Videogiochi > Sonic
Segui la storia  |      
Autore: Robotnik    22/12/2005    3 recensioni
non è una fic su Sonic X, che è un anime, ma su Sonic il videogioco. Per la precisione da Sonic Heroes. La metto qui per renderla facilmente reperibile. Questa è una storia come tante altre. C'è gente a cui potrebbe piacere e gente a cui sicuramente non piacerà. Ma al contrario di molte storie, spesso narrate per inventare avventure per il proprio beniamino o per presentare nuovi eroi ideati personalmente, questa illustra un antagonista. E' si una fan fic su Sonic the Hedgehog, ma la verà novità non sarà una nuova invenzione del suo arcinemico Dr. Eggman, bensì un personaggio nuovo di pacca ma che allo stesso tempo è molto vecchio. Esistono altri fan character cattivi, ma nessuno, e sottolineo nessuno, può competere con lui. Perchè costoro sono semplicemente cattivi, un evento magico o simile li ha resi tali mentre il male presentato qui possiede una caratteristica unica, l'odio. Molti cattivi odiano, ma nessuno odia come lui, perchè è la sola cosa che ha potuto fare fin dalla nascita. E' folle, certo, come tutti i cattivi, ma neppure Eggman raggiunge i suoi livelli. Cosa può aver generato un essere del genere? Me lo sto chiedendo anch'io. Non ricordo chi lo disse, ma c'era una teoria secondo cui i bambini assumono un carattere ed una mentalità a seconda dell'ambiente in cui è cresciuto. Per esempio un tizio allegro e socievole ha sicuramente avuto un infanzia felice. Io credo in questa teoria, e su questo mi baso. Dopo la filippica filosofica, i copyrights di rito. Sonic, Tails e compagnia bella appartengono a SEGA(e questo è difficile da negare). I personaggi che non riconoscete sono miei, a meno che non siate talmente ignoranti in materia di Sonic da non conoscere tutti i personaggi. In tal caso esistono due ottimi siti per informarsi,www.Sonicdream.it e www.Sonicitalia.net. Ultima nota: ho voluto introdurre un personaggio appartenente alla mia sorellina di chat, Miha_85.
Genere: Avventura | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Incompiuta
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il Freddo Cuore dell'Odio

Tutto iniziò in una tranquilla mattina a Station Square. Il solito traffico, La solita vita tranquilla. Troppo tranquilla. Sonic era seduto su una panchina a fare ciò che meglio gli riusciva negli ultimi mesi, annoiarsi. Non stava accadendo nulla di nuovo da quando aveva avuto la meglio su Metal Overlord. Per tutti era meglio così, ma lui desiderava l'avventura. Qualcosa che lo impegnasse mentalmente e fisicamente. Osservò lentamente ciò che aveva di fronte. Una strada con decine di auto che schizzavano al massimo della velocità consentita, un chiosco dei gelati accanto alla panchina. Sul lato opposto niente meno che la Banca Centrale. Davanti al chiosco c'era Tails, che prendeva un paio di coni per se ed il suo amico. Si avvicinò a Sonic e gli porse un cono. Il riccio iniziò a mangiare. Tails tentò di conversare "Magnifica mattinata, vero?".

"Noia" fu la breve risposta del riccio.

Tails ritentò "Che ci facciamo qui?".

"Spero che succeda qualcosa, non ne posso più di questa inattività".

Non sapeva che presto sarebbe stato accontentato. L'allarme della banca iniziò a suonare, richiamando decine di pattuglie della polizia.

Sonic abbandonò il gelato e corse dentro la banca. Li vide tre individui con abiti perfettamente identici se non per i colori. Tutti e tre indossavano una sorta di cappuccio-maschera giallo con una tuta rossa il primo, verde il secondo e blu il terzo.

I primi due erano disarmati, mentre il terzo impugnava una pistola. Misero armamento pensò il riccio. "Hey, Eddie, guarda! Il grande Sonic!" disse il tizio in verde. "Vedo, Wooky." rispose l'individuo rosso. "Ragazzi, copritemi mentre finisco il lavoro." avvisò il blu.

"D'accordo Dick." fu la risposta degli altri 2. Wooky si lanciò contro Sonic col chiaro intento di colpirlo con un pugno. Il riccio schivò agilmente accucciandosi e rispose caricando uno spin dash e centrando Wooky allo stomaco. Intanto Eddie aveva visto sopraggiungere Tails e lo stava caricando. Il volpino s'alzò in volo evitando il calcio di Eddie. Dick invece stava armeggiando con la porta della camera blindata. Sonic stava infierendo con lo spin dash su Wooky, quando dando l'impressione di rimbalzare si scagliò contro la testa di Eddie, mettendolo al tappeto. Tails afferrò al volo l'amico e ruotando su se stesso gli diede la spinta necessaria per tornare su Wooky, stordendolo definitivamente. Dick era indifeso. Improvvisamente un tizio alto più di due metri tutto muscoli entrò di corsa nell'edificio e si lanciò contro la porta blindata, distruggendola a mani nude. Tails lanciò un occhiata fuori, notando le auto della polizia distrutte e gli agenti massacrati dalla forza bruta dell'energumeno. Dick tremava davanti a quel mostro.

