Film > Mulan
Ricorda la storia  |      
Autore: rhys89    19/01/2011    16 recensioni
Un momento come tanti, sul valico Tung Shao.
Un momento che cambierà la vita di molte persone.
Lo guardi (ti è ancora troppo difficile usare il femminile): é disteso sulla neve, a capo chino.
E mentre osservi quel volto rassegnato dentro di te passano le emozioni più disparate.

Attenzione: Lo shonnen-ai è a malapena accennato; altre spiegazioni nell'angolino dell'autrice all'interno.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Li Shang
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Angolino dell'autrice

Saaaaaalve gente!!
Bon, innanzitutto parto con il dire che questa mia piccola drabble è scritta dal POV di Shang. E il momento che racconta è quello immediatamente successivo allo smascheramento di Mulan, quando Chi Fu la porta fuori dalla tenda di malagrazia e la getta in terra (io ODIO quel pomposo essere!!! è_é). Ho provato a immaginare cosa potesse pensare il caro capitano nello scoprire che un suo soldato (uno che gli aveva salvato la vita!) era in realtà una donna, cercando di tenere in considerazione anche la mentalità dell'epoca. Spero di non aver fatto un lavoro troppo pessimo -.-"
Ah già: l'avviso di shonnen-ai è messo solo e soltanto perché ho sempre pensato alla situazione ambigua del rapporto Shang/Mulan-Ping. Nel senso che Mulan si innamora di Shang durante l'addestramento perché lei sa di essere una donna. Ma Shang crede che sia un uomo. E nonostante questo alla fine del cartone è cotto come una pera cotta! xD Indi per cui la mia testolina ha ipotizzato che qualcosa si muovesse dentro il caro capitano anche prima di scoprire la realtà su Ping. Spero di essermi spiegata e mi scuso per l'esagerata introduzione (sempre che abbiate avuto il fegato di arrivare fino a qui xD)
Disclaimer: i personaggi non mi appartengono (Shang!!!! ç-ç), non detengo i diritti sul cartone animato né tantomeno ci guadagno qualcosa a scriverci su.

Buona lettura a tutti! ^-^

Sbagliato

Freddo.
Fa dannatamente freddo su quella montagna, ma il soldato – ex soldato – di fronte a te non sembra curarsene, sebbene sia coperto a malapena.
Lo guardi (ti è ancora troppo difficile usare il femminile): è disteso sulla neve, a capo chino.
E mentre osservi quel volto rassegnato dentro di te passano le emozioni più disparate.
Rabbia, perché un tuo sottoposto ha osato mentirti.
Tradimento, perché ti fidavi davvero di Ping.
Umiliazione, perché ti sei fatto salvare da una donna.
Sollievo, perché potrai finalmente smettere di sentirti così sbagliato quando pensi al suo sorriso e il tuo cuore manca un battito.
   
 
Leggi le 16 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Mulan / Vai alla pagina dell'autore: rhys89