Anime & Manga > Ranma
Segui la storia  |       
Autore: Sun86    02/02/2011    3 recensioni
Dopo il mancato matrimonio Akane prende un importante decisione che porterà Ranma per diversi mesi lontano da casa... ma cosa succede se il più temibile tra i rivali di Ranma, Shinnosuke, si trasferisce inaspettatamente a Nerima? come si comporterà Akane? e se Ranma lo scoprisse,cosa sarà disposto a fare per non perdere Akane? e soprattutto, se non fosse così scontato che questa volta i due tornino insieme? lo scoprirete solo leggendo!
Genere: Commedia, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Akane Tendo, Ranma Saotome, Shinnosuke, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
                            

Crepuscolo


2) Nostalgia
 

<< Solamente chi trae l'un dopo l'altro i giorni lontano dagli affetti che prima non si guastano e troppo tardi
si apprezzano e amano, può comprendere quanto sia il rimpianto dei beni ignorati
per l'anima che si ammala di nostalgia >>
Carlo Maria Franzero
 

 

Avverto le mani intorpidirsi, le gambe iniziano a dare segni di cedimento, la testa tende a girare in uno strano vortice, lo stomaco con rochi grugniti mi ricorda che molto probabilmente è ora di pranzo, ed io sono da circa quattro ore sotto il getto della cascata...
Quell'idiota incosciente di mio padre, diceva sempre che per allenare lo spirito e riformare la mente, non c'è niente di meglio che starsene in meditazione sotto la cascata... Conoscendo quella sottospecie di genitore, mi riesce molto difficile credere che lui possa mai aver fatto un esercizio del genere, in diciotto anni l'ho visto far tutto, mangiare a sbafo, dormire giornate intere o starsene comodamente spaparanzato a giocare a shoji. Tutto fuorché sano allenamento.
Anche durante i nostri numerosi e non meno faticosi viaggi, si gettava completamente sulle mie spalle, con l'assurda scusa che fossi io quello che aveva bisogno di allenamento... Ripensandoci a volte mi viene seriamente il dubbio che lui sia davvero un artista marziale e, se non fossi completamente certo dell'onestà di mia madre, dubiterei anche che quell'uomo possa essere davvero mio padre, in fondo cosa abbiamo in comune io e lui? A parte l'ingozzarci come due maiali intendo. Per quanto mi riguarda, non l'ho mai visto coinvolto seriamente in un combattimento, bah...
Uscendo dall'acqua gelida, mi ricordo di avere ora l'aspetto di una ragazza, e senza pensarci su troppo, metto a scaldare la solita teiera d'acqua per tornare me stesso. Nel frattempo ritorno verso il fiume, dove sfoderando soddisfatto la tecnica delle castagne versione Saotome, riesco facilmente a procurarmi tre enormi carpe per il pranzo di oggi. Saranno tre mesi ormai che non mangio altro.
E' in questi momenti, che sento più che mai la mancanza dei favolosi manicaretti della cara Kasumi, chissà cosa avrà preparato di buono oggi per pranzo? Ecco, lo sapevo stupido idiota! Stupido! Stupido! Stupido che non sono altro! Perché non riesco a non pensare a loro? Perché qualunque sciocchezza me li riporta in mente? Perché non riesco a liberarmi dal ricordo di lei?
Meglio riprendere l'allenamento, è l'unico modo per non pensare, è l'unico modo per non ricordare, è l'unico modo per resistere alla tentazione di tornare indietro... Se almeno ci fosse quell'imbecille di un suino, quel prosciutto senza bussola, forse non mi sentirei così... solo.
Sembra una beffa, ma anche con quell'eterno disperso di Ryoga, che fatica anche a trovare la sua stessa ombra, forse mi sentirei meno perso. Chissà dove sarà in questo momento? Tzè... non mi sorprenderebbe se ora che il fidanzamento con Akane è definitivamente rotto, si fosse trasferito lì nell'assurdo tentativo di conquistarla... Chissà quel porco, quante notti durante questi tre lunghi mesi, ha passato stretto a lei, nel suo letto trasformato in P-chan... Bastardo d'un maiale!
E... lei? Cosa starà facendo lei in questo momento? Mi avrà pensato di tanto in tanto, o mi avrà già completamente dimenticato come si fa con una cosa vecchia? Quanto tempo ancora riuscirò a resistere alla tentazione di tornare indietro?
 
