Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |      
Autore: ps_vany    15/01/2011    3 recensioni
" Il fato quella sera però volle che io passassi accanto a quel vecchio divano di pelle dove Patrick trascorreva le sue giornate..." (tratto dalla one-shot)
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Teresa Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
La magia di un profumo 2  Un altro faticoso giorno è terminato all' interno del CBI ed i miei agenti stanno lasciando l'ufficio per godersi finalmente un po' di riposo . Io come sempre avrei dovuto trattenermi ancora un po' per compilare gli ultimi verbali e risolvere tutti i problemi burocratici e legali che crea ogni giorno il mio strampalato consulente Patrick Jane. Questa sera è davvero una serata speciale per lui infatti ha deciso di accettare l'invito a cena di Kiristina Fray ed adesso  è alle prese con gli ultimi preparativi. Dalla scrivania posso vederlo mentre tenta invano di domare la sua folta chioma sbuffando di tanto in tanto. Finalmente è pronto , sta indossando la sua giacca color blu scuro che fà risaltare i suoi occhi azzurro mare mentre si  dirige verso il mio ufficio ,ed eccolo qui di fronte a me , bello come il sole...
- Lisbon Io vado.
- Buona serata Jane !
- Mi raccomando, non rimanere in ufficio fino a tardi e non ingurgitare mille caffè.  Ah Lisbon un' ultima cosa abbi cura di te !
- Senti chi parla, non farla aspettare Jane corri, a domani!
Dopo avermi salutato con la sua manina  sparì in un lampo dal mio ufficio per correre da lei, dalla sensitiva, amica ,compagna, non sapevo davvero come definirla. La donna che Red John aveva tenuto in ostaggio per due mesi e che finalmente Jane aveva risvegliato dall' ipnosi in cui era prigioniera. Come immaginavo non ricordava nulla di ciò che le era accaduto e niente e nessuno avrebbe mai potuto farle ritornare alla memoria qull' incubo terribile , ma Jane testardo come un mulo non la pensava così. Da una settimana a questa parte passava tutto il suo tempo libero con lei, la portava al mare, organizzava picnic, uscivano fuori per cena,e due giorni fa mi aveva confidato di averla baciata. La cosa che più mi stupì fu la mia reazione, senza dire una parola lo abbracciai per poi andar via , a casa per trascorrere una lunga notte insonne . Proprio quella notte mi accorsi di amare Patrick Jane alla follia! Ma cosa potevo fare adesso? Ormai era troppo tardi, l'avevo perso. Si era innamorato di nuovo, ed io... chi ero io per poter rovinare quel magico momento? Per lui ero soltanto una amica, una "buona amica" , una donna dedita al lavoro e alla giustizia, un peso per lui.  Circondata da quel pesante  velo di malinconia, decisi che forse è meglio tornare a casa, affogare in una tazza di cioccolato caldo ed alleviare i mille problemi cantando e ballando a perdifiato l'intera playlist del mio ipod . Il fato quella sera però volle che io passassi accanto a quel vecchio divano di pelle dove Patrick trascorreva le sue giornate, e fu proprio li che lo vidi appoggiato allo schienale il suo bellissimo ed immancabile gilet. Come mai quella sera non l'aveva indossato? L'aveva forse dimenticato? Guardai l'orologio, segnava le 23.30 e per quella notte decisi di non seguire le regole del mio consulente. Presi il suo gilet tra le mani, per poi odorarlo... sapeva di buono, di tè, di miele , sapeva di Patrick Jane. Quello che accadde l'istante dopo fu quasi magico! Lentamente mi distesi sul divano stringendo quel prezioso indumento tra le braccia e dopo pochi minuti mi addormentai cullata da quel dolce aroma che riuscì a calmare e a far tacere finalmente quella maledetta malinconia...
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: ps_vany