Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |       
Autore: road chan    20/01/2011    5 recensioni
Sono passati molti anni dalla scomparsa di Naraku.
La vita di tutti i nostri protagonisti è cambiata; ogni cosa scorre pacificamente e in allegria.
Per la dolce Rin, cresciuta nel villaggio di Kaede e divenuta diciassettenne, una nuova, pericolosa avventura la attende.
E così, tra inganni, amori, gelosie e sofferenze, la ragazza si scoprirà legata al filo più magico di tutti:
il filo dell'Anima Gemella.
Genere: Avventura, Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Rin, Sesshoumaru | Coppie: Rin/Sesshoumaru
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prologo

Prologo

 

Per una persona comune, il tempo che scorre sembra sempre uguale – gli stessi ritmi, le stesse ore, le stesse semplici azioni quotidiane.

Vi siete mai chiesti cosa accadrebbe se un giorno tutto quello che abbiamo scomparisse per sempre?

Se tutto quello in cui crediamo, se tutte le nostre certezze fossero spazzate via come il veloce soffio del vento fa con le foglie?

Se tutto quello che vive dentro di noi fosse sradicato, calpestato, cosa fareste?

Lo avete mai provato?

Io sì.

È strano pensare a quanto la vita sia imprevedibile; a quanto la vita sia ingiusta; a quanto la vita possa, in una frazione di secondo, esserci tolta.

Gli aggettivi che potremmo attribuirle sono molti, chi positivo, chi negativo.

C'è chi dice che abbia le sembianze di una donna, chi di un uomo;
chi racconta che sia un animale, chi un enorme bilancia dentro la quale viene pesato ogni nostro gesto, ogni nostra decisione, ogni nostra mossa.

Ho sempre pensato che l'immagine migliore cui potesse essere paragonata fosse a quella di un terreno incolto, ricoperto da tante mine nascoste:

basta un passo falso e potresti essere morto.

Perché è così: solo alla fine della nostra vita sapremmo chi di noi ha veramente vinto e chi, invece, ha perso.



Rimasi sola, paralizzata come una statua di marmo bianco. 

Le gambe, tremanti e stanche, cedettero sbattendo contro il suolo.

Tutto intorno a me sembrava girare vorticosamente; non saprei dire, però, se fossero gli alberi a ruotare o la mia testa.

Semplicemente non m’importava.

Tentai inutilmente di afferrare qualcosa che potesse aiutarmi, qualcosa che riuscisse a fermare la ferita; 

l'unico spettacolo che riuscivo a vedere dietro gli occhi appannati dalle lacrime era, però, il rosso del sangue. 

Cercai disperatamente di urlare, di gridare, di chiedere aiuto, ma dalla mia bocca uscivano solo singhiozzi strozzati.

Non poteva finire in questo modo.

Non era giusto.

Non poteva esserlo.

Più tentavo di rimanere lucida, più i miei sensi si riducevano drasticamente al nulla. 

Tante piccole immagini si affacciarono dentro di me, sfilando sulla passerella della mia anima che, schiacciata, non riuscì a sopportarne il peso.

Solo allora percepii sopra la mia mano gelida, quella calda e liscia di qualcun altro. 
La sua.

"Rin" sussurrò delicatamente, guardandomi.

Ecco – pensai, sorridendo amaramente – ho perso.

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: road chan