 
                                                                          
    

 

<< La nostalgia è rendersi conto che le cose
non erano insopportabili come
sembravano allora >>
Legge di Grimes

 
 

 

Un’altra giornata sta volgendo al termine... Ormai conosco a memoria cosa accadrà domani, visto che questo giorno è stato identico a quello di ieri, a quello precedente e a quello prima ancora...
A volte penso che mi manca la mia vecchia vita, le corse sfrenate per cercare di non arrivare tardi a scuola, le urla della professoressa Hinako, che ci sbatte fuori dalla classe per l'ennesima volta, Shan-Pu che entra con la bici sfondando qualche porta o finestra, Ryoga che grida minacce di morte a Ranma inseguendolo per tutta Nerima, quella talpa di Mousse che parla ad un albero del giardino convinto che si tratti della sua amata, il Signor Genma che lancia imprecazioni contro il suo “degenere” figlio...
Se penso che fino a qualche mese fa, ognuna di queste cose mi irritava non poco, ora non so che darei per riaverle indietro... per riaverlo indietro.
Da quando lui è andato via sono spariti anche Shan-Pu, Mousse, Obaba e Ryoga, se non fosse per Ukyo che ritrovo ogni giorno a scuola, penserei che questi due anni siano stati interamente frutto della mia fantasia, come un sogno ricorrente che prima o poi ti lascia. Anche il mio adorato P-chan è sparito, anche lui mi ha lasciato sola...
Cammino lentamente verso casa, il sole sta tramontando ancora una volta, dietro la ringhiera di ferro su cui era solito camminare lui, se potesse parlare scommetto che anche lei mi direbbe che sente la sua mancanza, così come il fiume dietro di essa che tante volte c'è l'ha visto cadere dentro e trasformarsi in ragazza.
Bene, adesso mi ritrovo anche ad immaginare i pensieri di un ammasso di ferro... Come mi sono ridotta in questo stato? Mi faccio pena da sola, di sicuro se lui fosse qui mi prenderebbe in giro con tutti gli insulti che conosce, mi direbbe che sono la solita piagnucolona, un maschiaccio rozzo e violento con il sex appell di un cetriolo o di un elefante a seconda di quello che ha usato la volta precedente. Non pensavo che lo avrei mai detto, ma vorrei tanto sentirmi dire queste cose ancora una volta da lui. Lo so è assurdo, ma solo così forse mi convincerei che non ho sognato, che lui c'è stato per davvero e, che io l'ho mandato via per sempre...
Eccola… sapevo che non sarei riuscita a trattenerla a lungo, in fondo sono tre mesi che questa maledetta lacrima mi da il tormento per uscire, ed ora che sei scivolata via, cosa hai risolto? Potresti mai riportarlo indietro?
Senza accorgermene ormai sono arrivata fuori casa, ma c'è qualcosa di strano... Vedo un’ombra... sembra che abbia un... un codino? Non può essere! No, non può essere tornato... Non può avere ascoltato le mie preghiere... Ranma!
<< Ciao Akane, è da tanto che non ci si vede come stai? >>
Mi dice gentile la voce riportandomi bruscamente alla realtà, sapevo che non poteva essere lui, non so nemmeno perché l'ho creduto possibile. Cerco di recuperare un po’ di voce da qualche parte dentro di me, penso che questa abbia lasciato la mia gola nello stesso momento in cui ha visto l'ombra di un codino... che ovviamente non è il suo.
Ecco, ora sembra tornata e mi sbrigo a rispondere prima che la persona davanti ai miei occhi possa scambiarmi per matta o chissà cos'altro...
Eppure per un attimo ci ho creduto davvero.
<< Ciao Shinnosuke >>




..........................................................................................
N.d.A.: Secondo capitolo modificato è corretto. ( Aggiornamento dell' 8 marzo 2011)
 
 
  

 

                  
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Ranma / Vai alla pagina dell'autore: Sun86