Fanfic su artisti musicali > HIM
Ricorda la storia  |      
Autore: Sweetie616    15/01/2011    2 recensioni
Non è facile dire addio a qualcuno che si è amato veramente... Song-fic. La canzone è "Watch over you" degli Alter Bridge.
Genere: Malinconico, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Leaves are on the ground
Fall has come
Blue skies turning grey
Like my love

Mi fermo, la valigia stretta nelle mani, per guardarmi indietro un’ultima volta. Quante volte ho percorso questa strada, nell’ultimo anno? Tante, e ogni volta era un’emozione sempre nuova, perché sapevo che avrei incontrato te. E questa via di Helsinki sembra così deserta ora, mentre l’unico suono che sento è quello delle foglie gialle sotto i miei piedi. Il vento freddo preannuncia già l’arrivo della prima neve. Quella neve che ha seguito, passo dopo passo, l’inizio del nostro amore, mentre ora ciò che rimane è sbiadito, proprio come questo cielo grigio che mi sovrasta.

I tried to carry you
And make you whole
But it was never enough
I must go

Un anno fa credevo di conoscere ciò a cui andavo incontro, ma mi sbagliavo. Ho fatto del mio meglio per restarti accanto, per farti capire che davvero poteva esistere la speranza di una felicità nella quale hai sempre sperato… ma ci hai mai creduto davvero? Ho tentato, ma solo ora mi rendo conto che non è stato abbastanza, perché niente è mai abbastanza, per te.

You say you care for me
But hide it well
How can you love someone
And not yourself?

E anche se non è una scelta facile, è l’unica che mi resta. Credevo di essere abbastanza forte da sostenere entrambi, ma non è mai stato così. Forse non ero io quella speranza che cercavi. O forse sì, ma non hai saputo far nulla per legarmi a te. Non mi hai fermato, quando mi hai visto chiudermi quella porta dietro le spalle. Non mi rincorri, pur sapendo che, se per una volta lo facessi, forse riusciresti a farmi restare. Non sempre si può parlare attraverso la musica, sicuramente non puoi farlo ora. E la verità è che non puoi amare davvero qualcuno, se prima non impari ad amare te stesso.

Who is gonna save you when I'm gone?
Who'll watch over you?
Who will give you strength when you're not strong.
Who'll watch over you when I've gone away?

Non ci sarò io a salvarti, stavolta, quando qualcosa non andrà come ti aspettavi. Non ci sarò io a tenderti la mano quando tutto ti sembrerà inutile e vuoto. Spero solo che tu riesca finalmente a trovare in te stesso la speranza e la forza di andare avanti, nonostante a volte sembri tutto insostenibile.

Snow is on the ground
Winter’s come
You long to hear my voice
But I'm long gone

Scende la neve e sei di nuovo solo, con la tua musica. Quella che hai sempre messo al primo posto, ma che in fondo non ti è mai bastata veramente per farti sentire meno il peso della solitudine. Un ultimo sguardo e riprendo a camminare, verso il futuro. Un futuro di cui, ora lo so per certo, tu non farai parte .

   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > HIM / Vai alla pagina dell'autore: Sweetie616