"Signor Dolg, abbiamo avuto degli imprevisti..." cercò di dire il bandito, ma Dolg lo interruppe "Taci! Prendi quello per cui siamo venuti e Portalo al Dr. TV!" - "Sissignore!" rispose l'altro. Sonic squadrò l'energumeno da cima a piedi. Un osso duro, pensò. Poi si accorse che i rapinatori indossavano lo stesso simbolo su una spalla. Cercò di metterlo a fuoco e lo memorizzò. Un cuore nero con bordo rosso ed al centro una T. Sonic cominciò a correre in circolo attorno a Dolg, cercando di confonderlo. Il bestione non si lasciò fregare e con un calcio spedì il riccio contro una parete. Tails si lanciò in spin dash, ma Dolg lo respinse con un pugno. Dick emerse dalla camera blindata con una grossa gemma stretta tra le mani. Tails lo guardò e vide che stringeva in mano. "Signore, l'ho preso!" disse con voce servile. "Bene, prendi il furgone e vai. Io ti raggiungo dopo che ho schiacciato questi vermi.".

Dick sparì fuori dall'edificio. Il rombo di un motore e del bandito non rimase traccia.

Dolg si avvicinò al riccio con tutta l'intenzione di finirlo, quando accadde l'ultima cosa che Sonic si sarebbe mai aspettato. Una navicella grigia e nera fece il suo ingresso demolendo il tetto e sganciando un siluro contro Dolg. L'energumeno afferrò a mani nude il missile, ridendo di chi l'aveva lanciato. "Che missile debole! Non mi sorprende che non hai mai conquistato il mondo, Eggman!". L'occupante della navicella rivelò la propria identità. Sonic e Tails furono sorpresi di vedere lo scienziato giungere in loro soccorso.

"Tsk! Sei tutto muscoli e niente cervello!". lo scienziato schiacciò un tasto ed il missile esplose, facendo saltare in aria il mostro. "E tu che diavolo ci fai qui, Eggman?" chiese Sonic.

"Vi ho salvati perchè mi servite vivi!" fu la brusca risposta di Robotnik. "che vuoi da noi?" domandò il volpino. Una coppia di ganci si estese dalla navicella ma anzichè agguantare i due amici si fermò come a invitarli a farsi prendere. "Che significa?". Sonic era sconcertato. Il suo arcinemico lo stava invitando nella sua base.

Durante il viaggio Eggman raccontò la sua storia. "Tutto è iniziato un paio di settimane fa. Prima di darmi alla conquista del mondo io insegnavo, e ricevetti visita da uno dei miei studenti più brillanti, Vincent Von Chaos. Non lo vedevo da anni. Riuscì a scovare la mia base e passammo una giornata a rievocare i vecchi tempi. Poi casualmente trovò i vecchi appunti di mio nonno circa la creazione dell'essere definitivo. Me li rubò. Così è entrato a conoscenza degli Smeraldi del Chaos, ed ora li vuole tutti e sette!" - "E ne ha perso uno. Quei ladri in banca hanno rubato proprio uno Smeraldo del Chaos." intervenne Tails. "Cosa?!? Allora non l'ha perso, l'ha preso! quegli uomini lavorano per lui!" rispose Eggman.

