Fumetti/Cartoni europei > Monster Allergy
Segui la storia  |       
Autore: Stellina_90    31/12/2005    4 recensioni
Questo racconto,scritto esclusivamente da me,aggiunge ai conosciuti scenari di Monster Allergy,anche altri del tutto inediti e nuovi personaggi.Recensite e...buona lettura!
Genere: Avventura, Azione, Comico, Mistero, Suspence | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Capitolo 1:Villa Noctis


Bigburg è una grande città che si affaccia sul mare.In apparenza una città come tante,in realtà una città come poche.Bigburg non è come appare.E' una città diversa,una città speciale.I più alti edifici di Bigburg sono grandi uffici,ma non uffici come tanti,questi grattacieli non sono solo uno scheletro di metallo coperto di cemento e pieno di finestre e vetrate,no.Sono molto,molto di più.Questi uffici custodiscono un grande segreto,un segreto sconosciuto agli uomini,un segreto non visibile a tutti:la Città Sospesa,Bibbur-si,la Città dei Mostri.I suoi bozzoli,retti dai Quattro Cardini,sono un complesso sistema di passerelle e piattaforme che creano un'intricata e complessa,ma affascinante,rete.Ma c'è un luogo ancor più misterioso e inconsueto,il piccolo quartiere di Oldmill Village,una pericolosa contrada fantasma infestata da Spiriti Neri che non trovano pace,che hanno bisogno di saziare la loro fame di mostri nella vana speranza di tornare alla vita.Nella piccola Oldmill vivono anche persone che non sono ciò che sembrano,potrebbero essere Rifugiatori,Domatori o,chissà,forse anche Anguane.Si,la piccola Oldmill Village è tutta da scoprire,ma non è l'unica.Ad ovest di Bigburg,prima delle montagne,c'è una foresta misteriosa:il Bosco di Ciam.Nel bosco le Anguane,streghe commercianti esperte nelle arti più occulte della magia e dell'alchimia,si riuniscono per le loro fiere in alberi cavi,tronchi senza cuore,neri e profondi,delle porte verso un altro mondo...ma anche delle bocche spalancate,pronte ad ingoiare i curiosi troppo temerari,per custodire nelle loro profondità i loro oscuri segreti.Non è l'unico luogo inconsueto e misterioso però:a circa un'ora di pullman da Bigburg, in direzione nord,si trova Drinkwater Park,famosissimo per il suo spettacolare Geyser.Ma neanche il suo Geyser è ciò che sembra.Sotto di esso viveva un drago,il Mugalak,era lui la causa degli sbuffi di vapore.Un giorno però fu inscatolato e del Geyser non se ne seppe più nulla,da allora scienziati e geologi si interrogano per capire il motivo della sua cessata attività,senza però riuscire a capire.Ma torniamo a Oldmill Village.In uno dei suoi più vecchi quartieri si cela il suo più fitto mistero.Su di una collina,austera e minacciosa,si staglia contro il cielo la figura di un'antica villa vittoriana.Sola,abbandonata nel suo giardino battuto dal vento,aggredita dall'edera e dai rovi,con le sue finestre rotte,le sue erbaccie selvaggie e la sua atmostera tetra e funesta.Nessuno si avvicinava mai alla vecchia villa dopo quello che era successo.Un tempo viveva una ricca famiglia nella villa,ma erano persone strane,non uscivano spesso e sembravano covare chissà quali segreti.Un giorno si venne però a sapere che madre e figlia erano Anguane,vennero ingiustamente accusate di crimini mai commessi e cacciate dalla città insieme al padre della ragazza,nonchè marito della padrona della villa.I paesani diedero fuoco alla villa senza pietà.Ma la vendetta dei vecchi proprietari fu una terribile maledizione:per mesi i campi non produssero grano,le acque del fiume,il Quicksilver,furono amare come fiere,e un furioso incedio distrusse metà del villaggio come era successo alla villa.Solo gli anziani continuavano a parlarne quando erano a corto di pettegolezzi:la tragedia della misteriosa Villa Noctis.

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Monster Allergy / Vai alla pagina dell'autore: Stellina_90