Storie originali > Nonsense
Segui la storia  |       
Autore: Gale_Eidos    21/01/2011    2 recensioni
Raccolta NonSense sui Non Luoghi: Luoghi o cose posti fuori dal tempo e dallo spazio...
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

UN SOLO MISERO MINUTO


Entro nel Non-Luogo affollato, trafelato.

Coloro che mi circondano sono sereni tranquilli annoiati, stanchi entusiasti indifferenti.

Seguono la loro routine, come se niente fosse.


Avanti e indietro; indietro e avanti.

Andata e ritorno; ritorno e andata.


Come se ci fosse tutto il tempo del mondo.

Eppure manca solo un misero minuto: devo sbrigarmi.

Le lancette dell'orologio continuano a scorrere e il tempo continua a ticchettare.

Sullo schermo nero le parole continuano a scivolare, arancioni e digitali.

In alto una pallina irriverente continua a ticchettare.

Tic tac, tac tic.


E' la mia destinazione: io sono qui, e manca solo un misero minuto.

E' al “5” la mia partenza. Al “5” devo andare, in tutta fretta.


Di fronte a me le larghe scale scendono veloci ed io veloce scendo le larghe scale. E' tardi!


Corro, corro, corro. Mi manca il fiato.

E' tardi, è tardi. Solo un minuto.


Di nuovo le larghe scale salgono ripide ed io impaziente salgo le larghe scale. Mi manca il fiato.


E' qui, grande e moderno. Sembra stia pazientemente aspettando me.

Mi avvicino al colosso metallico, sollevato.



E parte, davanti ai miei occhi.

E mi lascia, con il mio dito appena alzato. Pronto finalmente a partire.


Sono qui, abbandonato. Sono perduto, come faccio adesso?

Non arriverò mai in tempo: PERDERO' TUTTO!

E' tutta colpa tua! Tua e solo tua!


Ah, se non mi avessi fermato!

Ah, se mi avessi concesso un solo misero minuto di ritardo!

Tu,tu!

Maledetta Trenitalia...

________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Buonsalve a tutti! Questa "cosa" è nata stamattina in stazione guardando un signore perdere il suo treno per Padova... A chi non è mai successo di perdere il treno? Magari perchè rimasto bloccato ad un passaggio a livello e quindi per aspettare che un altro treni passi... per poi insultare a gran voce Trenitalia e tutte le persone che ci lavorano e non hanno colpa se noi siamo in ritardo!


Detto questo... Codesta storia è la mia prima NonSense e anche la prima One-Shot della raccolta "Non Luoghi".

Che cosa sono i Non Luoghi?
 Sono quei luoghi, appunto, che non appartengono a nessuna città, a nessun paese e nessuno Stato. Sono semplicemente luoghi o posti, o cose anche, situati fuori dal tempo e dallo spazio. 

Per me si tratta di stazioni, treni, aereoporti, aerei, strade, macchine, autobus, ma anche ospedali, scuole, un campo (sia quello da coltivare, sia uno da calcio, per esempio) o una palestre. Luoghi o cose che ci sono dappertutto e, pur avendo caratteristiche diverse, come forma colore etc, ma in realtà sono tutti irrimediabilmente uguali!

Bene, ho finito di annoiarvi... Grazie a tutti che hanno letto questa storielle e che sono arrivati fino a qui e mille grazie a chi vorrà lasciare un commento! xD
                                                                                                                                                                                                               Vale                                                                                                    



 Ps. Dimenticavo... Questa NonSense partecipa alla Challenge "Il Festival del NonSenso" di NonnaPapera!
     

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: Gale_Eidos