"Ma hanno citato un certo Dr. TV" disse Sonic. Intanto il gruppo era arrivato alla base. Eggman proseguì con le spiegazioni. "Von Chaos è a capo di un organizzazione criminale chiamata Cuore Nero. il Dr. TV è uno dei suoi 3 luogotenenti." su un monitor apparvero quattro volti, uno in cima e tre sotto. La prima foto a sinistra mostrava un umano alto e magro, abbastanza anziano, i capelli bianchi sparati in alto e ricurvi in avanti, occhiali da vista talmente spessi da nascondere gli occhi, un pizzetto bianco. Era vestito con un camice da laboratorio bianco aperto dove si vedevano una camicia azzurra, una cravatta rosa e dei pantaloni marroni e impugnava un bastone da passeggio. La foto al centro mostrava una lucertola vestita da esploratore, con tanto di cappello, camicia e pantaloncini corti. Aveva un paio di piccoli occhialini da vista incastrati sulla punta del naso. La foto a destra mostrava un grasso e basso tricheco vestito con una pelliccia, gilè e addirittura la catenina di un orologio da taschino. Sembrava più un riccone che uno dei tre scienziati luogotenenti del Cuore Nero. La foto in cima mostrava un gatto nero dagli occhi rossi. Indossava un camice bianco ben chiuso fino alla cintura, poi aperto e svolazzante con le estremità strappate. Si potevano notare degli eleganti pantaloni neri sotto il camice. "Questi sono i quattro del Cuore Nero. Il loro capo è il Dr. Vincent von Chaos" indicando la foto superiore "I suoi luogotenenti sono degli scienziati specializzati in qualche campo. Il Dr. TV è un esperto di potenziamento cibernetico. Quello al centro è il Prof. Fessenden, un ex archeologo fissato con i dinosauri, divenuto poi ingegnere genetico. I suoi esperimenti hanno sempre scatenato grandi scandali. Il tizio a destra è il Dr. Graveborn. Si auto definisce un tecno necromante. Ha trovato il modo di creare zombi ciberneticamente e non si fa scrupolo a servirsi dei morti."

"Ma Von Chaos cosa sa fare? Non ha una specializzazione?" domandò Tails.

"No" rispose Eggman "Sono stato il suo insegnante per un breve periodo, è un vero genio."

"Questo complica le cose" Intervenne Sonic "Sembra che abbiamo un nemico comune, ma qual'è il suo scopo?"

"Distruggere il mondo."

"COSA?!?" dissero all'unisono i due amici.

Eggman riprese "Ho scoperto tutto quando rubò gli appunti del nonno. Pare che Von Chaos abbia avuto un infanzia particolarmente triste ed il costante isolamento lo ha reso folle. Dobbiamo intervenire e radunare altre forze e muoverci in fretta."

"Cosa vuoi dire?" fu la domanda di Sonic.

"Mentre parliamo i suoi agenti recuperano altri smeraldi. Se sono pericolosi nelle mie mani provate a immaginare cosa potrebbe farci lui con tutto quel potere."

"D'accordo Eggman, ma da dove cominciamo?"

"Presto detto, Sonic. Ho convocato alcune vecchie conoscenze per andare alla ricerca degli smeraldi. Io manderò dei robot e resterò qui scandagliando con il satellite alla ricerca delle loro basi."

Improvvisamente si sentirono dei rumori, poi un Eggrobo fece il suo ingresso nel centro di comando.

"I suoi ospiti sono arrivati, dottore." fu il breve annuncio dell'androide.

Eggman, Sonic e Tails entrarono in una specie di sala d'aspetto dove videro accomodati Knuckles, Espio, Charmy, Vector e Rouge.

L'echidna balzò come una furia davanti allo scienziato "Che significa quest'invito?"

Eggman ripetè brevemente ciò che aveva raccontato a Sonic e Tails.

Il coccodrillo intervenne "Quindi hai bisogno di rinforzi per fermare uno scienziato più pazzo di te? La Chaotix Detective Agency non si tira indietro, se il compenso è ragionevole." - "Concordo con il lucertolone." intervenne Rouge.

I soliti venali, pensò Eggman. "Verrete lautamente ricompensati per questa missione."

"Per noi va bene" fu la risposta dei Chaotix "Ma non come l'ultima volta."

"Sono d'accordo anch'io, ma come agiremo?"

"Ecco il piano" disse Robotnik "Vi ho convocati per ricostituire tre dei quattro team che sconfissero Metal Overlord."

"Bella idea Doc, ma non vedo ne Shadow, ne Omega." disse la pipistrellina.

Da una porta laterale entrò in scena un massiccio androide rosso e nero. Accanto ce n'era uno blu, decisamente più esile.

"Shadow è irreperibile e credo lo rimarrà per sempre. Invece ecco E-123 Omega." Annunciò Eggman. I presenti erano stupiti, ma non dal fatto che Omega non aveva aggredito Eggman, ma dal robot blu al suo fianco. Nella sala era entrato Metal Sonic.

"Credo di dovervi spiegare alcune cose. Lo Shadow con cui Omega e Rouge hanno collaborato tempo fa non era l'originale, ma un androide che ho costruito basandomi su quei pochi frammenti di DNA arrivati sulla terra quando precipitò dalla Colonia ARK. Ovviamente la copia era imperfetta e non poteva durare a lungo. Adesso è certamente una ferraglia inattiva. Per rimpiazzarlo ho assoldato Metal Sonic, che ha acquisito quasi le sue stesse capacità quando divenne Metal Overlord. Non c'è pericolo, ho cancellato la memoria di Omega e Metal.". I due robot restavano immobili come due statue.

