Film > La Bella e la Bestia
Ricorda la storia  |      
Autore: visbs88    30/01/2011    7 recensioni
I sogni di Lumière.
Scritta per l'iniziativa "Un prompt al giorno", prompt "Candelabro".
Genere: Commedia, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti!
Questa è la prima volta che scrivo su questo fandom *.* siate clementi, please!
E userò il personaggio di Lumière! Spero vi piaccia!
Buona lettura!
 
Chiunque, nella sua situazione, si sarebbe rassegnato, probabilmente.
L’idea di essere diventato, ormai, solo un candelabro avrebbe sconvolto qualsiasi persona, e l’avrebbe spinta a perdere ogni speranza di poter aiutare il padrone a spezzare l’incantesimo.
Ma Lumière no.
Se era stato un uomo libertino, solare, allegro, perché ora, da oggetto parlante, avrebbe dovuto cambiare?
Mai avrebbe perso la speranza. Era sempre stato nell’ingresso, pronto per accogliere qualche misero viandante, magari, oppure, possibilmente, una bella fanciulla smarrita nel bosco o inseguita da briganti. Aiutarla in modo eroico, pur essendo solo un candelabro. Il fuoco brucia, e i malfattori lo avrebbero sperimentato sulla loro pelle, pensava. Magari, approfittare dell’occasione per presentare una giovane ragazza al padrone, farli innamorare e spezzare l’incantesimo. Cosa ci sarebbe stato di così difficile? Gli uomini sono attratti dalle donne, le donne dagli uomini: una donna e un uomo insieme, qualche spintarella nella direzione giusta, e sarebbe tornato umano.
D’altronde, non aveva perso il proprio buon gusto, la galanteria, la parola sempre pronta, nulla. Anzi, ora poteva perfino presiedere ad una cena romantica in qualità di candeliere, attribuendo con le sue fiammelle, magari tenui, a creare un’atmosfera intima e magica. Era inoltre molto più piccolo che da umano, poteva sbirciare in qualunque luogo senza essere notato (meglio se spegnendo le candele) e magari intervenire a salvare situazioni in bilico. Avrebbe aiutato il padrone a vestirsi, pettinarsi, gli avrebbe insegnato le frasi migliori per far colpo su una donna, malgrado l’aspetto da bestia.
E magari…
- Lumiére! Si può sapere cosa stai sognando?
Il candelabro si riscosse sentendo la voce severa di Tockins. Dimenticava che era quasi ora di preparare la cena al padrone.
 

Ecco qui ^.^
Un micro tributo a questo personaggio che personalmente ritengo mitico XD dai, è troppo forte XD
Spero che vi sia piaciuta!
Visbs88
   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > La Bella e la Bestia / Vai alla pagina dell'autore: visbs88