Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn
Ricorda la storia  |      
Autore: _Syn    18/01/2011    3 recensioni
S80
«Squalo, posso farti una domanda seria?»
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Superbi Squalo, Takeshi Yamamoto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Autrice: alexiel_fay
Titolo: Forza e fiducia
Fandom: Katekyo Hitman Reborn
Personaggi: Yamamoto Takeshi, Squalo Superbia 
Genere: Introspettivo
Rating: Verde
Avvertimenti: TriplaDrabble, Contesto: TYL!Arc, vago Shounen-ai 
Prompt-regalo: Do you want to know a secret? [The Beatles]
Challenge: Special #9


«Squalo, posso farti una domanda seria?»
Il Varia restava sempre un tantino interdetto di fronte ai mutamenti d'espressione di quel ragazzo. Fino a cinque secondi prima sorrideva gioviale, dopo varie minacce di morte e tortura, e ora aveva negli occhi la serietà solida che uno si aspetta di trovare solo in un adulto. 
«Sbrigati, non abbiamo tempo per parlare.» dice spiccio, pulendo la spada e stando attento a non graffiarla.
«Moriresti per vincere un duello con la spada? Voglio dire, per sconfiggere l'altro saresti disposto a non curarti delle tue ferite fino a morire?»
Nello sguardo di Squalo nasce quella fierezza che il suo corpo irradia quando dimostra la sua forza più grande. Quella di affrontare ogni cosa, con una rabbia che rasenta la furia dell'inferno, e con una serietà che lascia comprendere il grado di impegno e disciplina con cui ha intrapreso quel cammino. Yamamoto l'ha sempre ammirato per questo, ma la domanda che gli ha posto non ha fatto altro che tormentarlo per un po'. E ora aspetta la risposta. 
«La prima cosa a cui devi pensare durante un combattimento è fare ogni cosa per restare vivo e immettere quel pensiero nella lama. Perché se non lo fai la spada ti tradisce, ed è a quel punto che una ferita ti ucciderà.» 
Yamamoto rilassa il viso, contento di aver ricevuto proprio quella risposta. E' nella fiducia e nella forza che deve credere, e fare di tutto per scampare alla morte. E' anche un gioco di astuzia, di capacità innata, di calma e freddezza mentale. 
Ma vedere Squalo, così attento agli allenamenti e agli insegnamenti che gli sta impartendo, Yamamoto sente il suo cuore ed è felice. Non vorrebbe nessun altro.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Katekyo Hitman Reborn / Vai alla pagina dell'autore: _Syn