solito sono sempre così attenta alle mie cose… specialmente al mio diario… questo scrigno magico che racchiude i sogni, le speranze e i desideri di una ragazza come tante…

Qualcosa dentro, mi suggerisce di chiudere quell’agenda e di rimetterla al proprio posto… qualcosa, in me, non vuole ricordare quel giorno… l’altra parte, invece, è troppo curiosa… desiderosa di ricordare…

Non so che fare… ci rifletto su e poi decido di leggere… in fondo, che male c’è? 

 

“Caro diario,                                                                                                         

sono stata ore e ore a pensare a cosa scrivere. A cercare di trovare le parole giuste per poter dire come mi sento, cosa provo, ma l’unica cosa che sono riuscita a scrivere è stata solo “caro diario”.

Ma perché… perché la vita è così? Perché proprio adesso dovevo capire di amarlo? Insomma… l’amore è un sentimento che sboccia nel tempo… non si può decidere d’amare una persona da un momento all’altro… ma perché l’ ho capito troppo tardi?

Ho seguito Yami in mille avventure… l’ ho visto vincere, duello su duello, l’ ho visto combattere per gioco e per la salvezza del mondo… l’ ho aiutato a ritrovare il suo passato… l’ ho aiutato a ritornare nel suo mondo… ho fatto di tutto senza cercare nulla in cambio… l’ ho fatto solo perché gli volevo bene, perché era il mio più caro amico…  no, non è vero… che bugiarda che sono… ho mentito a tutti… ho mentito agli amici, a lui, persino a me stessa… ma si può mentire a noi stessi? Non lo so… eppure è quello che ho fatto…

Sapevo che questo giorno sarebbe arrivato ma non credevo così in fretta…

Avrei potuto gestire meglio la situazione, avrei potuto dirgli chiaramente cosa pensavo di lui, avrei potuto rivelargli i miei sentimenti…

Già… avrei potuto… che senso ha adesso pensare a cosa avrei potuto o non potuto fare se adesso non c’è più? Non serve a niente… serve solo a farmi star male…

Che idiota che sono stata… sai diario… oggi Yami ha deciso di andare nel suo mondo, nella sua epoca… ormai aveva nelle sue mani tutto ciò che gli occorreva... non ha esitato un attimo ed è partito alla ricerca del suo passato…

Avrei voluto fermarlo… ma avrei fatto la cosa giusta? Lui stava per varcare la soglia ma prima di farlo ha guardato verso di me e ha sorriso… in quel momento avrei voluto seguirlo o dirgli solo di non lasciarmi…

Forse non sarebbe servito a nulla o forse avrebbe cambiato tutto… nessuno può saperlo…

La verità è che sono un’egoista… per Yami non sarà stato facile lasciare tutti noi… e io a cosa penso? Penso solo al fatto che volevo stare con lui per tutta la vita ed anche di più…

Tutti lo guardavamo oltrepassare quel varco e nessuno di noi ha avuto il coraggio di fermarlo… nessuno… neanch’io… forse non me ne rendevo neanche conto di come la mia vita sarebbe stata dura senza di lui… e ora?  Ora non posso fare a meno di chiedermi se riusciremo a rincontrarci un giorno… sarebbe bello… se solo il destino mi offrisse un’altra opportunità la coglierei al volo... senza sprecarla…! Con lui ho passato l’anno più bello della mia vita… un anno meraviglioso che non dimenticherò mai… Anzi… è lui che è meraviglioso, è lui che non voglio dimenticare…

Cara diario… ora forse so perché non sapevo cosa scriverti… ero partita con l’idea di raccontarti l’ultima mia avventura al suo fianco e cercare di dirgli addio… lo vedi? So cosa scrivere ma non ci riesco. Non posso dirgli addio perché lo amo è tutto quanto per me… si dice che certe storie d’amore non finiscono mai… non so se questo è vero ma sono sicura che un giorno io e Yami ci rincontreremo e quella volta, sarà per sempre…”

 

Il mio volto si riempie di lacrime… alcune gocce bagnano la pagina del diario… ora ricordo perchè la pagina è così rovinata… è stata bagnata dalle mie lacrime… le stesse che ora, proprio come quel giorno, mi rigano il volto….

È passato tanto tempo da quella volta… e io, stupida che non sono altro, mi sono dimenticata tutto… mi sono dimenticata di lui…

Cosa significa tutto questo? Significa forse che il mio sentimento non era forte come pensavo? Significa forse che non lo amavo? Ma se non lo amavo allora che cos’è che provavo? Perché il suo ricordo mi fa stare così male? Le domande si susseguono veloci, una dopo l’altra… se solo avessi avuto il coraggio di dirgli la verità a quest’ora non avrei avuto nessun rimpianto… nessun rimorso… avrei avuto le risposte che cercavo e che ancora oggi cerco… ma ora è tardi… tardi per tutto… nessuno sarà in grado di dirmi cosa sarebbe successo se quel giorno avrei fermato Yami, se quel giorno non gli avrei permesso di lasciarmi senza dirgli la verità…

 

…ieri mi venne in mente di pulire la libreria e ho ritrovato un vecchio diario impolverato… il mio diario segreto… e ho deciso di dargli un’occhiata…

Dio che idiota… se stava in un posto così inaccessibile un motivo doveva pur esserci… no? Si… c’era una ragione… volevo dimenticare un ragazzo che, in un giorno come tanti, mi fece innamorare…

 

 

Se volete commentate… se no fa niente tanto so già che è una schifezza, lo scritta così su due piedi…

Ciao a tutti katie87

 

 

  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Yu-gi-oh serie > Yu-gi-oh / Vai alla pagina dell'autore: Katie87