"Come hai potuto??" esclamò la pipistrellina. "Omega era quasi un amico ormai! Ora non ricorderà..." - "Ho cancellato da Omega solo il desiderio di distruggermi." interruppe Eggman. "Il resto lo ricorda. Invece da Metal Sonic ho eliminato tutto ciò che riguarda Metal Overlord. Attivatevi!". Dato il comando, i 2 robot presero vita.

Finalmente Knuckles si decise a pronunciarsi. "Il mondo corre un grave pericolo, peggiore di tutti gli altri, ma a me che importa?"

Eggman intervenne "Stolto! se la terra verrà distrutta anche il tuo prezioso Master Emerald sparirà. Anzi, è probabile che Von Chaos manderà i suoi uomini a cercarlo!".

"E va bene!" sbottò l'echidna.

"Ottimo!" commentò lo scienziato "adesso che siamo tutti d'accordo, vi dirò cos'altro so su di loro". Schiacciò un tasto e su un monitor apparvero 4 simboli. "Il primo appartiene al Dr. TV, un cuore nero bordato di rosso con al centro una T. Chi indossa questo simbolo è un suo sottoposto. Il secondo simbolo è identico, tranne per la lettera al centro, una F. E' per i sottoposti di Fessenden. Con la G è per gli uomini di Graveborn. Il quarto simbolo è quello personale di Von Chaos, una testa di gatto stilizzata, tutta nera con i bordi rossi. Sapete come riconoscere ciò che li riguarda, appena possibile andrete in missione a cercare gli smeraldi. Prendete queste ricetrasmittenti. Potete andare per ora."

[if !supportEmptyParas] [endif]

Altrove un individuo in tuta blu guidava un furgoncino come un folle fuori città. In breve tempo giunse alla sua destinazione, un enorme tendone da circo. "Benvenuti al Circo Bloom" recitava il cartellone. L'uomo proseguì col furgone fin dentro una tenda secondaria. All'interno una specie di teppista che faceva la guardia gli chiese l'identità. "Sono io, Dick. Quante altre volte dovrò identificarmi, Knife?" "Sempre" rispose l'altro, giocherellando con un coltello. Dick sospirò e toccò un tasto seminascosto su un tavolino. Dal pavimento emerse una specie di ascensore. L'uomo entrò e scese nel sotterraneo. Attraversò un lungo corridoio dalle pareti tappezzate di capsule. All'interno di ognuna si poteva vedere una creazione del Dr. TV, esseri metà uomini e metà macchina, supersoldati con arti artificiali, ed una vasta gamma di cyborg. In poco tempo Dick entrò in un piccolo studio. Una classica scrivania marrone con alcune carte sparse sopra, pareti tappezzate di monitor ed un vecchio in camice bianco seduto sulla poltroncina dietro la scrivania. "Sei tu, Dick.." disse il vecchio appena Dick entrò nello studio. "Missione compiuta, Dr. TV." rispose l'uomo. "Perfetto! Abbiamo il primo smeraldo, Von Chaos sarà contento! Ottimo lavoro, Dick.". Il vecchio si impadronì della pietra, nascondendola in una piccola cassaforte. "Grazie, signore. Ma è merito anche di Dolg, che mi ha coperto la fuga." - "A costo della vita." completò TV. "Dolg è morto?" chiese il sottoposto. "Si, e adesso devo rimpiazzarlo... Presentati nel laboratorio 3 tra un ora esatta, ho ottimi progetti per te.".

Dick non sapeva se essere allegro o preoccupato. Il laboratorio 3 era la zona della base dove TV creava i cyborg più potenti, ma erano esperimenti rischiosi.

Alcune ore più tardi il Dr. TV aveva finito di martoriare il corpo del povero Dick. "Abbiamo finito" comunicò ai suoi assistenti. "Adesso rinchiudete il Progetto K nella capsula nutriente per 24 ore. Il suo organismo deve adattarsi a tutti i nuovi impianti." - "Subito, dottore." fu la pronta risposta degli assistenti.

[if !supportEmptyParas] [endif]

Nel frattempo tutto il gruppo era in giro, pronto all'azione. Soltanto Tails era rimasto con Eggman, a scandagliare il pianeta con l'ausilio dei satelliti.

Dopo ore ed ore di continue ricerche e di silezio assoluto, Eggman si decise a romperlo.

"Rilevo un debole segnale." annunciò. Prese la ricetrasmittente e chiamò la squadra più vicina al punto indicato dai satelliti.

