Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers
Ricorda la storia  |      
Autore: Waterfumes    29/01/2011    2 recensioni
Songfic ispirata alla canzone Solo di Demi Lovato. La consiglio a chiunque ami la coppia Jemi perchè descrive molto questi sentimenti d'amore-odio.
"Sai? C’è stato un momento in cui ho creduto di conoscerti ma appena ho scoperto chi fossi hai fatto retromarcia lasciandomi lì, in mezzo alla strada senza mezzo di trasporto. Ti ho odiato e poi ti ho riamato e poi di nuovo odiato in un ciclo continuo che sembrava non finire mai. Ma tu, che cosa hai mai provato per me?"
Genere: Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Joe Jonas
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Solo

Solo

You sing to me

and in your words I hear the melody

but in the twilight it's so hard to see

what's wrong for me

 

Stai cantando per me, ogni tanto fai quelle tue consuete espressioni che mi incantano ripetutamente ogni santa volta. La tua bocca scandisce quelle tue parole che formano la melodia ammaliante che sto ascoltando.

Quella melodia che mi ha presa fino a farmi innamorare di te.

Il suono della tua voce è come un canto di sirena per le mie orecchie, ma quando la luce del giorno cala per lasciare spazio al crepuscolo la scarsezza di luminosità mi rende così difficile vedere e soprattutto capire  cosa è sbagliato e cosa è giusto. Quali sono le scelte che devo affrontare, cosa mettere al primo posto nella mia vita. L’amore o la mia felicità?

 

I can't resist

until you give the truth a little twist

as if you're gonna get away with this

you're not sorry

 

Non riesco maledettamente a resisterti, anche se in vita tua non mi hai mai detto la verità, neanche una fottutissima volta. Una sola domanda mi rimbomba in testa:

Mi hai sempre mentito?

Sai? C’è stato un momento in cui ho creduto di conoscerti ma appena ho scoperto chi fossi hai fatto retromarcia lasciandomi lì, in mezzo alla strada senza mezzo di trasporto. Ti ho odiato e poi ti ho riamato e poi di nuovo odiato in un ciclo continuo che sembrava non finire mai. Ma tu, che cosa hai mai provato per me?

Mi hai mai amato?

Credo proprio che a questa domanda avrò mai risposta perché tu codardo te ne sei già andato, hai evitato la mia domanda piena di aspettative, di ricerca della verità, verità che tu mi hai sempre negato.

Sei scappato da me e scommetto che non ti dispiaccia per niente.

 

I can't believe I fell for this

I fell through the hole

down at the bottom of your soul

didn't think you could go solo

 

Non riesco a crederci: sono caduta nella tua trappola!

Sono caduta sempre più giù, che illusa. Io che credevo ci fosse qualcosa! Maledetto il giorno in cui ti ho aperto il mio cuore perché tu ne hai approfittato e lo hai insensibilmente ingerito. Hai stroncato la mia giovane vita con quel gesto.

Potresti essere accusato di omicidio volontario, maledetto doppiogiochista. Ti auguro che qualcuno faccia a te tutto il male che ho dovuto sopportare io.

Mi sembrava di aver visto in uno spiraglio chi fossi in realtà, non quello che vuoi far credere tu sia. Credevo di aver scorto la tua bellissima anima.

Non avrei mai pensato che ad un certo punto avresti voluto cantare da solo.

 

Look at what you've done

you're losing me is what you want?

got me planning to go solo

solo

 

Guarda allo sbaglio che hai commesso, mi stai inesorabilmente perdendo.

E’veramente questo quello che vuoi? Attento, perché non ritroverai mai nessuna come me.

E non pensare di riavermi così facilmente perché sto già mettendo la catena alla porta insieme a tantissimi chiavistelli. Mi sto ormai disperatamente difendendo.

Si, vedo che il mondo si sta già preparando perché sto già programmando di cantare anche io.

Da sola.

 

You sang to me

too bad you couldn't even stay on key

if your real life is such a mystery

why don't you just stick to acting?

Oh

 

Quindi hai cantato per me, peccato che non riuscissi a fingere che ti davo fastidio semplicemente respirando. Ma se la tua vera vita è un mistero, perché non continui a metterla in scena per tutta la tua esistenza? Perché non ti applichi nell’ essere quell’attore eccelso che interpreta la maschera di se stesso? Non credo proprio che a qualcuno oltre me verrebbe in mente di provare a trovare la verità. Perché è così cruda e dura che molte volte si preferisce la rassicurante menzogna.

 

Here we go again

you couldn't find my number until when

you thought that you could get to my best friend

without a script you’re gonna lose the game

 

Ci risiamo, non sei riuscito a riottenere il mio numero quando hai meschinamente creduto di poterlo ottenere convincendo la mia migliore amica. Che patetico. Mi fai ridere.

Inoltre credo proprio che sia troppo tardi, ragazzo.

Senza un copione già scritto perderai questo gioco auto lesionante a cui stiamo stupidamente giocando.

 

I rather go out to a party alone

than have to walk around with you on my arm

Now I rather go out and admit that we're done

good luck trying to find me

 

Preferisco andare ad una festa da sola che uscire con te al mio braccio, si,  ora preferisco andarmene e ammettere pubblicamente che non c’è più nulla tra di noi. E che in fondo non c’è mai stato nulla.

Ho bisogno di uomini diversi da te che mi trattino come fossi un principessa con amore e rispetto, e tu non ti meriti neanche un briciolo di me. Non sei degno nemmeno di un mio capello.

Buona fortuna allora, prova a riconquistarmi.

Se ci riesci.

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Jonas Brothers / Vai alla pagina dell'autore: Waterfumes