Libri > Le Cronache di Narnia
Ricorda la storia  |      
Autore: _ L a l a    02/02/2011    7 recensioni
un piccolo Peter di dieci anni alle prese con un tema: "descrivi la tua famiglia". come se la caverà?
Dedicata a Lily, with Love
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Peter Pevensie, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Essay

 

Dedicata a Lily. Perché su, se ho scritto di lui e non di Edmund è sicuramente a causa tua, che mi hai influenzato in qualche strano e malsano modo. Ma sappi che non mi convertirò mai al Peteresimo! Edmund regna e sempre regnerà! Ù.ù

 

Alunno/a: Peter Pevensie

Classe: 5^B

Traccia: Descrivi la tua famiglia.

Svolgimento:

Nella mia famiglia siamo in sei: io, i miei tre fratelli e i miei genitori.

Mia mamma si chiama Helen, è alta e ha i capelli scuri, come quelli di Sue e Ed, mentre gli occhi sono uguali ai miei. È molto simpatica, e papà dice che è dispoticca. Io non so cosa vuol dire “dispoticca”, e non so neanche se l’ho scritto giusto, però papà dice che è così.

Papà si chiama Andrew, ha i capelli biondi e gli occhi scuri, che solo Ed li ha uguali. Papà gioca sempre con noi, anche se quando torna dal lavoro è stanco e la mamma gli dice di andare a dormire lui non ci va e gioca con noi.

Io sono il primo di quattro fratelli: Susan ha un anno in meno di me, e va nella classe qui affianco . Noi la chiamiamo Sue, dopo che ci ha detto che “Susie” non le piace, perché è lo stesso nome che ha la bambola che vendono al supermercato, e quella bambola lì è proprio brutta. È alta quasi come me, però sono più alto io, e ha i capelli scuri e gli occhi azzurri, che secondo me somigliano a quelli dell’Aski del nostro vicino. Però quando glielho detto è scoppiata a piangere, e mamma mi ha messo in castigo.

Edmund è piccolino, ha tre anni, e lo chiamiamo Ed perché Edmund è troppo lungo, e poi non mi piace, perché mi ricorda lo zio di mamma che si chiamava Edmund che ho visto una sola volta e che sembrava una mummia del museo che siamo andati a vedere in gita. E poi è morto! Papà non voleva chiamarlo così, quando è nato, però mamma sì, perché era affezionatta allo zio Edmund. Però a me non piace, quindi lo chiamo Ed.

Lucy, invece, ha sei mesi. Ha gli occhi uguali ai miei, e i capelli biondi/castani, che sono morbidi, mi piace accarezzarli. Ogni tanto fa degli strani versi, tipo “geeehaaaa, aaag” che non sono parole, però papà dice che lo sono e capisce sempre perché Lucy piange. E Ed la fa ridere, perché lui fa “Bauuuu Cetti!” nascondendosi dietro il suo seggiolone e lei emette altri strani versi, che però non sono uguali agli altri perché mamma dice che ride, e dimena le manine. L’altro giorno ha preso il mignolo di Sue, e non lo voleva lasciare più, e Susan è scoppiata a piangere. E le piace tirare i miei capelli. Forse perché a me piace accarezzare i suoi, non lo so.

Non c’è più nessun altro nella famiglia, perché anche se Ed vuole un cane mamma dice che ha già abbastanza gente da curare, e che un cane è troppo impegnoso. Ed ha pianto, e papà gli ha promesso che quando saremo tutti e quattro grandi ci comprerà un cane e lui potrà scegliere il nome. Ed ha deciso che lo chiamerà Briciola, che è un nome che sta bene sia a un maschio che a una femmina. A Sue non piace, però Edmund ha detto che papà gli ha detto che lo sceglieva lui il nome, e quindi si chiama Briciola. A quel punto Lucy ha iniziato a piangere, e tutti si sono dimenticati del cane.

 

Ahah, da dov’è uscita questa cosa non lo so.

Però, per una volta tanto, non mi devo preoccupare degli errori grammaticali, perché Peter ha 10 anni, e un bambino di 10 anni non ha una grammatica perfetta. Infatti ogni errore presente è voluto XD

Quindi,… yeeeeee!

Emh, ecco, non ho la più pallida idea di come funzioni il sistema scolastico del Regno Unito, quindi ho usato quello italiano.

L’età dei personaggi non sarà sicuramente quella giusta, perché mi baso sull’età che dimostravano gli attori del film, ovviamente con qualche anno in meno.

Quindi in questa shot Peter, che è il maggiore, ha 10 anni, Susan 9, Edmund 3 e Lucy ha 6 mesi.

Non so perché, ma ho la profonda convinzione che Susan abbia almeno 6 anni in più di Edmund. Evvabbè. Lasciatemela come licenza poetica, ok?

È corta, lo so, ma credo che in quinta elementare nessuno scrivesse temi lunghissimi.

Ooh, mio piccolo scrittore in erba! * fa pat-pat a Peter *

Il titolo “Essay” vuol dire “tema” in inglese.

Bien, vado a mettere insieme un altro ammasso informe di idee, ok?

See ya! <3

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _ L a l a