Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC
Ricorda la storia  |      
Autore: Herit    21/01/2011    5 recensioni
10 Songs Challenge: 1.Scegli un personaggio, una coppia o un fandom. 2.Apri la tua cartella di musica, seleziona la modalità “Riproduzione casuale” e… fai partire. 3.Scrivi una drabble - flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble. 4.Scrivine dieci, poi pubblicale.
Dieci Flash-fic Kuro/Fay, perché dopo essermi riletta tutto Tsubasa, non potevo scrivere su di loro (e perché tra un delirio universitario ed un altro, il KuroFay ci sta sempre).
-Buon giorno, Kurogane.-
“Kurogane”. La mancanza di quei soprannomi assurdi fa male.
Ferisce più di un colpo di pistola o di un affondo.
Colpisce direttamente al cuore.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Fay D. Flourite, Kurogane
Note: Missing Moments | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

10 Songs Challenge:

1. Scegli un personaggio, una coppia o un fandom.

2. Apri la tua cartella di musica, seleziona la modalità “Riproduzione casuale” e… fai partire.

3. Scrivi una drabble - flashfic che sia collegata alla canzone che sta andando. Hai tempo fino al termine della canzone per terminare la drabble: inizi con l’inizio della canzone e finisci quando finisce, niente esitazioni! Non importa quanto scombussolata è la tua drabble.

4. Scrivine dieci, poi pubblicale.


Traccia 1) You give love a bad name (Bon Jovi)

Ancora quel sorriso da angelo caduto.

Ancora quell'espressione che gli attraversa il volto, che non sembra volersi spezzare come una maschera di cera qual'è. Tutt'altro. Sembra diventare ogni volta più dura e sicura. Sospira Kurogane, guardando Fay che gli mostra ancora una volta quel sorriso che gli fa tanto male.

Ferito. Privo di un occhio.

Ferito. Troppo profondamente nel suo orgoglio perché un segno simile possa essere rimarginato in breve tempo. Taglio destinato inoltre ad espandersi con l'andare del tempo.

-Buon giorno, Kurogane.-

Kurogane”. La mancanza di quei soprannomi assurdi fa male.

Ferisce più di un colpo di pistola o di un affondo.

Colpisce direttamente al cuore.


Traccia 2) Parallel Hearts (Pandora Hearts Opening)

Sogni.

Loro non possono vedere il futuro attraverso i sogni. Non sono come Sakura, Yūko o Tomoyo.

Non possono farlo, ma a Fay piacerebbe, per una volta.

Gli piacerebbe avere il coraggio di affrontare uno di quei sogni rivelatori e scoprire che Kurogane, Shaoran e Sakura sono in grado di sorridere sinceramente.

Gli piacerebbe essere in grado di sorridere a sua volta in quel modo, tanto aperto e sincero. Si copre il viso con una mano, avvertendo la presenza di entrambi gli occhi. Sono vivi ed il loro viaggio è ricominciato da capo. Watanuki li ha ospitati al negozio, ma anche lui non sembra più in grado di sorridere come una volta. Con spontaneità. Gli dispiace.

Si rigira lentamente nel futon, ritrovandosi ad affrontare il viso di Kurogane ancora sopito. E c'è qualcosa di strano nella sua espressione. Un sorriso che sa di quiete. Sorride anche Fay. Non serve vedere il futuro nei sogni se, anche se di nascosto, quello può vederlo anche da sveglio.


Traccia 3) I'm Alive (Becca/ Kuroshitsuji Ending)

Contando che già lui è poco loquace di suo, il non essere minimamente preso in considerazione quando parla, gli dà ancor più i nervi.

Guarda Shaoran che nasconde tutto davanti ad un'espressione che vorrebbe essere intellegibile e che invece risulta mogia.

Guarda Fay perso in un mondo troppo distante da lui e gli verrebbe voglia di prenderlo a pugni. Effettivamente sarebbe liberatorio.

Guarda il riflesso che gli restituisce il liquido ambrato presente all'interno del bicchiere che tiene in mano e pensa a quante cose sono cambiate in quel viaggio. Era convinto di non potersi sentire vivo se non in battaglia. E di non poter amare.

Ha scoperto di essere in grado di vivere ed amare, privandosi anche dei combattimenti. Ciò non toglie che due pugni, uno al moccioso ed uno al mago, li rifilerebbe volentieri.


Traccia 4) Runaway (Bon Jovi)

E' un fuggiasco.

Si sente tale.

Ha due maledizioni che gli pendono sulla testa. Due maledizioni che lo logorano dentro.

Due maledizioni ed un desiderio da esaudire. Un desiderio che non è assolutamente sicuro di poter esaudire. Ed ha paura.

Ha paura perché devono trovare una persona a loro cara che si trova esattamente nel luogo da cui lui è fuggito. Sa quanto male possa fare. A se stesso. A lui. A Shaoran.

E' scappato di casa per salvare una persona che amava.

Sta tornando a casa per salvare una persona che ama.

Torna a casa con un macigno nel cuore, perché non è sicuro di poterli salvare tutti.