"Team Chaotix, qui è Robotnik. Abbiamo individuato uno smeraldo. E' in un area della foresta Amazzonica chiamata Lost Jungle.". Il coccodrillo rispose "Lost Jungle? Ricordo... Siamo già stati in quel posto, alla ricerca dei chao. Andiamo subito.".

"Manderò un aereo per portarvi in zona, così farete prima." aggiunse Eggman.

Nel giro di pochi minuti l'aereo prelevò i 3 Chaotix, paracadutandoli al centro di Lost Jungle.

"Diamoci da fare, ragazzi." incitò Vector.

Proseguendo nell'esplorazione, i 3 notarono le rane nere. Purtroppo anche le rane nere notarono i 3, scatenando una pioggia che uccise parecchie piante, tra cui il ramo su cui erano poggiati. D'istinto Espio si aggrappò a Charmy, e Vector afferrò le gambe del camaleonte.

"Ragazzi, vi consiglio caldamente di mettervi a dieta." si lamentò l'ape.

Con uno sforzo sovrumano Charmy portò i compagni a terra, a distanza di sicurezza dalle rane nere.

I Chaotix proseguirono fino alla palude senza ulteriori intoppi. I guai cominciarono a quel punto. Nascosti dietro alcuni fitti cespugli, i 3 detective videro una specie di mostro mezzo meccanico e mezzo umano sospeso a mezz'aria impartire ordini ad alcuni soldati in assetto da combattimento. L'essere semiartificiale aveva l'intero torace metallizzato al centro del quale troneggiava una K rossa. Dalle spalle partivano un paio d'aste che generavano delle ali d'energia, ali che consentivano all'essere di volare. Anche gli avambracci erano robotici. Quello destro sembrava un cannone mentre il sinistro non era molto chiaro. Sotto la ferraglia che costituiva il suo corpo modificato, l'essere mostrava ciò che avanzava di una tuta blu. Sulla spalla lui ed i soldati aveva un logo che i detective riconobbero al volo. "Soldati di TV." disse Vector. "Ed in assetto da combattimento." aggiunse Espio.

"Muovetevi, sacchi di merda!" sbraitò il cyborg. "Sissignore! Signor K!" fu la pronta risposta dei soldati. "Dobbiamo individuare la gemma e portarla al Dr. TV." aggiunse K.

"Ignoriamoli e cerchiamo lo smeraldo senza farci vedere." propose il camaleonte.

"D'accordo." risposero i 2 compagni.

I Chaotix si allontanarono dai soldati di TV e cominciarono a guardarsi attorno alla ricerca della gemma.

Vector controllava nelle pozze d'acqua e per terra, Charmy osservava dall'alto ed Espio balzava da un ramo all'altro come un vero ninja. Improvvisamente si sentì una voce nei paraggi "Ho trovato la pietra! Signor K!". Il cyborg fluttuò fino al soldato, esaminò la pietra e disse "Cilecca. Questo è uno smeraldo comune!" e senza dire altro dal braccio sinistro emerse una lama di energia rossa che tagliò in 2 ed incenerì il povero soldato. "Al prossimo sbaglio sarò ancora più crudele! Ed ora al lavoro!".

Proseguendo le ricerche Charmy notò uno strano scintillio sul ramo di un albero. Anche K lo notò, ed entrambo si precipitarono a controllare. L'ape ed il cyborg cozzarono l'uno contro l'altro, finendo a terra e urtando l'albero, facendo cadere l'oggetto scintillante.

"LO SMERALDO DEL CHAOS!!" strillarono all'unisono Charmy e K, attirando compagni e soldati. K tramutò il braccio sinistro in una sorta di pinza e fece per afferrare lo smeraldo ignorando totalmente Charmy, ma fu interrotto nell'operazione da una sfera viola sparatagli addosso. Vector aveva lanciato Espio addosso a K con la forza della sua mascella. Il Cyborg fu sbalzato via, senza poter raccogliere la gemma. "Fuoco, razza di imbecilli! FUOCO!!" sbraitò ai soldati, che immediatamente risposero al comando svuotando i caricatori dei loro mitra contro i 3. Espio e Charmy non avevano problemi a evitare le pallottole grazie alla loro agilità. Il solo ad avere problemi fu Vector, che pensò bene di tuffarsi nello stagno vicino rendendosi un bersaglio difficile. Espio si rese invisibile ed i soldati concentrarono i loro sforzi sulla piccola ape che gli ronzava attorno, quasi provocandoli.

Improvvisamente i soldati iniziarono a cadere a terra uno dopo l'altro. Quando tutti furono a terra altri 2 soldati entrarono nella piccola radura. K li notò immediatamente e gli ordinò di attaccare. Espio tornò visibile e scagliando 2 kunai li tolse di mezzo.

