Serie TV > The Vampire Diaries
Ricorda la storia  |      
Autore: d r e e m    06/02/2011    8 recensioni
“Sto bene” dico ma mi accorgo che le mie parole appaiono vuote e prive di vita.
Stefan capisce ma non dice niente, abbassa lo sguardo e annuisce poco convinto.
“Non sono più la piccola e indifesa Caroline”

Stefan & Caroline scene 2x13
Genere: Fluff, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Caroline Forbes, Stefan Salvatore
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Little Caroline.

“Tua mamma è a casa?”

Mi chiede ed io sorrido lievemente: la mia mamma che non sa cosa è successo stanotte a sua figlia, la stessa che anche volendo non mi potrebbe mai consolare come vorrebbe.

“No è al lavoro” sospiro quasi contenta che non ci fosse, cosa avrebbe pensato vedendomi ritornare in questo stato?

“Posso restare con te se vuoi”

Mi dice e a quelle parole sarei potuta crollare da un momento all’altro.

“Stefan sto bene”

Mi giro costruendo un sorriso che forse sarebbe bastato per chiunque altro eccetto che per lui, lui che aveva imparato a conoscermi anche senza vedermi ogni giorno, lui che mi aveva aiutato e che mi aveva accettata per cosa ero diventata senza darmene una colpa, lui che quella stessa notte aveva rischiato la vita per salvarmi.

Mi guarda di rimando con quei suoi occhi verdi scrutandomi nel profondo, quasi attendendo che mi sarei messa a piangere da un momento all’altro.

“Sai che non devi fingere con me” mi dice ed io ho un attimo di smarrimento.

Abbasso lo sguardo non riuscendo a reggere il suo.

Avrei potuto benissimo rifugiarmi tra le sue braccia e dirgli che quella notte avevo avuto tanta paura, che mi sentivo confusa e che rivolevo indietro la mia vecchia vita ma a cosa sarebbe servito? Ero ciò che ero diventata e non potevo più guardare indietro la mia vecchia vita, non adesso che ero diventata più forte e sicura di quanto lo fossi stata in passato.

Alzo gli occhi e lo guardo profondamente cercando di apparire calma e naturale: da quando sono una vampira riesco a mentire più facilmente.

“Sto bene” dico ma mi accorgo che le mie parole appaiono vuote e prive di vita.

Stefan capisce ma non dice niente, abbassa lo sguardo e annuisce poco convinto.

“Non sono più la piccola e indifesa Caroline” corro ai ripari ricordandomi i miei primi giorni da vampira, quando avevo paura del mostro che ero diventata, quando mi ero accorta di non appartenere più al mondo in cui avevo sempre vissuto: trovavo nuova forza nelle parole che avevo appena pronunciato.

“So cavarmela da sola” continuo sicura di me, nonostante il magone che aumenta in gola.

Stefan mi guarda, annuisce e tira le labbra in un sorriso incerto.

“Si, certamente” anche lui è abile con le bugie.

Mi apro anch’io in un sorriso che di rassicurante aveva ben poco, mentre il mio cervello elabora una scusa per rimanere un po’ da sola.

“Voglio solo farmi una doccia” dico sperando di convincerlo che sono solo stanca ma la sua espressione non muta di una virgola.

“Okay”

Sento il petto e le ferite farmi male, bruciare e la gola divenirmi sempre più arsa ma non per sete.

“Buonanotte” dico non riuscendo più a parlare. Chiudo la porta e mi avvio verso la mia camera. Anche se non riesco a vederlo so per certo che lui è ancora lì, dietro la porta a fissarmi mentre salgo le scale e pensando che nonostante tutto sono ancora la piccola Caroline che piangeva tra le sue braccia.
 

***

Non so voi ma io a questa scena mi sono quasi messa a piangere, trovo che Caroline e Stefan stiano assolutamente bene insieme e non intendo solo come coppia ma anche come amici. La dedico a chiunque si sia emozionato per il 2x13
dreem

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Vampire Diaries / Vai alla pagina dell'autore: d r e e m