Anime & Manga > Sailor Moon
Ricorda la storia  |      
Autore: miss moonlight    15/01/2011    8 recensioni
La piccola Chibiusa ha deciso di fare una sorpresa alla sua mamma, e con l'aiuto di papà Endymion ci riuscirà!!!
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chibiusa, Endymion, Serenity
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Per chi volesse, consiglio di ascoltare la canzone http://www.youtube.com/watch?v=Xuj9d1PK1Fg o altrimenti leggete direttamente!
Vi auguro buona lettura! =)



Una sorpresa per te mamma!



Correva per le stanze del palazzo in cerca del suo papà.
Per interi giorni, la piccola Chibiusa, aveva pensato a come sorprendere la sua mamma, la regina Serenity, che ogni giorno era sommersa da innumerevoli impegni, ma nonostante ciò riusciva a trovare il tempo da dedicare a lei e anche se lei era ancora una bambina aveva ben presente ciò.
Attraversò un lungo corridoio poi spalancò con fatica una massiccia porta in legno ed entrò nella sala da pranzo. Suo padre, il re EndYmion, si trovava vicino la grande finestra che si affacciava sui grandi giardini che circondavano il palazzo. Corse verso di lui e lo abbracciò.
"Chibiusa, principessina mia, cosa succede?" chiese lui sorpreso.
La piccola prese fiato poi disse:
"Papà ho deciso! Voglio fare una sorpresa alla mamma!"
Lui sorrise ritrovando negli occhi della sua bambina la stessa determinazione di sua madre.
"Una sorpresa dici?" chiese poi con curiosità.
"Si, ma mi serve il tuo aiuto, papà." iniziò a tirarlo per il mantello e Endimyon, davvero incuriosito, si inginocchiò in modo da poter essere alla sua altezza.
"Ti aiuterò, ma prima dimmi cosa hai in mente..."
La piccola si guardò intorno un paio di volte per accettarsi che nessuno li stesse ascoltando, poi si avvicinò all'orecchio del suo papà e iniziò a bisbigliare: " Allora..."

************************

Circondata dalle guerriere sailor, per tutto il giorno la regina Serenity non aveva fatto altro che presenziare a riunioni e  occuparsi dei preparativi per il ballo in maschera di primavera. Il re Endymion era sempre stato al suo fianco ma quella sera era sparito dalla circolazione.
Serenity andò nella camera della sua piccola Chibiusa per darle la buona notte come ogni sera, ma trovò la stanza vuota. A quel punto iniziò a preoccuparsi...
Cercò le guerriere sailor, ma anche loro sembravano essere sparite nel nulla. Iniziò a cercare in ogni sala del palazzo, quando improvvisamente si sentì chiamare.
"Mamma, sono qui!" era lei, la sua bambina, che la chiamava dall'immensa sala che veniva usata per i balli di corte.
"Chibiusa? Chibiusa, sei qui?" disse Serenity, entrando nella sala buia.
Non appena si chiuse la porta alle sue spalle, una dolce melodia iniziò ad invadere la stanza. Avanzò lentamente, poi una chiara e tenue luce si accese, rivelando alla sua destra un enorme pianoforte a coda, suonato da Endymion.
Subito dopo si accese un'altra luce, rivelando al centro la sua bambina, Chibiusa. La piccola fece un inchino e si avvicinò a lei cantando:


Ninna oh, Ninna mamma
questa canzone è dedicata a te.
E' la mia ninna nanna alla mia mamma, come tu sai fare a me...
Per te stasera divento grande e tu invece ritornerai della mia età...


A quel punto Chibiusa prese per mano la regina e la condusse al centro della stanza, facendola sedere su una vecchia sedia a dondolo. Serenity aveva le lacrime agli occhi, ma si lasciò coinvolgere da quella dolcissima atmosfera.

Cullerò la tua anima, e una coperta sul tuo cuore stenderò.
Tu mi hai donato questa mia vita, ed io per tutta la mia vita ti amerò!
Volerò sulle nuvole, così domani il sole troverai e ti prometto
che il mio angioletto veglierà su tutti i sogni che farai!
Ninna oh, ninna mamma
dormi serena perchè sto vicino a te.
Non sei più la mia mamma, ma una bambina piccolina come me.
Senza paura la notte scura, scende una stella la più splendida che c'è...

Chibiusa appoggiò sulle spalle della sua mamma una coperta e le porse il suo orsacchiotto di peluche, seguendo le parole della ninna nanna. In quel momento Endymion e Serenity si guardarono negli occhi, lui sorrise e lei ricambiò il suo sorriso.


Ninna oh, ninna mamma
sei così dolce che ti regalerei un mondo intero pieno di panna
e un cielo dove piove la felicità

Con estrema eleganza e dolcezza, Chibiusa si allontanò dalla sua mamma e si diresse accanto al pianoforte. Segui un breve tratto di musica suonato perfettamente da Endimyon poi la piccola ritorno a cantare gli ultimi versi della canzone.

Mentre tu dormi, mamma
sussurrò cose che io non ti ho detto mai...
Grazie per tutti i sacrifici, grazie per tutte le certezze che mi dai...
e grazie di volermi bene come sai!

Le dita di Endymion scivolarano dolcemente sulle ultime note della cazone, riempiendo di dolcezza la sala. Serenity si guardò intorno velocemente, cercando di trattenere le lacrime, e vide anche le altre guerriere sailor commosse. L'ultima nota arrivò dolce con le ultime parole di Chibiusa.

Grazie mamma!

La regina Serenity si alzò dalla sedia, corse incontro alla sua bambina e la abbraccio!
"Grazie piccola mia, ti voglio bene!"
Non le restava nient'altro da dire.

 ---------------------------------------------------------------------------------------------------------------

 Eccomi qua!
Ok, è vero. E' quasi un mese che non aggiorno un'altra storia, ma sono in una momentanea crisi da "pagina bianca" che sta svanendo lentamente. Ieri ho sentito questa ninna nanna e mi è subito venuta in mente una scena dove Chibiusa la cantava per la sua mamma. Spero che non risulti banale come idea!
Debora

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Sailor Moon / Vai alla pagina dell'autore: miss moonlight