Charmy aveva il volto sbiancato "Non li avrai..." "Non sono un assassino." Lo interruppe Espio. "Ho solo colpito dei punti vitali. Dormiranno tutti per qualche ora.". Charmy tirò un sospiro di sollievo e Vector emerse dall'acqua.

"Sei rimasto solo!" Proruppe il coccodrillo. "Vattene immediatamente!"

"Ma io l'ho già visto questo qui.." Intervenne Charmy. "Ora ricordo! L'hanno mostrato al TG! E' Dick, l'uomo che ha rubato lo smeraldo dalla banca!".

"Quel nome non ha più nessun significato! Ora sono l'invincibile K!! E quello smeraldo sarà mio!"

K si alzò in aria per poi gettarsi in picchiata verso la gemma, ma fu bloccato da Vector, che lo respinse. Il coccodrillo afferrò i 2 compagni con la bocca, per poi scagliarli contro K con tutta la forza che aveva in corpo. Il cyborg incassò il colpo finendo contro un albero.

"Adesso sono furioso. BLUE LASER!" e puntò il braccio destro, dal quale partì un raggio azzurro che disintegrò tutto quello che toccò. I Chaotix furono abbastanza agili da evitare il raggio.

"RED SWORD!" dal braccio sinistro emerse la terribile lama di energia rossa. Charmy cominciò a ronzare attorno a K schivando ogni singolo colpo di spada. Espio scagliò alcuni kunai, ed uno di essi colpì il cristallo dal quale emergeva la lama.

"MERDA!!! la Red Sword è fuori uso! BLUE LASER!!!" sparò un secondo colpo per allontanare i suoi avversari.

Nella furia della lotta nessuno aveva notato quanto K si fosse avvicinato allo smeraldo.

"Prendete questo! SEARCH MISSILE!!!" La corazzatura sul petto si aprì rivelando un missile a ricerca che partì, dando la caccia a Vector. Il coccodrillo schivò il razzo facendolo schiantare contro un grosso albero. Grazie al diversivo offerto dal missile, K potè impadronirsi dello smeraldo.

"E' MIO!! WAHAHAHAHA!!!!!! Ora state a vedere... il POTERE SUPREMO!!!!" Il cyborg infilò la gemma in uno speciale alloggiamento nel petto. Tutto il suo corpo cominciò a baluginare mentre traeva potenziamento dalle energie dello smeraldo. "SEARCH LASER!!" dal braccio destro partì nuovamente il raggio azzurro, con la differenza che effettuava curve e inseguiva i 3 Chaotix. "Il nuovo potere offerto dallo smeraldo è eccezionale! E quando li avremo tutti e 7 domineremo il mondo!"

"Ma chiudi il becco, mostro!" Vector lo interruppe con un sonoro pugno allo stomaco. Espio intervenne colpendogli alcuni nervi del braccio, rendendolo inutilizzabile.

Intanto il corpo di K baluginava sempre di più.

"Non può essere! Non esiste forza superiore a questa!!" gridò K.

Charmy lo colpì dove non batte il sole con il suo pungiglione, distraendolo a sufficienza da fargli dimenticare del raggio laser sparato in precedenza, che curvò cercando di colpire la piccola ape. Charmy schivò ancora il raggio, che colpì K, incapace a evitarlo.

"NOOOOOOOOO!!!!!!!!" Il terribile cyborg saltò in aria con una fragorosissima esplosione.

Diradato il fumo, di K non rimase più nulla.

"Si credeva forte." disse Charmy. "Tsk, era uno sciocco." pronunciò Vector. "La vera forza si ottiene con fatica ed allenamento, non con qualche impianto." intervenne Espio.

Lo smeraldo, sbalzato in aria dall'esplosione, si decise a tornare a terra. Vector si precipitò a recuperarlo, ma un ombra misteriosa scattò e lo rubò prima che il coccodrillo potesse fare qualcosa.

Il ladro si soffermò su un ramo, restando nell'ombra e senza permettere agli altri di farsi riconoscere. "Grazie mille" disse con la voce contraffatta, e sparì.

Vector era furioso e si lanciò all'inseguimento, ma la figura misteriosa era troppo agile e gli sfuggì. Neanche Espio e Charmy furono in grado di individuare il ladro. Improvvisamente la radiotrasmittente suonò.

"Avete preso lo smeraldo?" la voce era chiaramente quella di Eggman. "No. Abbiamo incontrato gli uomini di TV e gli abbiamo dato una lezione, ma un ladro misterioso è riuscito a fregarci." disse il coccodrillo. "Riesco a rilevare i movimenti dello smeraldo con il satellite. Manderò il team più vicino alla sua destinazione." proseguì lo scienziato. "No!" interruppe Vector "Quel ladro ci ha presi per i fondelli, e nessuno prende in giro il Team Chaotix e poi la passa liscia!" - "Ne so qualcosa... Manderò l'aereo a recuperarvi e vi spedirò nei pressi dello smeraldo, appena saprò la sua destinazione. Passo e chiudo."