Ed è disposto a sacrificare la sua vita, pur di salvare quelle due esistenze tanto care.

Non ha tenuto conto degli imprevisti, però.

Shaoran che usa la magia.

Kurogane che sfodera la spada.

Il vero Fay che si mostra agli altri assieme al suo passato.

L'uno e l'altro dei suoi amici incombono nelle maledizioni di quel luogo.

Gli viene chiesto di uccidere Kurogane e non riesce ad opporsi.

Spaventosa dannazione di quella mano che lo tiene ancorato a se stesso ed al pavimento, mentre guarda il suo sire venir trafitto dalla spada che lui stesso ha inserito nel corpo del guerriero.

Ha paura, Fay.

Piange.

Rischia di sparire.

Ma non gli importa.

Viene salvato, ma chi ama si ferisce per lui.

Si sacrifica.

Ed un pezzo di lui scompare in quel mondo.


Traccia 5) Happy Birthday (NewS)

-Buon compleanno!-

E' strabiliante come Fay riesca a fargli saltare i nervi con un nonnulla. L'osserva mentre saltella a destra e a sinistra con un cappellino a punta in testa e si fa del male nel trattenersi dal picchiarlo. Nonostante questo, un insieme consistente di tecniche di tortura gli passano per la mente. Ce ne sarebbero di divertenti da sperimentare sul mago.

-Non è il mio compleanno.- Sospira pesantemente Kurogane, tracannando l'ennesimo bicchiere di sake. Ma il biondino non sembra proprio intenzionato a demordere.

-E quand'è? Bisogna festeggiare la nascita del nostro Kuro-tan!- Quell'entusiasmo suona falso come quel sorrisetto che aleggia sul suo viso pallido. Non risponde Kurogane, però. Anche il suo compleanno è sparito con la morte di coloro che gli avevano dato la vita. E l'espressione intristita di Fay lo lascia sgomento per un istante.

Cosa ci sarà di importante in un compleanno, poi?


Traccia 6) Breakin the Habit (Linkin Park)

Usare la magia dopo tanto tempo gli fa uno strano effetto. E' una sensazione nuova e diversa da quando la utilizzava nel paese in cui ha passato buona parte della sua vita.

Ma sono cambiate tante cose negli ultimi mesi. O forse sono passati anni da quando ha lasciato Celss? Sospira vergando in aria la formula magica, con le dita. Quella che li condurrà nel mondo da cui è fuggito. E si sente morire dentro un po' di più. Fay. Yūi. Chiude gli occhi.

Ha infranto tante delle sue abitudini in quel viaggio.

Si è lasciato alle spalle le più brutte.

Ne ha prese di peggiori.

Guarda Kurogane bisognoso di un appoggio, ma non trova i suoi occhi di rubino.

Ha distrutto tante abitudini nel suo viaggio.

Ma teme di aver infranto qualcosa di ben più importante.


Traccia 7) All Right Now (Free)

Lo vede lì, fermo esattamente fuori dallo steccato che circonda il negozio e lo raggiunge silenzioso come un cacciatore pronto ad attaccare la preda, seppure non vi sia ostilità nei suoi movimenti.

Si avvicina in silenzio, Kurogane, posandogli l'unico braccio che gli è rimasto su una spalla. Osservano la strada vuota entrambi silenziosi, prima che il Mago prenda parola, spezzando la perfezione di quell'attimo.

Se solo fosse più silenzioso sarebbe troppo perfetto.

Troppo uguale a lui.

Troppo diverso.

Ma di una diversità che non sarebbe completezza.

-Va tutto bene, adesso.- Sembrano parole dedicate solamente al vento. Senza un fine. Senza uno scopo se non quello di essere perfettamente incastonate in quell'attimo di quiete.

-Già.- Non può fare a meno di rispondere, Kurogane, spostando lo sguardo di rubino di nuovo verso il negozio, superando lo spazio che li divide dall'ingresso di quello. Quel loro viaggio presto si concluderà ed anche la vita dei due ragazzi che vivono in quel luogo arriverà ad una svolta importante. -Baby, it's all right now.- Quella consapevolezza ha il sapore di un bacio.


Traccia 8) Doushite kimi wa suki ni natta shimattandarou? (DBSK)

-Perché mi sono innamorato di te?- Interessante dialogo tra Fay ed il cuscino. Sembra cercare consiglio in qualcosa, quel pomeriggio, il Mago. Si è infilato nella stanza che Watanuki ha dato a lui e Kurogane per stendere i futon e si è ritrovato a rigirarsi sul proprio con il cuscino tenuto sopra la testa, come se quel guanciale possa rispondere a quella domanda che sicuramente non è dedicata a lui. E' cambiato Fay, nel loro precedente viaggio attraverso le dimensioni. Ed il suo sentimento per il samurai è cresciuto e cambiato con lui. Già alla Tōkyō devastata dalle piogge acide ha confessato a Yūko di provare qualcosa di particolare per il guerriero. Allora la prova erano quei soprannomi che gli affibbiava in continuazione. Ora. Ora non c'è più nulla a dar prova tangibile del suo affetto. Come richiamato dai suoi pensieri, Kurogane entra nella stanza.

