Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: Hippie    30/12/2005    1 recensioni
Commento cancellato dalla webmistress del sito: il commento non va messo in linguaggio html, come chiaramente scritto. L'autore è libero di cancellare questo messaggio e reinserire il commento appropriato, ma senza l'html. E' permesso solo il BR come tag.
Genere: Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ESPONENTI PIU’ COMUNI DELLA CERCHIA SOCIALE DI UN ADOLESCENTE

ESPONENTI PIU’ COMUNI DELLA CERCHIA SOCIALE DI UN ADOLESCENTE

(ovvero: coloro che cercano di farsi passare per parenti e anche con scarsi risultati)

 

 

IL MANIACO DEL GIARDINAGGIO

Di solito si tratta di una persona avanti con gli anni, magari in pensione, e che non ha niente da fare tutto il giorno.

Non è una creatura particolarmente temibile, può essere ADDIRITTURA presa in simpatia.

Il nostro maniaco ha l’irritante abitudine di scavare in giardino buchi dall’utilità discutibile e dalla profondità incerta poiché nessuno finora ha mai avuto il coraggio di avventurarvisi dentro.

L’incauto sconsiderato che si azzardi a chiedere a una di queste simpatiche creature che cosa stia facendo può essere catalogato come molto curioso e dall’intelligenza di un celenterato o molto coraggioso e dall’intelligenza di un celenterato.

O più semplicemente molto stupido.

In ogni caso avrà vissuto una vita breve ma intensa.

Il provetto erborista, specie ormai rara, rischia l’estinzione a causa dell’effetto serra e dell’agricoltura intensiva che compromettono il suo habitat naturale.

Sono state recentemente formate associazioni e organizzate campagne per la sua salvaguardia da persone nobili di cuore e che hanno affermato sotto giuramento che mai e poi mai avrebbero ceduto alla tentazione di seppellire il maniaco del giardinaggio in uno dei suoi buchi dopo aver ritrovato il giardino completamente smembrato.

Nessuno sa quali siano le sue reali fattezze, tuttavia, grazie alle testimonianze che i pochi che hanno avuto la fortuna (o sfortuna?) di imbattervi, cercheremo ora di ricostruire la sua fisionomia.

Il patito ortolano ha:

-         occhi grandi e sproporzionati per consentirgli di vedere al buio,

-         muso affusolato per una migliore aerodinamica durante lo scavo,

-         artigli poco curati e costantemente incrostati di terriccio,

-         folta pelliccia per difendersi dall’umidità del sottosuolo,

-         denti affilati e leggermente ricurvi per rimuovere radici e ostacoli in genere o per intimidire un altro esemplare della stessa specie in caso di un’invasione di territorio.

In sintesi, è straordinariamente somigliante a una marmotta.

Non si conoscono i gusti alimentari del nostro fan dei tuberi, eccezion fatta per i cannelloni a ragù e besciamella, che consuma in quantità industriali.

Gli studiosi stanno ancora cercando di capire.

Intorno alla razza incriminata circolano strane e numerose leggende, una meno raccomandabile dell’altra, ma anche molti detti popolari.

Il più famoso tra questi è senza dubbio: «non svegliare lo zappatore che dorme».

Il motivo è di facile interpretazione.

Nel complesso è una creatura coccolosa.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: Hippie