[if !supportEmptyParas] [endif]

Intanto al circo il Dr. TV scoprì che il suo ultimo cyborg, K, è andato distrutto.

"Poco male" disse fra se e se l'uomo "Tanto ho il secondo smeraldo, grazie a lei. E' raro che il braccio destro del capo si scomodi per certe cose." - "Il mio intervento è stato necessario, anche se spero non abbiano notato dettagli che possano identificarmi.". Improvvisamente un soldato entrò di corsa nello studio di TV. "Dottore! Ci sono degli intrusi! E stanno mettendo fuori combattimento tutti i nostri uomini!" - "COSA??" sbraitò TV accendendo un monitor. Dopo una breve ricerca tra le telecamere potè vedere gli intrusi: un'ape, un camaleonte viola ed un coccodrillo. "Sono i 3 che ho derubato" intervenne l'ospite misterioso "Meglio che vada. Mi aspetto che vengano eliminati." - "Certamente" affermò TV "Mandate contro quei 3 l'unità Z." ordinò ai suoi uomini tramite un microfono.

[if !supportEmptyParas] [endif]

I Chaotix avanzarono lungo il corridoio, mettendo a nanna tutti i soldati che incontravano.

"E' stato facile entrare nel sotterraneo." disse Charmy "Grazie al satellite di Eggman.".

"Già.." proferì Espio. Il trio proseguì fino alla fine del corridoio, trovandosi la strada sbarrata da una porta d'acciaio e da un altro cyborg. La testa aveva una forma allungata, tanto da farlo sembrare un Alien, con tanto di assenza di occhi. Gli avambracci erano coperto da una sorta di scudo che terminava con degli artigli, indossava una tuta nera aderente con una Z bianca sul petto.

Dei tubi partivano da una sorta di zaino sulle spalle e si collegavano agli scudi artigliati ed alla nuca. "Fammi indovinare" disse Vector "Ti chiami Z, vero?" - "Come hai indovinato? Sapevo di essere forte, ma non famoso." rispose Z. "Semplice. Primo, non sei famoso. Secondo, quella Z sul petto la dice lunga. Terzo, il tuo capo ha una pessima fantasia." - "Circa la forza è ancora tutto da dimostrare." si intromise Espio. "Se una dimostrazione di forza desideri, la avrai. CLAWS!!". Gli artigli si sganciarono, volando in direzione dei 3, che schivarono agilmente. Grazie ad un cavo metallico Z potè recuperare la sua arma.

"Siete agili... ma non a sufficienza per questo! DOUBLE CLAWS!" gli artigli di entrambe le braccia partirono contro i Chaotix e nello stesso istante Vector si caricò in bocca i 2 compagni, sparandoli addosso al cyborg alla massima potenza. Z finì contro una parete. Espio gli tagliò i 3 tubi con un kunai. "Ma cosa?" Z era sbigottito. "Non controllo più le braccia! Sono paralizzato!".

"Come ho detto prima, il tuo capo è senza fantasia. Scovare il tuo punto debole è stato uno scherzo." Disse Vector. Con un pugno il coccodrillo stordì il cyborg, poi distrusse la porta di metallo, entrando in un vasto salone circolare, che poteva sembrare un arena.

Su un piccolo balconcino protetto da un vetro, un vecchio in camice bianco attendeva i 3.