-Ben tornato Kuro-sama!- La consueta esuberanza non più sporcata dalla paura di non essere accettato. Il samurai l'osserva in tralice, senza però sgridarlo.

-Perché continui a darmi questi soprannomi insulsi?- Si limita ad informarsi, sbuffando sonoramente dal naso, per accomodarsi sul proprio giaciglio, incontrando con lo sguardo il sorriso del mago. Una sincera dolcezza a stenderne i tratti.

-Perché sono innamorato di te.-


Traccia 9) Open Up Your Mind (Saiyuki OST)

In un mondo dove la vita era difficile aveva imparato ad essere duro. A combattere per mantenere un giuramento fatto tanti anni a dietro ad una bambina. Una bambina che l'aveva salvato ben conscia di quello che era stato il suo passato e di quello che sarebbe stato il suo futuro.

Lei l'aveva visto in sogno e poi aveva rinunciato a quel potere. Al potere di vedere gli avvenimenti venturi attraverso quel mondo onirico. Perché i sogni sono tutti legati tra loro. Ha giurato nuovamente di proteggerla, ora. Ha portato nuovamente il suo voto, Kurogane. Ma in questo viaggio ha imparato il significato della vera forza.

-Anche quando saremo distanti, combatterò per voi, Principessa Tomoyo.- Lei gli sorride con quell'espressione di triste gentilezza che sul suo viso ancora da adolescente trasmette un profondo dolore. Una sofferenza radicata.

-Combatterai per lei?- Gli chiede Fay, entrando nella sua stanza una volta che la giovane Tennyo l'ha lasciato solo. Il guerriero l'osserva dalla sua posizione seduta. La Ginryuu ancora tra le mani, stretta con forza.

-Apri gli occhi, Mago. Per lei. Per me. Per te.- L'ammonisce senza però guardarlo. E si perde quel sorriso ironico del mago.

Il pugno del biondo sul capo invece ha modo di sentirlo tutto.


Traccia 10) Behind Blue Eyes (Limp Bitzkit)

Nessuno sa cosa vuol dire essere una persona malvagia. Odiata.

Nessuno sa cosa vuol dire essere una persona triste.

Una persona che dice solamente bugie.

Nessuno.

Fay ne è stato certo. E quella sicurezza si era acuita mano a mano che procedevano con il loro viaggio. Aveva mentito tante, troppe volte. E si era maledetto ed accusato.

Aveva ferito chi gli stava attorno tante volte. In primo luogo fuggendo dal suo regno.

Aveva abbandonato la persona che più aveva amato dopo suo fratello. E quando vi era tornato, aveva dovuto affrontarla. Affrontarla per esaudire l'unico desiderio che il suo re gli avesse mai espresso. Si era fatto male. Aveva trasformato quell'amore quasi cieco in vendetta. Vendetta per cosa? Per aver ferito a morte, davanti ai suoi occhi Kurogane.

Kurogane sa cosa volesse dire essere una persona considerata cattiva.

Kurogane sa cosa volesse dire essere una persona triste.

Kurogane sa. Parla poco ma sa sempre tutto.

E dal primo istante in cui si sono visti è riuscito a leggere tristezza e amarezza dietro quegli occhi blu.

Ha potuto leggere tutte le sue bugie, dietro i suoi occhi blu. Eppure l'ha accettato.

Ha imparato ad amare, Fay, attraverso quegli occhi blu.




Allora, immagino che molti di voi si stiano chiedendo per quale oscuro motivo continuo ad assillarvi con le mie shot, quando ho ancora delle long che languono. (Ma quando mai?) Coooomunque sia. Era da un po' che avevo le indicazioni per questa "challenge" nella mia cartella, ma non ho mai avuto modo di fare nulla causa momentaneo distacco dal mondo della musica. Se vedete, infatti, i pochi brani in lingua inglese, sono vecchiotti ^^" 
Quella cosa che non si capisce in che lingua sia dei NewS è il titolo originale di "Why did I fall in love with you?"
Qiesta, così come "Open up your mind" e "parallel Hearts" sono state le mie croci più grandi, poiché il testo è in giapponese, e per quanto lo stia studiando ed un poco capisca, non posso fare miracoli... quindi la coerenza con il testo della canzone, va un po' a farsi benedire... perdono perdono!
Confido nell'IC dei miei dolcizzimi Kuro-bau e Fay-miao *-* Li amo, c'è poco da fare *O*
Non ho citato le canzoni, ma comunque ho segnalato i titoli, quindi i disclaimer anche per quelle sono d'obbligo.

I personaggi di Tsubasa non mi appartengono, ma sono di proprietà delle clamp (benedette siano sempre). Così come le canzoni citate appartengono ai rispettivi autori. Non ho scritto questa scemenza a scopo di lucro, ma per puro scopo ludico.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > TSUBASA RESERVoir CHRoNiCLE / xxxHOLiC / Vai alla pagina dell'autore: Herit