"Il Dr. TV, presumo." chiese Vector. "Esatto. Sono il Dr. TV. E devo farvi i miei complimenti, siete davvero abili. Ma il gioco finisce qui.". Lo scienziato schiacciò un tasto e dal pavimento emerse una capsula. Nella capsula c'era un essere umano muscolosissimo con indosso solo dei pantaloni verdi e degli stivali, aveva i capelli verdi e la schiena e le braccia pelose. Sembrava un gorilla. "Questa è la mia creatura più potente. Per crearlo ho versato così tanto sangue che l'ho chiamato Blood.". Schiacciò un altro tasto e la capsula si aprì, liberando il mostro. "Avanti Blood, distruggili!" - "Certo, dottore." rispose Blood, che schizzò a velocità assurda contro Espio, gettandolo a terra con una fortissima spallata. "Prendi, brutto scimmione!" Charmy si scagliò contro Blood col chiaro intento di colpirlo col pungiglione. Blood afferrò il pungiglione dell'ape e la scaraventò addosso a Espio. Vector balzò e lo colpì coi pugni uniti, senza sortire alcun effetto. Intanto TV lodava il mostro, decantandone le qualità ed altro. "Grazie ai microinnesti Blood è la perfetta fusione tra l'uomo e la macchina. Non è stato necessario asportare nessuna parte del suo corpo, è diventato invincibile grazie alla nanotecnologia.". Intanto Blood e Vector avevano unito le mani e si stavano fronteggiando in un acceso contrasto. Espio si rese invisibile e Charmy partì all'attacco col pungiglione. Blood sollevò Vector di peso e lo scagliò addosso all'ape. "Capperi, se è forte!" disse Vector asciugandosi un rivolo di sangue dalla bocca. Improvvisamente uno squarcio rosso si aprì sul petto di Blood. Espio tornò visibile con in mano un kunai grondante sangue. "Mi hai ferito!!" strillò Blood. "Calmo, Blood. Le nanomacchine ti chiuderanno le ferite!". Infatti dopo pochi secondi la ferita si cicatrizzò. Blood era furioso. Espio tornò invisibile per non farsi attaccare. Il mostro decise di sfogare la sua ira su gli altri 2 Chaotix. Charmy prese il volo con Vector appeso ai suoi piedi. "Solo questo potete fare! Scappare!" gridò Blood. Espio gli conficcò sul petto una serie di shuriken e kunai e colpendolo alle spalle lo spinse sotto i 2 amici. Vector si caricò Charmy in bocca e lo sparò addosso a Blood col pungiglione puntato sul mostro e si gettò all'attacco coi pugni uniti. Il pungiglione si conficcò nel cuore del mostro, ma non sortì alcun effetto grazie ai nanoidi che lo ripararono in fretta. Espio prese a lanciare kunai anche alle spalle ed uno si conficcò nella nuca. Vector colpì il mostro alla nuca piantando il kunai in profondità. Charmy intanto lo pungeva dappertutto, ed ogni volta che estraeva il pungiglione si notavano i nanoidi al lavoro. "NOO!!! IO SONO INVINCIBILE!!!" gridò Blood. Un altro pugno sempre alla nuca piantò l'arma nella testa del mostro, distruggendogli il cervello. Blood si accasciò a terra senza vita.

"Non importa quanta forza hai, ma come la usi." disse Espio. "MALEDIZIONE!!!" Imprecò TV dal suo balconcino. Vector sparò Espio contro il vetro, infrangendolo, e si fece trasportare fin li da Charmy.

"Bè, ragazzi, è stato un piacere." disse TV per poi sparire in una botola.

I Chaotix si lanciarono all'inseguimento, raggiungendo le fogne. Arrivati ad un piccolo moletto, videro TV balzare a bordo di un piccolo motoscafo d'emergenza. "Come facciamo?" chiese l'ape.

"Con questi." Espio indicò un paio di moto d'acqua. Presi i 2 veicoli, raggiunsero velocemente TV.

"Dove sono gli Smeraldi, TV?" domandò Vector. "Non lo saprai mai!" rispose lo scienziato, strappando la linguetta di una granata e lanciandola contro il coccodrillo. Vector la evitò e la bomba esplose in acqua. TV lanciò un altro paio di granate ma i Chaotix le schivarono. TV strappò la linguetta di un altra granata, ma uno shuriken gliela fece cadere di mano, finendo in mezzo alle altre granate, in una piccola cassa. Tutte le bombe esplosero per simpatia e l'esplosione fu tale da disintegrare il malefico scienziato ed il motoscafo. L'onda d'urto generata spinse i Chaotix molto indietro, quasi vicino alla base. "Gli Smeraldi non erano con lui. Sono indistruttibili e li avremmo visti." disse Espio. "Allora rovisteremo nella base." annunciò Vector. Dopo pochi minuti i 3 stavano mettendo sottosopra lo studio di TV. Trovarono una piccola cassetta di sicurezza. Vector la sfondò ed all'interno 2 gemme luccicarono. "Missione compita." Annunciò Vector nella ricetrasmittente. "Ottimo! Mando il jet a recuperarvi e portarvi alla base.". In poco tempo i 3 tornarono alla base. Eggman prese gli smeraldi e li chiuse in una cassaforte. "Questa camera blindata è fatta con un materiale che isola le emissioni caotiche degli Smeraldi. Nessuno può individuarli." - "E siamo 2 a 0 per noi, ma la partita non è finita." Intervenne Sonic. "Già." Confermò Tails. "Ho messo i satelliti in ricerca automatica. Suonerà l'allarme se trovano qualcosa." E tornarono al lavoro.

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Sonic / Vai alla pagina dell'autore: Robotnik